Le 11 possibili SORPRESE per questa 25ª giornata

Ricca settimana di calcio giocato! Dopo i quarti finale di Coppa Italia, ci proiettiamo nuovamente alla Serie A e conseguentemente al fantacalcio. Dopo aver proposto i consigli per ogni ruolo, ecco 11 possibili sorprese da schierare al fantacalcio nella 25ª giornata, targate WikiFanta.


Le sorprese al fantacalcio: il reparto difensivo della 25ª giornata

Il numero uno del nostro team è Lorenzo Montipò: diciamocelo chiaramente, la scorsa giornata al J-Stadium, il portiere scaligero ha fatto il suo, ma si è trovato di fronte il capocannoniere della Serie A in splendida forma. Diverso sarà certamente il discorso contro l’Udinese: zero gol in trasferta nel girone di ritorno per i friulani.

Per quanto riguarda la linea difensiva, schieriamo il centrale classe ’99 del Genoa, Zinho Vanheusden, che nell’ultimo match ha saputo ben arginare Abraham con ottimi movimenti e chiusure: contro la Salernitana è probabile il ritorno alla difesa a 4 per i grifoni, con il ritorno di Criscito a far coppia con il belga. Poi inseriamo il milanista Florenzi, che rileva lo squalificato Theo Hernandez. La Sampdoria sarà priva di due importanti pedine in attacco come Quagliarella e Gabbiadini e dovrà puntare sull’esordiente da titolare Supryaga.

Terzo di difesa, il diciannovenne scozzese del Bologna Aaron Hickey, che riprende il posto da titolare sulla sua fascia di competenza, dopo un turno di stop per somma di ammonizioni. Ha già saputo far male alla Lazio nel pesante 3-0 della settima giornata in Emilia e ha buone possibilità di ripetersi contro la difesa ballerina di Sarri, priva di Acerbi e reduce dall’eliminazione in Coppa. Concludiamo infine questo reparto, con il veronese Depaoli, il cui compito sarà quello di non far rimpiangere l’assente Faraoni. Sta trovando finalmente continuità di utilizzo e di rendimento con l’Hellas, alla sua quarta partita da titolare (con la Sampdoria nel girone d’andata solamente una).



Le possibili sorprese a centrocampo

Per il centrocampo, ci affidiamo a Gaston Pereiro che sta trascinando il suo Cagliari fuori dalla zona calda della classifica. I sardi sono in un ottimo momento con 10 punti conquistati nelle ultime 5 giornate e l’uruguayano è in grande spolvero con 3 reti e 2 assist nel girone di ritorno. Come sorpresa di centrocampo possiamo rischiare l’utilizzo del neroverde Traorè, che verrà impiegato da mister Dionisi sulla linea dei 3 d’attacco contro la Roma. Apparso in forma in Coppa d’Africa, si è confermato con la rete dell’0-1 contro la Juventus, potrebbe dire la sua contro la squadra di Mourinho che ha nella fase difensiva il suo tallone d’Achille.

A completamento della linea mediana, diamo fiducia alla coppia VerdiSottil. Entrambi godono di un buon periodo, lo dimostrano la splendida doppietta da calcio piazzato siglata all’esordio con la maglia della Salernitana per il primo e il gol del pareggio a Cagliari da subentrato per il secondo; nella debacle contro la Lazio è stato invece l’unico a salvarsi nella formazione viola.


Due sorprese in attacco al fantacalcio per la 25ª giornata

Questa volta per il reparto offensivo andremo a schierare un attacco a due. Il primo nome è il ghanese Kelvin Yeboah, nel giro della U21 azzurra, che è stato il secondo miglior marcatore italiano del 2021 alle spalle di Ciro Immobile. Un investimento importante per il nuovo Genoa: sta affinando l’adattamento al calcio italiano per fornire al mister Blessin e al Grifone il contributo decisivo per la salvezza.

Al suo fianco troviamo Piatek, galvanizzato dalla doppietta in Coppa Italia contro l’Atalanta. L’ex attaccante del Genoa, appare nettamente più in forma e pronto rispetto a Cabral e se inizialmente le gerarchie vedevano il brasiliano favorito, ci sentiamo di dire che ora il polacco le abbia ribaltate in suo favore, con Italiano convinto a schierarlo da titolare contro lo Spezia.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(4-4-2): Montipò, Vanheusden, Depaoli, Florenzi, Hickey; Sottil, Traorè, Verdi, Pereiro; Yeboah, Piatek.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!