Le 11 possibili SORPRESE per questa 24ª giornata

Finalmente terminata la finestra di calciomercato e passata la sosta per lo stage delle nazionali, torniamo al calcio giocato e conseguentemente al fantacalcio. Tra positivi da Covid-19 e trasferimenti invernali, dopo aver proposto i consigli per ogni ruolo, ecco 11 possibili sorprese da schierare al fantacalcio nella 24ª giornata, targate WikiFanta.


Le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo per la 24ª Giornata

Il numero uno del nostro team è Rui Patricio, che affronterà un Genoa all’ennesima rivoluzione in una finestra di mercato: al terzo allenatore in panchina, si aggiunge una sterilità offensiva, che racconta di una sola rete nelle ultime cinque giornate.

Il primo nome per la difesa sarà il Arkadiusz Reca: avrà di fronte una Salernitana, completamente rivoluzionata dal mercato. Per raggiungere la salvezza i campani, dovranno per forza di cose aspettare che il gruppo trovi un minimo di equilibrio in campo.

A seguire, segnaliamo nuovamente una delle più belle sorprese del Torino di Juric, il kosovaro Mergim Vojvoda. Come ben sappiamo il tecnico granata, sa valorizzare i calciatori offensivi e con Mergim non è da meno: avanzato sulla linea dei 4 a centrocampo ha già realizzato due assist in 3 partite! Ultimo nome per il reparto arretrato è Luca Pellegrini, che vista l’assenza per Covid di Alex Sandro dovrebbe prendere possesso della fascia sinistra della Juventus: l’ex giocatore del Cagliari dovrà fronteggiare Faraoni, ma in questa stagione si è ben disimpegnato, dimostrando di poter star bene nell’organico bianconero.



Le possibili sorprese a centrocampo

Partiamo con Stefano Sensi, un talento da ritrovare, soprattutto fisicamente: con il pensiero di calcio di Giampaolo, che lo ha voluto fortemente con sé, può far bene, da trequartista alle spalle della copia offensiva. Rendimento in crescita per Nicolò Zaniolo da quando Mourinho gli ha cucito addosso il nuovo ruolo di seconda punta. Il talento della Roma, ha da poco riassaporato la maglia della nazionale e dovrà migliorare il suo score offensivo (2 reti in 18 presenze), per confermarsi in azzurro.

Terzo di centrocampo abbiamo schierato Dennis Praet, che a Torino sta confermando le buone cose viste a Genova. Preciso e ordinato, raramente crea sbavature in mediana, dando equilibrio alla manovra anche in fase di copertura; fondamentale è poi l’appoggio Brekalo nella rifinitura per la puntao provando degli inserimenti. Chiude la mediana il neoacquisto della Salernitana Simone Verdi., che arriva alla corte di Colantuono con l’importante compito di rendere imprevedibile la manovra offensiva campana: la difesa ligure deve stare attenta alle palle inattive di cui è un vero specialista.


Attaccanti sorprese al fantacalcio per la 24ª giornata

In attacco apriamo con Piatek: in fase di rodaggio, ha però già trovato il gol all’esordio in Coppa Italia contro il Napoli; nella sconfitta di Cagliari ha giocato spesso di sponda, cercando l’intesa con i compagni. Secondo nome per l’attacco è Emmanuel Gyasi, attaccante ghanese low-cost e rivelazione della scorsa stagione con lo Spezia. Se la vedrà contro una Salernitana, come anticipato, fortemente rivoluzionata dal calciomercato: la difesa campana ha finora fatto acqua da tutte le parti e difficilmente saranno bastati pochi allenamenti per risolvere completamente la situazione.

Il derby è sempre una partita a sé stante, ma ci sentiamo di poter fare una riflessione su Oliver Giroud: il francese è abituato a match importanti, giocati nella sua lunga esperienza internazionale. Anche se sarà il suo primo derby di Milano da titolare, saprà non soffrire le pressioni dell’incontro, mettendo il suo zampino per la gioia dei supporters rossoneri.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Rui Patricio; Vojvoda, Reca, Lu.Pellegrini; Praet, Zaniolo, Sensi, Verdi; Piatek, Giroud, Gyasi.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!