Le 11 possibili SORPRESE per questa 23ª giornata

Finalmente terminata la sosta natalizia, torniamo al fantacalcio giocato. Tra positivi da Covid-19 e trasferimenti da calciomercato, dopo aver proposto i consigli per ogni ruolo, ecco 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 23ª giornata, targate WikiFanta.


Le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo per la 23ª Giornata

Il numero uno del nostro team delle sorprese è Wladimiro Falcone. Il portiere della Sampdoria rimpiazza Audero, out per lesione muscolare, contro la Juventus è stato il migliore in campo. Anche se ha avuto delle incertezze nel primo gol, ha evitato un passivo ben più pesante. Davanti al bergamasco, schieriamo una linea difensiva a 4, composta da: Vojvoda, Calafiori, Juan Jesus e Pezzella.

Mërgim Vojvoda è reduce dalla miglior prestazione in campionato, il cambio di posizione lo ha aiutato a crescere e a prendere il posto da titolare e migliorato soprattutto nei cross. Vedi assist per Singo contro la Sampdoria. Un’intrigante sorpresa di reparto, potrebbe risultare il neo-terzino del Genoa, Riccardo Calafiori. Verrà schierato come quinto di centrocampo, vale la pena di schierarlo contro l’Udinese.

Gli altri due componenti della retroguardia delle sorprese sono il napoletano Juan Jesus e l’orobico Giuseppe Pezzella. Il primo vi garantirà la sua consueta prestazione attenta e senza particolari sbavature, non porterà bonus, ma quando viene chiamato in causa, regala ai suoi fantallenatori la sufficienza preziosa ai fini del modificatore. Chiude la difesa l’atalantino, che viene riconfermato titolare dopo l’ottima prestazione fornita contro l’Inter, con una chiusura provvidenziale ai danni di Darmian, pronto a segnare a porta vuota.



Le possibili sorprese a centrocampo

Il primo nome per la linea di centrocampo, non è propriamente una sorpresa per gli esperti. Parliamo di Szymon Zurkowski, polacco classe 1997 di proprietà della Fiorentina, finora in stagione sono 4 le reti (2 nelle ultime 3 partite) e 2 gli assist serviti. La Roma di Mourinho subisce molto e regala ampi spazi alla manovra avversaria, questo potrebbe essere un buon motivo per schierare l’uomo più in forma di Andreazzoli. Accanto al centrocampista polacco, troviamo Morten Thorsby, il guerriero della Samp, giocatore che vince e perde più contrasti di tutta la Serie A: il doriano è però anche un ottimo colpitore di testa e in ogni match riesce a rendersi pericolosi in questo fondamentale, per cui non sottovalutatelo in una partita così complicata come il derby con lo Spezia!

Terzo centrocampista nella nostra mediana è Dejan Kulusevski, talentuoso centrocampista che non è ancora riuscito ad entrare nella grazie di Allegri: l’assenza di Chiesa gli può aprire uno spazio sulla fascia destra, la sua preferita, e anche se non dovesse partire come titolare, la sua qualità può essere molto importante a gara in corso. Chiudiamo con Jonathan Ikonè, il nuovo acquisto della Fiorentina, che ha già trovato il primo bonus in maglia viola fornendo l’assist a Maleh per il definitivo 2-5 con il Napoli in Coppa Italia; la trasferta di Cagliari non è facilissima vista la buona forma dei sardi, che però sono in emergenza tra Covid-19 e infortuni: dalla panchina potrà essere un’arma importante per i gigliati, soprattutto se la partita dovesse restare in equilibrio.


Attaccanti sorprese al fantacalcio per la 23ª giornata

Concludiamo le soprese per questa 23ª giornata di fantacalcio con una coppia tutta spagnola formata da Deulofeu e Raul Moro. L’ultima rete dell’esterno friulano risale alla doppietta a Cagliari nel poker rifilato ai sardi alla 18esima giornata. Leader tecnico di quest’Udinese martoriata dalle assenze, il numero 10 bianconero non è però riuscito ad incidere contro la Juventus. Di fronte al grifone in piena emergenza potrebbe dare l’opportunità a Gerard di migliorare il suo score personale. 

Per quanto riguarda Raul Moro, invece, per lui potrebbe essere la prima e vera opportunità di dimostrare le sue qualità nella nostra Serie A. È chiamato da titolare a sostituire, nel reparto offensivo laziale, giocatori dal calibro di Pedro e Felipe Anderson. Finora non ha mai superato i 45′ di gioco in una partita e nel match contro l’Atalanta ha possibilità di far vedere a mister Sarri il suo estro calcistico e le sue doti e di non far rimpiangere gli assenti.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(4-4-2): Falcone, Vojvoda, Calafiori, Juan Jesus, Pezzella; Zurkowski, Thorsby, Kulusevski, Ikonè; Raul Moro, Deulofeu.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!