Consigli 32 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Con vista sugli impegni europei, venerdì riprende il campionato di Serie A: la 32 giornata sarà molto difficile da analizzare, ma noi non possiamo lasciarvi senza i nostri consigli al fantacalcio, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti! Tra turnover e assenze, vediamo quindi quali sono i nomi migliori su cui puntare in questo turno.

Fate attenzione, la giornata inizia venerdì alle 18.30 con Lecce-Udinese!


CONSIGLI FANTACALCIO 32 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

LECCE-UDINESE

BETO
L’assenza forzata di Success, infortunatosi contro la Cremonese, riapre le porte della titolarità a Beto, che era finito fuori nelle ultime due uscite per problemi fisici. Il brasiliano ha raggiunto la doppia cifra per la seconda stagione consecutiva e ha fisico e tempra per fare a sportellate con Baschirotto e Umtiti, la coppia centrale leccese. Ma se dovesse partire in velocità, poveri loro!

SPEZIA-MONZA

Daniele VERDE
Con la probabile assenza di Nzola, già annunciata da Semplici l’ex romanista sarà il rigorista degli spezzini, oltre che l’uomo di maggior qualità nell’attacco ligure. È tornato al gol, dalla panchina, dopo 8 giornate a secco: mai periodo fu migliore! In questa partita, lo Spezia deve trovare i punti che gli restituirebbero una tranquillità in classifica andata perduta dopo la clamorosa rimonta del Verona. In questi casi, affidarsi alla qualità tecnica è la cosa giusta da fare.

NAPOLI-SALERNITANA

Victor OSIMHEN
In quella che potrebbe essere la partita del matematico ritorno dello scudetto a Napoli, come non inserire tra i consigli al fantacalcio per la 32 giornata uno tra i migliori attaccanti del campionato, nonchéil probabile capocannoniere? Osimhen non segna in Serie A da 4 partite (2 giocate, 2 saltate), il secondo digiuno più lungo di una stagione finora fantastica. I difensori della Salernitana non hanno i mezzi atletici per limitare il nigeriano: difficilmente resterà ancora a secco!

ROMA-MILAN

Rafael LEAO
Con Giroud in dubbio, la nostra scelta cade ovviamente sull’uomo più in forma del match! Leao è stato decisivo per la qualificazione in Champions e ha siglato una doppietta col Lecce trovando addirittura il gol di testa su palla inattiva. Le difficoltà difensive della Roma – Smalling e Llorente sono out – non fanno presagire nulla di buono per i giallorossi, che lo limiteranno con grande difficoltà.

TORINO-ATALANTA

Rasmus HOJLUND
Il Gasp ci ha deluso nel Monday Night: il danese è partito dalla panchina e gli son stati concessi solo pochi minuti, in cui non ha potuto incidere. Noi ci riproviamo nella trasferta di Torino, soprattutto perchè Duvan Zapata sembra aver perso totalmente la sua vena realizzativa: dal primo minuto o dalla panchina, la sua elettricità e rapidità saranno una grande arma per la Dea. Gasperini dovrà solo trovare il modo di non farlo giocare spalle alla porta, posizione in cui soffre la fisicità degli avversari (e Schuurs è un pessimo cliente!).


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 32 GIORNATA DI SERIE A

INTER-LAZIO

Lautaro MARTINEZ
Polveri bagnate per l’argentino nella semifinale di Coppa Italia: talvolta è stato lui impreciso, in altre non è stato servito al meglio. Ma Lautaro è tornato al gol a Empoli dopo un mese e dovrà fare le prove generali per l’euro-derby di mercoledì, ma non solo: per l’Inter è vitale battere la Lazio, per sperare ancora nella qualificazione in Champions League e soprattutto evitare lo spauracchio della conference, visto che l’Atalanta è a soli 2 punti di distacco.

CREMONESE-VERONA

David OKEREKE
Per metà stagione è stato il miglior giocatore della Cremonese, oltre che il capocannoniere con 5 gol. L’ex giocatore del Venezia però non segna da 11 giornate, ha avuto problemi fisici e in questo periodo è stato superato da Dessers tra i marcatori! Segnare nella sfida da ultima spiaggia contro il Verona può rilanciare le ambizioni dei grigio-rossi: la sua agilità e rapidità può mettere in crisi la statica difesa dell’Hellas.

SASSUOLO-EMPOLI

Armand LAURIENTÈ
Visto l’ormai perenne ballottaggio di Pinamonti con Defrel, ci affidiamo all’esterno francese, una delle grandi sorprese del campionato. Con la sua rapidità e tecnica individuale sarà l’arma principale dei neroverdi, che con Berardi ancora in dubbio hanno bisogno di un leader a cui affidarsi. Con 7 gol e 6 assist, l’ex giocatore del Lorient è l’uomo giusto per questa giornata!

FIORENTINA-SAMPDORIA

Artur CABRAL
Difficile andare a indovinare chi metterà in campo nella trequarti Italiano: Kouamé e Nico Gonzalez sono in perenne ballottaggio, non ci addentriamo nell’incognito. La cosa che sembra certa è la titolarità di Cabral, che nonostante abbia trovato un solo gol nelle ultime 5, riesce sempre a offrire prestazioni positive per la squadra e ha trovato un’ottima efficacia all’interno dell’area avversaria. La Samp è a -10 dalla salvezza: la rimonta sembra utopia, e questo potrebbe condizionare il rendimento dei suoi difensori, magari meno attenti, visto che ormai virtualmente retrocessi.

BOLOGNA-JUVENTUS

Angel DI MARIA
La Juventus viene da 4 sconfitte di fila tra campionato e Coppa e non vince da 5 partite, se si conta anche il pareggio in Europa League. Questo filotto ha diminuito il vantaggio sul quinto posto ed escluso da Vecchia Signora dalla finale di Coppa Italia: troppo per la squadra di Allegri! L’argentino è sembrato sottotono nell’ultimo periodo, ma proprio quando hai bisogno i giocatori di classe si prendono la squadra sulle spalle. L’infortunio di Vlahovic ci aiuta nella scelta: affidatevi al Fideo, vi illuminerà la strada!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER