Altro infortunio per Vlahovic: sono tanti adesso in stagione
“Vlahovic domani difficilmente ci sarà!” Con queste parole, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, ha voluto fare chiarezza sulla situazione di Dusan Vlahovic, che sarà costretto a saltare la semifinale di ritorno contro l’Inter per l’ennesimo di una serie di infortuni. Il motivo dell’assenza è una distorsione alla caviglia nell’allenamento di rifinitura. Dunque, gli 89 minuti in panchina domenica contro il Napoli erano soltanto una scelta tecnica. Non è il primo stop però per l’attaccante serbo, che in questa stagione ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici. E chi lo ha al fantacalcio non sarà sicuramente felice del suo rendimento.
Infortuni Vlahovic: tutti i problemi fisici stagionali e le partite saltate
La stagione del numero 9 bianconero, sotto il punto di vista fisico, è stata tutt’altro che positiva. Dopo il problema agli adduttori, che lo ha costretto a rimanere ai box per più di tre settimane tra ottobre e novembre, il serbo ha sofferto anche un ritorno della pubalgia. Problema che già aveva avuto alla fine della scorsa stagione, quando era rimasto out per un mese. In questo caso la pubalgia si è presentata “con gli interessi”. Vlahovic è stato infatti costretto a quasi due mesi di stop, per fortuna quasi tutti a campionato fermo. In totale, le partite saltate in campionato da Vlahovic sono nove.
I numeri di Vlahovic in stagione
Dusan Vlahovic, in 22 presenze, ha trovato la via della rete in 8 occasioni, di cui due su rigore, a cui si aggiunge un assist. Dal ritorno dalla pubalgia, avvenuto nella 20ª giornata contro il Monza, il serbo ha segnato due reti (una doppietta contro la Salernitana), e ha fallito un calcio di rigore contro la Sampdoria. Rispetto alle scorse stagioni, i numeri di Dusan sono in netto calo. Lo scorso anno, tra Fiorentina e Juventus, in 37 partite, Vlahovic ha messo a segno 24 reti e 5 assist.
La stagione precedente, in cui per altro non partiva come attaccante titolare ad inizio stagione, l’ex attaccante della Viola ha segnato 21 reti e fornito 2 assist in 37 presenze. Per trovare numeri simili a quelli di questa stagione, bisogna andare indietro fino alla stagione 2019/2020, quando Vlahovic era poco più che maggiorenne. In quel caso, in 30 presenze in campionato, è comparso sul tabellino di marcatori sei volte.