Le 11 possibili SORPRESE per questa 4ª giornata

Il primo turno di Coppe Europee è stato archiviato e già da venerdì si partirà con l’anticipo di Serie A al Mapei Stadium. Ecco le sorprese al Fantacalcio della 4ª Giornata targate WikiFanta, utili per risolvere gli ultimi dubbi di formazione.


Le sorprese al fantacalcio per la 4ª giornata: vediamo il reparto difensivo

Per le sorprese della 4ª giornata di Serie A, tra i pali abbiamo deciso di schierare il trentaquattrenne estremo difensore del Sassuolo Andrea Consigli. É vero che il Toro nell’ultima uscita stagionale ha rifilato 4 gol alla Salernitana, ma questa volta la caratura dell’avversario è ben diversa; la retroguardia neroverde é sembrata molto organizzata nelle prime tre uscite stagionali e considerando anche l’assenza di Belotti tra le fila granata, potrebbe addirittura arrivare anche un clean sheet. Dopo la beffa nei minuti finali in Champions League, l’Inter avrà voglia di ritrovare la vittoria, molto importante per la corsa scudetto. Denzel Dumfries potrebbe vincere il ballottaggio con Darmian, esordendo finalmente dal primo minuto. Questa potrebbe quindi diventare l’occasione perfetta per dimostrare che quei 15 milioni sono stati un giusto investimento: contro un Bologna carente sulle fasce può fare la differenza.


Nonostante l’arrivo di Reca, sarà dura per Thiago Motta lasciare in panchina Simone Bastoni. Le statistiche di inizio stagione sono la testimonianza che merita un posto da titolare (1 gol e FMV del 6.83 finora); se lo avete in rosa, schieratelo anche contro il Venezia.
Partenza super per il terzino uruguagio della Roma Matias Vina che di sicuro non sta facendo pesare l’assenza di Spinazzola, fermo ai box fino a fine anno. Fino ad ora buone prestazioni, un assist e FMV del 6,17: contro un Hellas in cerca di un’identità, semaforo verde per Matias.



Le possibili sorprese a centrocampo

Dopo la vittoria a sorpresa contro l’Atalanta, la Fiorentina si prepara alla sfida contro il Grifone a Marassi. La differenza potrebbero farla gli inserimenti delle mezzali contro una terzetto difensivo rossoblù ancora da rodare, ecco perché Jack Bonaventura potrà diventare un fattore. Sia dal limite che dentro l’area di rigore sa essere pericoloso, non sottovalutatelo.
“É come se ce ne fossero due in campo” dicevano ai microfoni di Sky di Marten Thorsby la scorsa giornata. Lo svedese ha grinta, carattere e tempismo negli inserimenti: l’MVP nel match contro l’Empoli potrebbe essere lui, è in un ottimo stato di forma e potrà regalarci il primo bonus della stagione.


La Lazio torna dall’impegno di Europa League e sicuramente ci sarà bisogno di tournover, per questo Mister Sarri dovrà optare per alcune staffette. É l’occasione perfetta per Mattia Zaccagni, sia da titolare che da subentrante, per mettersi in mostra e fare vedere che in effetti merita palcoscenici più prestigiosi di quello di Verona.
Giulio Maggiore é diventato il leader indiscusso della linea mediana della squadra ligure. Prezioso sia in fase offensiva che in ripiegamento, di sicuro giocherà un’altra partita ad alti ritmi: sarebbe molto importante condire la sua prestazione anche con qualche importante bonus, utile per la salvezza dello Spezia e per tutti i fantallenatori che hanno creduto in lui.



Le sorprese al fantacalcio per la 4ª giornata in attacco

Infine, concludiamo con il tridente delle sorprese al Fantacalcio per questa 4ª Giornata partendo dal classe 99′ Gianluca Scamacca. Il giovane italiano ha sempre dato l’impressione di essere un grande diamante, forse ancora troppo grezzo: il grande gol segnato e poi annullato all’ultimo istante contro la Roma è stato solo un antipasto di quello che veramente può far vedere questo ragazzo.
Seconda presenza in Serie A e gol pesantissimo per T. Henry (no, non è quello che pensate) con la maglia del Venezia, contro l’Empoli. Il francese è già sembrato a proprio agio nel campionato italiano, legittimando lo score dello scorso anno nel campionato belga, che recita 21 reti in 31 partite: schieratelo anche contro lo Spezia.


Terminiamo con Ciccio Caputo, traferitosi a sorpresa negli ultimi giorni di mercato a Genova sponda Samp. Nonostante sia ancora a secco in questa stagione, contro l’Empoli potrebbe sbloccarsi: magari non esulterà per rispetto dei nostalgici tempi che furono (42 gol in 79 partite con la maglia dell’Empoli), ma avrà tanta voglia di spaccare la porta e far riaffiorare alla mente quei bei momenti ai tifosi empolesi.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Consigli; Bastoni, Dumfries, Vina; Bonaventura, Thorsby, Zaccagni, Maggiore; Scamacca, Henry, Caputo.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!