Le 11 possibili SORPRESE per questa 6ª giornata

Giusto il tempo di archiviare la 5ª giornata ed è già nuovamente tempo di schierare la nostra formazione. Con turnover necessari e cambi last minute, ecco che le sorprese al fantacalcio per la 6ª giornata acquisiscono più valore, soprattutto per risolvere gli ultimi dubbi di formazione. Sono undici e le abbiamo divise ruolo per ruolo!


Le sorprese al fantacalcio per la 6ª Giornata: vediamo il reparto difensivo

Iniziamo le nostre sorprese al fantacalcio per la 6ª giornata di Serie A, con il polacco Bartłomiej Drągowski a difesa della porta. Pare che il ballottaggio e la concorrenza del compagno Pietro Terracciano lo abbiano motivato. Infatti, nonostante i tre gol subiti contro l’Inter, si è reso protagonista di alcune buone parate: questa volta, contro un avversario più modesto come l’Udinese, potrebbe regalarvi anche un clean sheet.

Sono ormai due le panchine consecutive per il greco Kōstas Manōlas, che sembra proprio stia perdendo appeal in favore di Rrahmani. Manolas, quindi, visti i piccoli problemi fisici del compagno di reparto, è obbligato a rimboccarsi le maniche e dimostrare che è ancora un top di reparto, sia per il Napoli che per il fantacalcio.

Ottima prestazione per il classe 2000 rossonero Pierre Kalulu, che contro il Venezia ha ben figurato lungo la fascia destra del Milan. Piace a Mister Pioli e, per questo, in assenza del titolare indiscusso Calabria, agirà ancora lui a destra, anche per l’assenza di Florenzi; ha buona gamba e sta bene fisicamente: proverà a sfruttare l’ennesima opportunità concessagli.

L’Udinese, per il momento, ha da risolvere alcuni problemi in fascia sinistra, dove Stryger Larsen non sta dando più quell’equilibrio garantito fino a qualche tempo fa. Ecco perché potrebbe approfittarne Álvaro Odriozola, terzino sbarcato a Firenze alla fine di agosto, in prestito dal Real Madrid; lo spagnolo avrà la possibilità di dimostrare ai propri tifosi ed a Mister Italiano che merita il posto da titolare: aria di bonus.



Le possibili sorprese a centrocampo

Al Castellani di Empoli andrà in scena un match difficilmente pronosticabile in quanto sia il Bologna che, appunto, l’Empoli hanno alternato prestazioni entusiasmanti a prestazioni disastrose. Il leader della linea mediana empolese resta comunque Nedim Bajrami, che finora ha segnato un gol ed ha una FMV di 7,5: questa è l’occasione perfetta per incrementare il proprio bottino ed aiutare la squadra a guadagnare altri 3 punti fondamentali per la salvezza.

Marcelo Brozovic è l’unico centrocampista tra i senatori neroazzurri che non è ancora riuscito a trovare la gioia del gol. Anche se però a secco di bonus, ha comunque una media voto al di sopra della sufficienza (6,1), a testimonianza delle sue ottime prestazioni da mediano in mezzo al campo. Schieratelo poiché pensiamo che il suo primo gol della stagione sia solo una questione di tempo.

Arrivato in sordina nell’ultimo giorno di mercato, è stato subito schierato in campo da Mister Luciano Spalletti. Parliamo di Zambo Anguissa, metronomo del centrocampo partenopeo che, complice l’assenza di Demme, è riuscito fin da subito a ritagliarsi un posto tra i titolari. Sta giocando ad alti ritmi ed è andato vicino al gol in diverse occasioni, essendo un ottimo incursore e colpitore di testa. Anche in questo caso pensiamo che il suo primo bonus in Serie A possa arrivare presto: il Napoli è una macchina da gol.

Nonostante la sonora sconfitta subìta dalla Samp, Antonio Candreva ha provato ad impensierire con diverse conclusioni il portiere colombiano David Ospina, trovando anche un gol, poi annullato per fuorigioco. Ha il piede caldo e lo ha dimostrato in tutte le partite di questa stagione, mostrandosi in un ottimo stato di forma. Noi di WikiFanta vi consigliamo di schierarlo anche contro una Juventus che tanto soffre le incursioni in area da parte degli esterni di attacco avversari.



Le sorprese in attacco

In sole tre partite giocate con la nuova casacca dell’Hellas, Gianluca Caprari ha già collezionato 1 gol, 1 assist ed ha una FMV di 8,00. Ha ottenuto la piena fiducia del neo-allenatore e difficilmente perderà il posto da seconda punta al fianco di Barak; pensiamo che schierarlo contro il Genoa possa essere una scelta ponderata ed intelligente.

Josip Brekalo, contro la Lazio, ci ha provato in tutti i modi, non trovando però alcun bonus nonostante l’ottima prestazione. Nel posticipo di giornata, l’avversario sarà senza dubbio più abbordabile; quindi, contro il Venezia inseritelo nel vostro tridente: potrebbe finalmente eliminare la casella 0 dal tabellino dei gol fatti.

Chiudiamo questa formazioni delle sorprese con un talento che, dopo aver cominciato alla grande, sembra essersi un po’ perso negli ultimi incontri. Infatti, Giacomo Raspadori è ancora fermo a 1 gol in questa stagione, nonostante Mister Dionisi gli abbia spesso dato spazio e tempo come terminale offensivo del Sassuolo. I fantallenatori lo aspettano e il match contro la Salernitana è sicuramente quello giusto per tornare al +3!


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Drawgovski; Manolas, Kalulu, Odriozola; Bajrami, Brozovic, Anguissa, Candreva; Caprari, Brekalo, Raspadori.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!