Sorprese fantacalcio: 10 scommesse per giornata 28 – WikiFanta
A chiudere i nostri consigli al fantacalcio per la 28 giornata di Serie A, ci sono le dieci sorprese. Per ogni match un nome che, con le dovute cautele, potete pensare di schierarlo nella vostra formazione titolare. Vediamo chi sono.
SORPRESE FANTACALCIO 28 GIORNATA: CHI SONO
CREMONESE vs ATALANTA
Duvan ZAPATA
L’attaccante colombiano, come già detto in un precedente articolo, potrebbe essere una delle sorprese di questo finale di stagione. Gasperini, infatti, ha detto che in questo atto conclusivo di campionato vorrà puntare sui suoi uomini di fiducia, e lui rientra tra questi. Contro la Cremonese, peggior difesa della Serie A, va schierato senza dubbi.
INTER vs FIORENTINA
Robin GOSENS
Di Marco, grande protagonista di questa stagione, ancora non è al meglio dopo l’infortunio e per questo motivo ci sarà ancora una chance per l’esterno tedesco, che deve decisamente riscattarsi. La sua posizione e, inoltre, il mostruoso rendimento avuto nell’Atalanta, stuzzicano sempre.
JUVENTUS vs VERONA
Nicolò FAGIOLI
Dopo un inizio a stento, con personalità si è preso il centrocampo della Juventus e sembra ormai essere il titolare inamovibile. Due gol e tre assist in campionato per lui, ma tante ottime prestazioni. Nelle due amichevoli con l’Italia U21 ha mostrato di essere un giocatore fuori categoria, dominando a centrocampo e sfiorando un eurogol su calcio di punizione. Di sicuro vi garantisce un voto sopra la sufficienza, ma occhio anche a un potenziale bonus.
BOLOGNA vs UDINESE
Georgios KYRIAKOPOULOS
Nato terzino ma abituati, anche quando indossava la maglia del Sassuolo, a vederlo giocare come esterno alto per sfruttare al meglio il suo piede educato in grado di fornire cross pericolo che molto spesso si trasformano in assist (ben 6 nella stagione 2021/2022) come i due di Salerno che testimoniano come il greco stia attraversando un buon momento di forma (era risultato uno dei migliori in campo anche contro la Lazio). Viste le condizioni di Cambiaso potrebbe tornare al suo ruolo naturale ma la spinta è comunque assicurata.
MONZA vs LAZIO
Manuel LAZZARI
Quest’anno pochissime gioie per il terzino biancoceleste, essendo che ha collezionato soltanto un assist e ben 5 ammonizioni. Sarri non è convinto dal suo rendimento, e per questo soltanto in questo finale di stagione dovrà dimostrare di valere il ruolo in squadra. Contro il Monza che presenta esterni molto alti, lui potrebbe trovare degli spazi alle loro spalle.
LE SORPRESE DA SCHIERARE IN G28 DI SERIE A
SPEZIA vs SALERNITANA
Daniele VERDE
Il suo campionato è stato segnato da tanti infortuni che non gli hanno dato continuità, ma l’esterno d’attacco già contro l’Empoli ha messo a segno una doppietta. Rappresenta sicuramente l’uomo di più talento della compagine spezzina e per questo motivo ci si aspetta tanto da lui per ottenere la salvezza.
ROMA vs SAMPDORIA
Diego LLORENTE
Il difensore spagnolo per via delle tante squalifiche post derby troverà posto nella retroguardia giallorossa e per la prima volta sarà titolare in campionato da quando è arrivato a gennaio dal Leeds, accrescendo così il suo minutaggio (fermo ai soli 72 minuti compresa l’Europa League). Non ha demeritato, da subentrato, nel secondo tempo del derby e in questa partita così come nei prossimi mesi proverà a giocarsi quelle che al momento sembrerebbero le poche chance di restare nella capitale anche nella prossima stagione alla corte dell’allenatore che lo ha lanciato ai tempi del Real Madrid.
NAPOLI vs MILAN
Stanislav LOBOTKA
Zielinski, Politano, Brahim Diaz, Kvaratskhelia (che non dobbiamo dirvi noi di schierare). Sono tanti i nomi altisonanti in questa sfida, ma noi preferiamo il leader silenzioso. Motivo? Nelle ultime otto partite, i suoi voti sono: un 5,5 contro la Lazio, poi cinque volte un 6,5, una volta un 7 e una volta un 7,5 senza bonus. In un match nervoso e dove chiunque rischia il cartellino, noi ci prendiamo Lobotka, che in campionato ha fin qui ricevuto solo un cartellino giallo. L’abbiamo inserito anche nei consigli classici al fantacalcio per la 28 giornata: lo ribadiamo anche nelle sorprese.
EMPOLI vs LECCE
Martin SATRIANO
Le belle speranze che avevano accompagnato il suo arrivo a Empoli si sono via via dissolte se pensiamo che soltanto due giornate fa contro il Torino si è interrotto un digiuno dal goal lungo ben 6 mesi. La sua presenza come partecipazione al gioco offensivo della squadra di Zanetti si è fatta quasi sempre sentire ma all’atto pratico sono mancati per l’appunto i goal, solo 2, troppo pochi. Il campionato primavera (dove con l’Inter ha segnato tanti goal) e la serie A sono sport diversi, l’uruguagio se ne sta accorgendo. Il Lecce è alle porte, l’occasione per mettere il punto esclamativo alla salvezza dell’Empoli e per migliorare i suoi numeri è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire.
SASSUOLO vs TORINO
Matheus HENRIQUE
Il rendimento altalenante di inizio campionato dal brasiliano gli aveva fatto perdere quella maglia da titolare che ha ritrovato invece nell’ultimo mese e mezzo. Dopo il goal all’Udinese e la prestazione maiuscola contro la Roma è diventato a tutti gli effetti di nuovo un titolare diventando pedina fondamentale nel centrocampo nero-verde, da palleggiatore e da finalizzatore con le sue qualità da centrocampista box to box. C’è anche la sua firma nelle quattro vittorie consecutive del Sassuolo.