Le 11 possibili SORPRESE per questa 8 giornata

Si torna in campo con la giornata 8 di Serie A dopo una sosta delle nazionali che ci ha regalato più infortuni che gioie: nei nostri articoli potete trovare tutti i consigli per il fantacalcio, qui invece troverete le sorprese, perché non sempre a farvi vincere sono i top player.

Con un occhio sempre rivolto alle probabili formazioni proviamo a stilare una formazione di giocatori che potrebbero svoltarvi la giornata.


Le sorprese al fantacalcio per la giornata 8: il reparto difensivo

Partiamo dalla porta. Tra i pali ci affidiamo a Di Gregorio che nelle prime uscite stagionali aveva ben figurato pur dovendo raccogliere spesso il pallone in fondo alla rete. Dopo il clean sheet contro la Juventus è il turno del peggior attacco del campionato, ovvero la Sampdoria: potrebbe tranquillamente ripetersi.

Tra i difensori la nostra scelta ricade sulla voglia di riscatto di Acerbi, chiamato a far rialzare l’Inter e far dimenticare De Vrij. L’esordio con l’Udinese non è stato dei migliori ma ha fatto comunque meglio dell’olandese. Scegliamo poi due esterni che hanno tutto quello che serve per farvi felici al fantacalcio in questa 8 giornata. Soppy sembra aver scalato velocemente le gerarchie con Gasperini e dovrebbe partire dall’inizio anche contro la Fiorentina; ha una buona propensione all’assist e punta spesso verso la porta oltre a giocare in posizione avanzata. Bastoni invece ha avuto un avvio di stagione da top di reparto, 2 gol e 1 assist ma contro le grandi ha fatto fatica: noi però vi consigliamo di schierarlo anche con la Lazio.

Chiudiamo con un rischio: nelle prime uscite ha fatto abbastanza bene e anche se Lucumì difficilmente vi farà la differenza in zona bonus, con il passaggio al 4-3-3 il Bologna subirà meno e vista la forma della Juventus potrebbe anche ben figurare.



Quattro centrocampisti che possono stupire nella giornata 8

Tra le nostre sorprese per la giornata 8 inseriamo assolutamente Simone Verdi. A Salerno ha totalizzato 5 gol in 15 presenze e se sta bene inizierà a portare bonus anche con la maglia del Verona. Torniamo poi in casa Monza con Pessina, che con l’arrivo di Palladino in panchina potrebbe giocare più avanzato e tornare sui livelli visti a Bergamo.

Concludiamo la mediana con i nomi di Radonjic e Pobega. Il trequartista serbo di Juric autore di 1 gol e 1 assist finora ha un match certamente difficile. Ad attenderlo infatti c’è il Napoli capolista e imbattuto, ma la sua velocità e il baricentro basso possono sicuramente mettere in difficoltà i massici centrali degli azzurri. Per quanto riguarda il centrocampista del Milan invece, se trova spazio da titolare al posto di Bennacer, non esitate a schierarlo al fantacalcio. Nonostante la giovane età ha già messo a referto 10 gol in Serie A in appena due anni. Significa che la porta la vede piuttosto bene e dopo il primo centro in Champions League vorrà lasciare il segno anche in campionato.



Consigli Fantacalcio, giornata 8: le possibili sorprese in attacco

Per il reparto offensivo tra le possibili sorprese al fantacalcio della giornata 8 possiamo pescare tra i bomber delle neopromosse. Infatti sia Piatek che Dessers hanno le capacità per far bene in questa giornata: il polacco lo conosciamo da anni e si è già sbloccato contro la Juventus. Inoltre al momento sembra lui il rigorista designato della Salernitana. Il nigeriano invece il gol lo ha trovato con il Sassuolo ma gli è stato annullato per fuorigioco: i tempi potrebbero essere maturi anche per lui, dopo Deulofeu e Pellegrini è il giocatore che ha tirato di più senza segnare.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(4-4-2): Di Gregorio, Lucumi, Acerbi, Soppy, Bastoni S.; Pessina, Verdi, Pobega, Radonjic; Piatek, Dessers.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!