Consigli 24 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Giornata 24 di Serie A, che si apre con Salernitana-Empoli e si chiude lunedì, con Juve-Udinese: qui tutti gli attaccanti da schierare al fantacalcio, tra certezze, sorprese e rischi (qui tutti i consigli).


CONSIGLI FANTACALCIO 24 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

SALERNITANA-EMPOLI

Nicolò CAMBIAGHI
52 tiri senza segnare è davvero sintomo di sfortuna, diciamola tutta. Cambiaghi l’anno scorso è stato tra i migliori marcatori dell’Empoli, quest’anno ancora non è riuscito a gonfiare la rete ma siamo convinti che sia questione solo di tempo.

CAGLIARI-LAZIO

Ciro IMMOBILE
Re Ciro è a un passo da uno storico record: segnare 200 gol in Serie A, e sarebbe l’ottavo di sempre a riuscirsi. Tra lui e questo traguardo c’è il Cagliari, sua seconda vittima preferita in A (12 gol, di cui cinque nelle ultime sei sfide). Tutte ottime motivazioni per schierarlo subito.

ROMA-INTER

Romelu LUKAKU
Dall’arrivo di Daniele De Rossi la Roma ha calato tre vittorie su tre, convincendo per gioco e intraprendenza, cose che erano mancate ultimamente sotto la gestione Mourinho. Tutti fattori importantissimi per far rendere di più Lukaku, il grandissimo ex di questo turno, che proprio contro l’Inter potrebbe raggiungere la doppia cifra dopo 24 turni di campionato.

SASSUOLO-TORINO

Duvan ZAPATA
Il Sassuolo è in un momento pessimo, uno dei peggiori da quando è salito in Serie A, con Dionisi sotto la lente d’ingrandimento. Tanti gol subiti, l’assenza di Berardi e il Torino, guidato da Duvan Zapata, l’attaccante che ha segnato più reti ai neroverdi: ben 9. Una sentenza già scritta.

FIORENTINA-FROSINONE

Matias SOULE’
Un campionato da protagonista assoluto quello dell’argentino, con la Juve che gongola giornata dopo giornata. Numeri da fenomeno assoluto, doppia cifra raggiunta contro il Milan e che potrebbe essere ritoccata subito, al Franchi, contro una Fiorentina che sicuramente concederà spazi, dove Soulé ha dimostrato di essere letale.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 24 GIORNATA DI SERIE A

BOLOGNA-LECCE

Joshua ZIRKZEE
L’unico attaccante da considerare in questo match, e che attaccante. Il Bologna deve tanto al giocatore olandese, diventato un leader assoluto del team di Thiago Motta, che spera di raggiungere l’Europa coi suoi gol e le sue giocate da urlo.

MONZA-VERONA

Milan DJURIC
Quello che appare come il più classico dei gol dell’ex appare già scritto: dopo sole poche settimane Djuric affronterà il “suo” Verona, decimato dalle tante uscite di mercato e che, comunque, conosce bene. Chi l’ha preso al fanta può schierarlo questo giro.

GENOA-ATALANTA

Mateo RETEGUI
Nella prima parte di stagione era l’ammazza big, poi complici degli infortuni l’attaccante azzurro ha perso continuità e brillantezza. Certo, l’Atalanta in questo momento è uno dei peggiori avversari da affrontare, ma il Genoa vive un momento bellissimo e in un Marassi tutto esaurito può succedere di tutto.

MILAN-NAPOLI

Rafa LEAO
L’ultimo gol del portoghese in A risale alla quinta giornata, contro il Verona: sono passati quasi 20 turni di campionato! Una astinenza lunghissima, ma che contro il Napoli, che l’anno scorso ha castigato per ben tre volte tra campionato e Champions, può essere messa a termine.

JUVENTUS-UDINESE

Federico CHIESA
Finalmente potrebbe tornare dal 1′ contro la squadra con cui ha segnato di più da quando è a Torino: tre le reti, due nelle ultime partite giocate.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER