Le 11 possibili SORPRESE per questa 16ª giornata

Appena concluso il turno infrasettimanale, eccoci pronti per la 16ª giornata del campionato di Serie A. L’anticipo pomeridiano delle 15.00, vedrà opporsi MilanSalernitana, seguito da due big match quali Roma-Inter e Napoli-Atalanta. Come al solito, dopo aver proposto i consigli per ogni ruolo, ecco 11 possibili sorprese da schierare al Fantacalcio nella 16ª giornata, targate WikiFanta.


16ª giornata, le sorprese al fantacalcio: vediamo il reparto difensivo

Il numero uno del nostro team delle sorprese è Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli, giunto in Toscana quest’estate, si sta togliendo diverse soddisfazioni, contribuendo con le sue parate a trascinare la sua squadra a una salvezza tranquilla. Davanti a Vicario, schieriamo una linea difensiva a 3, composta da Kalulu, Bastoni e Soppy.

Il francese, nonostante la giovane età, gode della fiducia di Gotti, ed alla prima esperienza in Serie A, ha già raccolto 11 gettoni. Il vice-Molina, classe 2002, contro l’Empoli verrà schierato per la prima volta dal 1′, come laterale di centrocampo, un’ottima chance per far vedere i progressi al suo allenatore. Al suo fianco Simone Bastoni, uno degli inamovibili di Thiago Motta, che ripone anche ampia fiducia in Reca come il terzino sinistro titolare. Per tale motivo, Bastoni verrà avanzato come mezz’ala sinistra, con maggior possibilità di portare bonus, come avvenuto contro il Cagliari, con un inserimento su assist di Amian.

Concludiamo il reparto difensivo con il milanista Pierre Kalulu che avrà di fronte una Salernitana in evidente difficoltà di risultati. Per i campani, solamente una rete segnata nelle ultime 5 giornate con un solo punto raccolto. Per il terzino francese, ampie possibilità di fare bene lungo la fascia.



Le possibili sorprese a centrocampo

Eljif Elmas a soli 22 anni ha appena raggiunto le 100 presenze in maglia azzurra. Gode della piena stima di Spalletti da quando si sono incontrati a Castel Volturno, tanto che nel big match contro l’Atalanta lo schiererà sulla linea dei trequarti, a causa delle numerose assenze: il macedone è chiamato a una prova di carattere contro gli orobici. Segnaliamo tra le possibili sorprese anche Federico Bernardeschi. Inserito tra i consigliati di giornata, dal momento in cui Allegri, privo di Chiesa, conta su di lui per scalare la classifica. Contro la Salernitana la precedente giornata un prezioso +1 e numerosi spunti offensivi.

Con un 14, alla prima giornata da titolare in maglia rossonera, Messias sta vivendo il suo magic moment, anzi month. Nel mese di dicembre, in 11 presenze in serie A con le maglie di Crotone e Milan, ha segnato 6 reti e 2 doppiette! Completiamo le soprese di centrocampo, con Darko Lazovic, che è apparso leggermente sottotono rispetto ai suoi compagni di reparto. Il serbo, non sta facendo male, sia chiaro; semplicemente ci aspettiamo un +3 dal momento all’altro e che confermi la sua media di 3 gol annui, nelle ultime 3 stagioni di Serie A.


Attaccanti sorprese al fantacalcio per la 16ª giornata

In attacco puntiamo al ritorno dal primo minuto di Nico Gonzalez, fermato nell’ultimo perodo dal Covid: Italiano ha deciso di farlo riposare contro la Sampdoria e ora è pienamente recuperato. Nell’ultima presenza da titolare, prima della positività, l’argentino era andato a segno contro il Cagliari.

A causa del fitto calendario tra campionato e coppa e le indisponibilità in attacco, Pioli sta sciogliendo le ultime riserve sulla possibilità di schierare dal primo minuto Pellegri, come punta centrale. Una ghiotta occasione per fare bene e ancor più ghiotta per chi ha deciso di puntare sul ventenne milanista nell’anticipo di sabato contro la Salernitana.

Completiamo gli attaccanti sorprese, con la punta dello Spezia Emmanuel Gyasi. Ha già saputo far male al Sassuolo, sin dalle giovanili: 4 gol tra Serie A e Primavera in 5 incontri!


Riepiloghiamo, le undici sorprese

(3-4-3): Vicario; Kalulu, Bastoni S., Soppy; Elmas, Bernardeschi, Messias, Lazovic; Nico Gonzalez, Gyasi, Pellegri


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!