Tutti pazzi per Strefezza, centrocampista da sballo al fantacalcio

Protagonista assoluto della prima fase di campionato del Lecce è senza ombra di dubbio l’ala offensiva Gabriel Strefezza, listata centrocampista al fantacalcio. Tornato in Serie A all’età di 25 anni dopo due stagioni consecutive in cadetteria, sta dimostrando coi fatti di essere all’altezza della massima categoria. Analizziamo di seguito il suo rendimento grazie anche al supporto dei dati statistici ottenuti da fantacalcio.it.



Statistiche realizzative da rapace d’area

Presentato durante la preparazione dell’asta estiva come l’uomo chiave della formazione di Marco Baroni, nonché possibile sorpresa del fantacalcio 22/23, il ragazzo in possesso della doppia cittadinanza brasiliana ed italiana sta confermando le nostre aspettative. Basti pensare che nel corso delle prime nove giornate ha segnato – per un totale di 4 – la metà delle reti della compagine giallorossa: 3 su azione e anche 1 su calcio di rigore. Tra i calciatori militanti in squadre neopromosse nessuno ha realizzato più goal.
Considerando il minutaggio (443′ in campo nelle 7 partite disputate), Strefezza è andato a segno ogni 111 minuti, media sostenuta da una ristrettissima cerchia di calciatori tra i quali Rebić, Simeone, Beto, Correa, Pedro e Milik (almeno 2 goal). Inoltre, avendo tentato la conclusione per 11 volte, 7 delle quali verso lo specchio della porta avversaria, sta dimostrando un notevole killer instinct: gli bastano, infatti, 2.75 tiri per entrare nel tabellino.

L’impatto al fantacalcio di Gabriel Strefezza

Embed from Getty Images

Considerando il punto di vista prettamente fantacalcistico, nelle 7 gare su 9 (ha saltato le altre due a causa di un infortunio) non ha mai ricevuto un’insufficienza, scendendo sotto al 6.5 soltanto nel quarto turno da subentrante contro il Napoli. Pertanto, ognuna delle cinque volte in cui è partito dal 1′, ha sempre preso un voto pari o superiore al 6.5.
Di seguito proponiamo un riassunto dei voti assegnati a Strefezza dai pagellisti di fantacalcio.it.

  • G1 vs Inter: titolare –> 6.5
  • G2 vs Sassuolo: titolare –> 6.5
  • G3 vs Empoli: titolare –> 7 + goal
  • G4 vs Napoli: entrato a gara in corso –> 6
  • G5 vs Torino: assente per infortunio
  • G6 vs Monza: assente per infortunio
  • G7 vs Salernitana: entrato a gara in corso –> 7 + goal ed ammonizione
  • G8 vs Cremonese: titolare –> 7 + goal
  • G9 vs Roma: titolare –> 7 + goal

Concludiamo con una chiosa finale in riferimento a media e fantamedia ottenute finora. Grazie ad una MV di 6.71 e una FM di 8.36, Strefezza risulta il terzo in entrambe le voci tra tutti i centrocampisti della Serie A, alle spalle dei soli Kvaratskhelia e Milinković-Savić.
Insomma, cari fantallenatori, è bastato poco a trovare l’idolo stagionale di cui infatuarsi: adesso vi raccomandiamo di dargli costantemente fiducia e schierarlo anche contro avversari tosti perché ha già dimostrato, ad esempio contro la Roma, di poter incidere in qualunque match.


SEGUICI ANCHE SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER