Le 11 possibili SORPRESE per questa 20ª giornata

Finalmente terminata la sosta natalizia, torniamo al fantacalcio giocato. Tra positivi da Covid-19 e trasferimenti da calciomercato, dopo aver proposto i consigli per ogni ruolo, ecco 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 20ª giornata, targate WikiFanta.


Le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo

Il numero uno del nostro team delle sorprese è Marco Sportiello. Il portiere dell’Atalanta, rimpiazza Musso causa Covid-19, come già successo nel precedente match contro il Genoa, dove ha guadagnato un clean sheet prezioso. Davanti al bergamasco, schieriamo una linea difensiva a 3, composta da Ceccaroni, Hateboer e Marusic.

Alla prima stagione in Serie A, il capitano del Venezia si sta ben comportando: capace di imporsi con la sua stazza nei calci piazzati in fase difensiva e in quella offensiva, tanto da siglare ben due gol. Dopo un lungo periodo di assenza per infortunio, Hans Hateboer è tornato a riprendersi la sua fascia destra: manca solo il gol! Completiamo la retroguardia delle sorprese con il laziale Marusic. L’arrivo di Sarri gli ha cambiato il destino: aveva le valigie pronte a Formello, ora è l’imprescindibile del tecnico toscano. Il terzino nel 2021 ha disputato ben 46 partite, alternandosi senza problemi sia nella fascia destra che sinistra. Non è ancora arrivato il gol, chissà se contro l’Empoli, ex squadra proprio del suo mister possa arrivare.



Le possibili sorprese a centrocampo

La linea mediana del campo sarà composta come di consueto da 4 uomini: il primo di questi è Arturo Vidal. Con la squalifica di Çalhanoğlu, potrebbe toccare al cileno riprendersi una maglia da titolare. Anche a gara in corso, ha dimostrato devozione alla maglia e voglia di rifarsi. Specie se lo avete preso in coppia con il turco, potreste giocare le vostre fiches su di lui. Occhio alla sfida con il Bologna, possibile bonus inatteso!

A seguire puntiamo su Gaetano Castrovilli. Il classe 1997 sembrava definitivamente sparito dai radar. Ecco, poi, sbucare fuori dalla panchina e consegnare un inaspettato pari al Verona negli ultimi minuti. Chissà che non sia per lui il preludio di una rinascita: ci spera chi ha scommesso su di lui, evitando così di doverlo svincolare nel mercato di riparazione. L’Udinese è un avversario tosto ma non impossibile, fateci un pensiero.

Come terzo di centrocampo, diamo una possibilità al campione europeo e jolly di Mister Gasperini, Matteo Pessina. Diciamocelo chiaramente, non sta rispettando le aspettative in fase d’asta: finora 12 presenze in Serie A e zero bonus a a referto. Il match contro il Torino dell’Epifania, potrebbe dargli l’opportunità giusta di riscatto. Infine, concludiamo con il camerunense Adrien Tameze, che sta ben figurando alla seconda stagione a Verona, tanto da siglare due reti e facendo valere le sue buone qualità fisiche di mediano.



Attaccanti sorprese al fantacalcio per la 20ª giornata

Il primo nome per l’attacco delle sorprese, fa un po’ strano dirlo ma è Luis Muriel. Una stagione abbastanza deludente per il colombiano: solamente 2 reti e 5 assist, vari problemi muscolari che ne hanno prevaricato l’utilizzo a pieno regime. Infatti sono 5 le presenze da titolare e sempre sostituito. Il neo-acquisto Boga potrebbe scalzarlo nelle gerarchie: nell’incontro contro il Torino sarà titolare e dovrà approfittare di quest’occasione da prima punta, causa assenza di Zapata.

A seguire, schieriamo per l’attacco delle sorprese della 20ª giornata lo scaligero Kevin Lasagna. Il gol nella precedente giornata ha aumentato l’autostima di sé e la sicurezza…perché non dargli fiducia contro lo Spezia?

Concludiamo l’attacco con David Okereke. L’ultimo periodo di stagione è stato altalenante, tant’è che l’ultima esultanza risale a fine novembre a Bologna. Va detto che, finora il suo bilancio sia comunque positivo con 4 reti realizzate in 15 presenze. Crediamo in un suo slancio di orgoglio e che possa far mangiare le mani al selezionatore della Nigeria che non l’ha convocato per la Coppa d’Africa.


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Sportiello, Ceccaroni, Hateboer, Marusic; Vidal, Pessina, Castrovilli, Tameze; Okereke, Lasagna, Muriel


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!