Consigli 6 Giornata: le Sorprese da schierare al Fantacalcio

Continua il tour de force ricco di calcio con questa 6 giornata di Serie A: ecco allora ancora altri consigli per il fantacalcio, con le possibili sorprese da schierare in questo turno. Molto spesso, infatti, a far la differenza non sempre sono i top, ma anche i possibili outsider di giornata. Occhio sempre alle probabili formazioni, considerate le tante partite ravvicinate. Dopo alcune giornate di studio, in cui abbiamo evitato di indicare sorprese quasi “a caso”, adesso abbiamo le idee più chiare e siamo pronti a ripartire anche con la nostra TOP XI delle sorprese.


LEGENDA

FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
 IN FORMA
 NON IN FORMA
 BALLOTTAGGIO
 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
RITORNO DA UN INFORTUNIO
POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio, Giornata 6: le sorprese da schierare nel reparto difensivo

Cominciamo i consigli con Andrea Consigli, il portiere del Sassuolo viene da due clean sheet con Cremonese e Milan. Come si suol dire non c’è due senza tre, e contro un Udinese sazia dai 4 gol segnati contro la Roma, potrebbe regalare un altro +1.

In difesa spazio a due giovani under 21 che potrebbero far la differenza in questa Serie A: stiamo parlando di Soppy e Kasius, neo-acquisti di Atalanta e Bologna. Soppy ha già fornito 2 assist e ha guadagnato subito la stima di Gasperini, che lo sta schierando in più di un’occasione. A differenza del neroazzurro, Kasius invece non ha ancora convinto pienamente e c’è da capire che ruolo avrà con l’arrivo del nuovo allenatore Thiago Motta, ma anche lui ha gran talento e caratteristiche molto simili al partente Hickey; al momento vanta 1 assist, ma può stupire.

Infine ultima sorpresa difensiva è Patric, che dopo diverse stagioni da co-protagonista alla Lazio, è diventato una certezza per Sarri. Se lo avete acquistato come colpo low-cost, vi potrà garantire un tranquillo 6 in pagella.



Le sorprese da schierare a centrocampo

Proseguiamo i consigli al fantacalcio con le sorprese a centrocampo per la giornata 6: il primo nome è quello di Pobega, che potrebbe finalmente trovare spazio nelle rotazioni di Stefano Pioli; non è possibile dire molto sul suo conto riguardo la sua esperienza al Milan, ma dalle precedenti stagioni conosciamo bene quali sono le sue qualità d’inserimento nell’area avversaria. Discorso diverso per Orsolini, che a causa di un modulo non a lui congeniale scelto dall’ex allenatore del Bologna, si è trovato spesso fuori dai titolari; con il cambio allenatore, però, potrà tornare finalmente protagonista, e riprendersi anche il ruolo da battitore di calci piazzati.

Concludiamo il reparto con Lazovic e Miretti. L’esterno del Verona è sempre un’assoluta certezza per gli scaglieri, nonostante i diversi allenatori che sono passati per la squadra. Gli assist sono il suo forte, infatti dal suo arrivo all’Hellas ha fornito dai 6 assist in su ogni anno, e quest’anno è già a quota 1. Infine ancora un altro under 21: il centrocampista della Juventus Miretti è l’assoluto protagonista di questo inizio di stagione dei bianconeri. Stiamo ancora imparando a conoscerlo meglio tra i grandi, non sembra un giocatore dal grande feeling con il gol, ma può garantire buoni voti (data la grande fiducia) e qualche assist.

Consigli Fantacalcio, Giornata 6: gli attaccanti che possono far bene come outsider

Concludiamo le sorprese con gli attaccanti. Inseriamo ancora un giovanissimo in questi consigli, si tratta dell’attaccante dell’Atalanta classe 2003 Hojlund. Nel suo primo match da titolare ha marcato il cartellino, dimostrando che le aspettative sul suo conto sono più che giuste. Un’altra sorpresa tra gli attaccanti è Kouamé, che sembrava pronto ad una nuova esperienza lontano da Firenze, ma ha convinto Italiano a tenerlo e sembra rigenerato dopo l’esperienza all’Anderlecht; al momento conta già 1 gol e 1 assist all’attivo. Infine concludiamo i consigli con Ceesay che si è presentato alla Serie A con un gol all’Inter. Ora contro una difesa non solidissima come quella del Monza può timbrare di nuovo il cartellino.

6 Giornata Serie A, non solo le sorprese: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER