Asta di riparazione, 5 giocatori da cedere nel finale di stagione

Il fantacalcio sta entrando nella fase finale: a 11 giornate dalla fine, con la pausa per la nazionale alle porte, per tante leghe è il momento di aprire per l’ultima volta il mercato, per un’asta di riparazione o per una sessione di scambi, importantissime per sistemare la rosa in vista del rush conclusivo. Vediamo quindi cinque giocatori che potete scambiare o svincolare in questa sessione poiché difficilmente vi potranno tornare utili nei prossimi turni.


Fantacalcio, asta di riparazione: 5 giocatori da cedere

Lorenzo PELLEGRINI

Il capitano della Roma è una delle vere delusioni della stagione! I gol segnati sono solo 2, più 5 assist realizzati e un rigore sbagliato: l’ultimo bonus risale però addirittura alla G17, ben 10 turni fa! Quella di Mourinho è una squadra che segna poco e l’ex giocatore del Sassuolo ha molti più compiti difensivi rispetto alla passata stagione, oltre a una condizione fisica decisamente peggiore: insomma i 9 gol del 21/22 sono lontanissimi. Non essendo nemmeno un rigorista affidabile, qualora abbiate la possibilità di scambiarlo o possiate guadagnare tanti crediti, non esitate a privarvene.


Paul POGBA

Doveva essere l’uomo in più della mediana bianconera, il giocatore che doveva far fare il salto di qualità al reparto. Doveva, appunto. Pogba non si è realmente mai visto in questa stagione, colpito da continui infortuni – in realtà ipotizzabili visti i trascorsi degli ultimi anni a Manchester. L’infortunio subito nella rifinitura prima di Juve-Sampdoria è un altro macigno che mette una pietra sopra alle nostre speranze: il ragazzo non è più affidabile fisicamente, perciò non puntateci più, difficilmente vedrà il campo con continuità da ora a fine stagione.


Denzel DUMFRIES

Da esterno top di reparto – 5 gol nella passata stagione – a giocatore addirittura da evitare! Quando va in campo, l’olandese è lontano parente del giocatore dinamico visto nella passata stagione. Questo si traduce in voti negativi: ben 10 volte su 24 il giudizio dei pagellisti è stato sotto la sufficienza e i bonus stagionali sono solo 4 (1 gol e 3 assist) a cui si aggiunge un autogol e 4 ammonizioni, che fanno crollare la media voto ad appena 6,04. Troppo poco, ma se qualcuno ancora crede in lui, approfittatene e scambiatelo all’asta di riparazione.


Marko ARNAUTOVIC

L’attaccante austriaco è passato da essere la sorpresa dell’inizio di stagione a caso dell’anno. 8 gol nelle prime 15 uscite erano un bottino incredibile per chi ha puntato sull’ex West Ham, ma da allora si è inceppato, tra infortuni e incomprensioni con Motta. Dalla G16 ha giocato solo due volte, subentrando dalla panchina per farsi poi male e assentarsi nuovamente mettendo il dubbio che anche il suo stato psicologico non sia dei migliori. Il nuovo infortunio, per cui salterà almeno altre tre partite, non ci fa ben sperare, purtroppo…


Arkadiusz MILIK

Nel periodo di assenza di Vlahovic, a cavallo con il mondiale, Milik ha dato il meglio di sé: 3 gol e 1 assist in 5 partite, in aggiunta ai tre segnati nell’inizio di stagione, ne facevano un buon bottino per un giocatore che non partiva titolare. Dall’infortunio di fine gennaio, però, l’ex Napoli non si è più visto! In questo momento la Juventus è cambiata e soprattutto lo sono le scelte di Allegri, per cui Vlahovic e Di Maria sono i titolari indiscussi. Per Milik ci sarà spazio solo dalla panchina – a meno di turnover – e dovrà dividersi i minuti con Kean. Davvero volete ancora puntare su di lui?


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER