Le 11 possibili SORPRESE per questa 30ª giornata

Conclusi gli impegni infrasettimanali con le coppe europee, ci proiettiamo nuovamente alla Serie A e conseguentemente al fantacalcio. Dopo aver proposto i consigli per ogni ruolo, ecco 11 possibili sorprese da schierare al fantacalcio nella 30ª giornata, targate WikiFanta.


Le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo della 30ª giornata

In porta ci affidiamo al granata Berisha: il portiere di riserva del Torino non ha di fatto rimpiangere l’assenza del titolare Milinkovic-Savic contro l’Inter. A Genova di fronte la squadra di Blessin, detto anche mister X, è probabile un clean-sheet: sono infatti tre gli 0-0 consecutivi del grifone in campionato.

Per la 30ª giornata schieriamo una linea a 4 per il reparto difensivo: primo nome sarà quello del doriano Yoshida. Il giapponese deve necessariamente riscattare la prestazione negativa nell’ultima di campionato, impreziosita da un goffo autogol, che è valsa un misero 3 ai suoi fantallenatori. A seguire Luca Pellegrini, che ha riposato nel pesante 0-3 patito dal Villareal in Champions League. Discrete prestazioni del terzino bianconero ma per rubare il posto di Alex Sandro, che sta vivendo una stagione flop, ci aspettiamo qualcosa in più in termini di giocate dal 23enne romano che un misero assist in stagione.

Concludiamo il reparto difensivo con la strana coppia PalominoErlic. Il perchè del loro inserimento è presto detto: l’orobico ha il miglior rendimento, in termini di voto, tra i difensori in Serie A senza ottenere bonus. Sono infatti 14/23 le volte in cui ha fatto guadagnare un prezioso 6.5 per il modificatore difesa. D’altro canto lo spezzino Erlic, non è da meno, con 10 giornate con votazione pari o superiore al 6 senza bonus a cui vanno aggiunte le due reti siglate finora.



Le possibili sorprese a centrocampo

Per sbloccare la maledizione degli 0-0 del grifone, ci affidiamo al mago Pobega come sorpresa a centrocampo. All’andata, il triestino fornì un’ottima prestazione siglando la rete del momentaneo 2-0 con un gran sinistro. Altro punto a suo favore, è senza dubbio il fatto che venga schierato accanto a Brekalo sulla trequarti granata. Collega di reparto per questa formazione, troviamo lo scaligero Tameze. Anche lui segue il fil rouge di Pobega: rete allo scadere nella vittoria all’andata contro l’Empoli. Che possa essere di buon auspicio per il match di ritorno?

Concludiamo la mediana, del team sorprese del Fantacalcio della 30ª Giornata, con il friulano Roberto Pereyra. Per lui, non una stagione esaltante finora e probabilmente il Napoli non è un avversario abbordabile con il quale riscattarsi; noi di WikiFanta , però crediamo in un possibile riscatto dell’argentino. Cosa di meglio che farlo davanti al pubblico del Diego Armando Maradona?


Sorprese in attacco della 30ª Giornata

Per l’attacco del nostro team sorprese del Fantacalcio, abbiamo scelto di puntare su Jean-Pierre Nsamè. L’attaccante in prestito dallo Young Boys, deve ritrovare quella forma fisica che gli ha permesso di segnare oltre 100 gol nelle ultime 5 stagioni e di vincere 4 titoli consecutivi, con gli elvetici. Rimasto fuori tutta la stagione in seguito all’importante infortunio subito al tendine d’Achille, verrà schierato nuovamente titolare. I lagunari, e i suoi fantallenatori, hanno puntato fortemente su di lui a gennaio e ora il camerunense dovrà ripagare la fiducia a suon di gol.

Il prossimo nome, risponde a quello del pistolero Piątek. La Fiorentina – e i tifosi viola – chiedono a gran voce le sue reti per restare aggrappati al treno per l’Europa, con una partita da recuperare. Per far sì che questo accada, l’attaccante polacco dovrà gonfiare la rete anche con squadre a cui non è mai riuscito a segnare, e tra queste ritroviamo anche l’Inter. Bilancio pessimo contro i nerazzurri: 3 partite e 3 sconfitte!

Concludiamo le sorprese in attacco della 30ª Giornata, con Milan Djuric. Segnaliamo miglioramenti nel gioco del collettivo campano, ma questi non possono bastare al raggiungimento di una miracolosa salvezza. L’avversario è ostico, ma è reduce dalla pesante eliminazione di Champions League e il bosniaco è in una forma invidiabile: nell’ultimo mese ha partecipato a ben 4 reti delle 6 siglate dalla Salernitana. Altro bonus in arrivo?


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(4-3-3): Berisha, Pellegrini L., Yoshida, Erlic, Palomino; Pobega, Pereyra, Tameze; Nsame, Piątek, Djuric.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!