Consigli 23 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Chiuso il mercato invernale, è tempo sia di prepararsi per le aste di riparazione, sia di schierare la formazione al fantacalcio, ovviamente consultando prima i nostri consigli per la 23 giornata: in questo articolo, per ogni match, i migliori centrocampisti da mettere assolutamente titolari (qui il kit completo).


CONSIGLI FANTACALCIO 23 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

LECCE-FIORENTINA

Remi OUDIN
Il francese è uno delle sorprese più piacevoli di questa stagione tra le fila dei giallorossi. Due gol segnati, un assist servito e soprattutto solo tre insufficienze nelle 16 partite giocate finora in A. Schierarlo contro la Fiorentina non rappresenta un rischio, anzi.

EMPOLI-GENOA

Morten FRENDRUP
Sicuramente uno dei soldati dei quali Gilardino si fida ciecamente. Tanti palloni recuperati, tanta corsa e tanto sacrificio, che comunque gli permettono di essere anche pericoloso in fase offensiva. Tre gli assi serviti finora, gli manca solo il goal.

UDINESE-MONZA

Alessio ZERBIN
L’ex Napoli è in un periodo di forma davvero notevole, e l’ha dimostrato non solo in Supercoppa italiana ma anche nella sua prima apparenza con la maglia del Monza. Anche se a gara in corso può dare un contributo significativo in termini di bonus: se l’avete preso all’asta di riparazione potete pensare di dargli una possibilità contro l’Udinese.

FROSINONE-MILAN

Ruben LOFTUS-CHEEK
Sicuramente uno dei valori aggiunti di questo Milan, perché l’inglese è onnipresente nella metà campo dei rossoneri. E non solo in fase difensiva ma anche in quell’offensiva: cinque sono i goal messi al referto finora, quasi tutti arrivati tramite micidiali inserimenti, che finora sono stati uno dei punti deboli della compagine di Di Francesco. A Frosinone può risultare di nuovo decisivo.

BOLOGNA-SASSUOLO

Samu CASTILLEJO
Inutile dirvi che se avete Orsolini, Ferguson, ma anche Saelemaekers questi vanno schierati senza nessun dubbio. Ma un rischio ogni tanto si può correre e noi pensiamo che quello di Castillejo possa essere uno di quelli: deve sostituire Berardi e dare una scossa a un Sassuolo deludente, inaspettatamente finito nella lotta per la salvezza.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 23 GIORNATA DI SERIE A

TORINO-SALERNITANA

Grīgorīs KASTANOS
Tra gli uomini di qualità di Inzaghi c’è sicuramente il centrocampista greco, che in pochi minuti contro la Roma ha trovato il goal e anche tante giocate di qualità. In attesa che i vari nuovi acquisti si amalgamano tra loro, Kastanos è una certezza.

NAPOLI-VERONA

Matteo POLITANO
Il suo futuro è stato messo in discussione più volte durante questa finestra di mercato mercato da poco conclusa, ma alla fine è arrivato il tanto agognato (e meritato) rinnovo. Politano e senza alcun dubbio tra i migliori in assoluto in questa stagione disastrosa del Napoli, e può essere dilagante devastante contro un Hellas Verona decisamente poco concreto.

ATALANTA-LAZIO

Charles DE KETELAERE
Gasperini è riuscito ennesimo miracolo, ovvero quello di ridare una nuova nuova vita è una nuova forma a un giocatore che al Milan aveva passato i momenti più bui della sua giovane carriera da professionista. Sabato scorso ha messo referto due assist e tanta, tanta qualità, che può risultare ancora una volta decisiva contro la Lazio.

INTER-JUVENTUS

Hakan CALHANOGLU
Tra i migliori cannonieri nelle fila dei centrocampisti, dovuto soprattutto ai tanti calci di rigore calciati nel modo migliore possibile. Il turco è il faro di questa Inter: Inzaghi gli ha costruito addosso un ruolo che gli permette sia di mettere in mostra tutte le sue infinite qualità, ma di essere anche efficace e fondamentale nell’egemonia del 352 del tecnico nerazzurro. Nel match scudetto sicuramente dirà la sua.

ROMA-CAGLIARI

Edoardo BOVE
A Mourinho vanno dati tanti meriti. Tra questi c’è sicuramente quello di aver scovato, lanciato e reso un titolare Edoardo Bove, un giocatore predisposto al sacrificio ma che sa essere anche pericoloso in zona offensiva. De Rossi l’ha confermato, e magari contro il Cagliari può essere la volta buona che arrivi il primo (e meritato) goal in questa stagione di serie A


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER