Le 11 possibili SORPRESE per questa 26ª giornata

Conclusi gli impegni infrasettimanali con le coppe europee, ci proiettiamo nuovamente alla Serie A e conseguentemente al fantacalcio. Dopo aver proposto i consigli per ogni ruolo, ecco 11 possibili sorprese da schierare al fantacalcio nella 26ª giornata, targate WikiFanta.


Le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo della 26ª giornata

A difendere i pali, il portiere del Venezia, Sergio Romero. L’argentino ritrova il posto da titolare, dopo la positività da Covid-19 e il ritorno in patria per la nascita del suo quarto figlio! Cosa c’è di meglio dunque per festeggiare l’arrivo di Luca Gael, se non un bel clean sheet?

Linea difensiva a 3, per la nostra formazione sorprese. Il primo nome è Federico Dimarco, confermato titolare, dopo la buona prestazione contro il Napoli. Il cambio di ruolo non ha inficiato negativamente sulle sue prestazioni, anche se un po’ di perplessità a riguardo ne abbiamo avute, Federico ci ha ben smentito. Accanto, abbiamo l’esterno rossoblù Lorenzo De Silvestri. Il motorino bolognese ha saltato per squalifica il match contro la Lazio – sua squadra del cuore – e per lo Spezia avrà ricaricato le pile a dovere per sfrecciare sulla fascia: occhio alla sua pericolosità sulle palle inattive. Concludiamo invece la difesa con Merih Demiral: prestazione maiuscola contro la Juventus, capace di annullare il capocannoniere della Serie A. Ormai, ci sta abituando a prove convincenti contro le big e i bomber, prossimo ostacolo? Arginare il polacco Piatek!



Le possibili sorprese a centrocampo

Una sorpresa tra le sorprese: così possiamo definire l’inserimento di Toma Basic in questa formazione. Il croato rileva lo squalificato Luis Alberto, con il difficile compito di non farlo rimpiangere contro l’Udinese. Nel rocambolesco 4-4 dell’andata, Toma ha inoltre servito l’assist del provvisorio 4-3 laziale. Reduce da una prestazione brillante, che gli è valso un 7 in pagella, l’algerino Bennacer sembra aver già dimenticato la cocente delusione nella recente Coppa d’Africa. Ci aspettiamo una conferma di sostanza e precisione in fase d’impostazione di gioco accanto al compagno di reparto Tonali e che magari possa regalarci un bonus: unica incognita, il ballottaggio con Kessie.

Una sorpresa in mediana, la potremmo ritrovare nel derby della Mole di venerdì sera. Il Torino reduce da due sconfitte consecutive deve rialzarsi e reagire con l’orgoglio granata in questa sfida, affidandosi magari agli inserimenti del mago Pobega, schierato nuovamente accanto a Brekalo sulla trequarti. Discorso diverso, per quanto riguarda Giulio Maggiore. In molti hanno riposto le speranze sul numero 25 dello Spezia, in particolar modo a seguito dell’avanzamento di posizione. Ci aspettiamo il suo primo gol in stagione, magari proprio nella porta difesa dal bolognese Skorupski.


Sorprese in attacco

Chiudiamo le sorprese con un tridente inedito; partiamo da Musa Barrow: non ha ancora giocato titolare dal rientro della Coppa d’Africa, ma viste le difficoltà del Bologna probabilmente Mihajlovic lo lancerà dal 1′. Già lo scorso anno realizzò un gol bellissimo contro gli spezzini, anche se poi sbagliò un rigore. Continuiamo con Deulofeu: la sua rapidità potrebbe mettere in serie difficoltà l’incerta difesa laziale; 6 gol in campionato non sono pochi, ma lo spagnolo vorrà adesso incrementare il suo bottino tra le mura amiche. Per finire, Thomas Henry: il Genoa di Blessin è in crescita nelle ultime giornate, ma soffre tanto gli attaccanti fisici. Henry è uno di quelli e se dalle fasce verrà servito bene, potrebbe colpire anche di testa.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Romero; De Silvestri, Demiral, Dimarco; Maggiore, Pobega, Bennacer, Basic; Barrow, Deulofeu, Henry.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!