La rinascita di Adrien Rabiot
Il centrocampista della Juventus Adrien Rabiot sta vivendo la sua miglior stagione da quando è approdato alla Juventus, anche in ottica fantacalcio (e noi vi avevamo avvisati!). Quella del francese è una completa rinascita, considerando che la Juventus aveva anche pensato di cederlo nella scorsa estate. E il suo rifiuto aveva addirittura lasciato delusi i tifosi bianconeri. Questa stagione, però, sta dimostrando che la fiducia datagli negli ultimi anni aveva un senso.
I numeri di Rabiot al Fantacalcio
Nel posticipo della domenica sera Rabiot ha messo a segno la sua seconda doppietta in A, la seconda della stagione dopo quella a Torino contro l’Empoli. Se considerassimo tutte le competizioni, in realtà, questa è già la terza in stagione. Sommando le doppiette agli altri 4 gol messi a segno, risulta essere già in doppia cifra con 10 gol all’attivo, di cui 7 sono stati messi a segno in Serie A, dietro soltanto di un gol a Dusan Vlahovic. Questa, quindi, risulta essere la migliore stagione del punto di vista realizzativo per il centrocampista francese. Una particolarità è che tutti i gol sono stati messi a segno allo Juventus Stadium. Soltanto Kvaratskhelia e Zaccagni hanno segnato più di lui tra i centrocampisti e hanno una fantamedia più alta. Rabiot, infatti, ha una media voto di 6,36 e considerando bonus/malus raggiunge una fantamedia di 7,32!
Rabiot: rinnovo o addio alla Juventus a fine stagione?
Il contratto del centrocampista della Juventus scadrà a fine stagione, e per questo si parla tanto del suo possibile rinnovo o addio alla Juventus dopo il 30 giugno 2023. Al termine del match contro la Roma, è stato lo stesso Rabiot a far chiarezza. “Io voglio giocare ad alto livello le migliori competizioni, ma la Champions possiamo raggiungerla con l’Europa League oppure il campionato. Sarà un punto importante per il mio futuro“.
Dunque il centrocampista senza giri di parole ha ammesso ancora la voglia di giocare la massima competizione europea. Per questo motivo la Juventus dovrà sperare nell’annullamento dei 15 punti di penalità o nella vittoria dell’Europa League per qualificarsi alla prossima Champions. Tolte queste due possibilità, risulterebbe davvero difficile colmare il gap dalle altre in campionato, ma nelle ultime ore si è fatta spazio nei dirigenti della Juventus l’idea di rinnovare il francese a cifra vicine a quelle del contratto di Pogba, che prende 8 milioni come parte fissa e poi giocando sui bonus, per arrivare a quei 10 milioni che sembrano la base da cui Rabiot partirà se proverà ad accasarsi a parametro zero.
I dirigenti della vecchia signora, potrebbero quindi valutare meno oneroso il rinnovo, più che dover spendere 40/50 milioni (più commissioni e ingaggio) per sostituirlo. L’ostacolo potrebbe essere il ricco bonus alla firma che sua madre potrebbe mettere in tasca nel caso in cui trovasse un accordo con una nuova squadra, e al quale difficilmente vorrà rinunciare.