Asta di riparazione, 5 giocatori da acquistare nel finale di stagione

Siamo giunti al rush finale di questa Serie A, e quindi anche del fantacalcio. Mentre il campionato italiano sta prendendo una piega ben definita, molti dei fantacalcio sono ancora in bilico. Dunque, nelle leghe dove ancora si farà un’altra asta di riparazione al fantacalcio, è giusto attrezzarsi ottenendo qualche giocatore dagli scambi o tra gli svincolati. Elenchiamo quindi di seguito i cinque giocatori più appetibili per questa fase conclusiva del campionato (QUI invece quelli da cedere o scambiare).

Nella lista non ci sono portieri, ma se ve ne servisse uno, un buon nome è Bartlomiej Dragowski. Con lo Spezia i clean sheet non sono ovviamente tanti, ma nelle ultime partite ha notevolmente alzato il livello delle proprie prestazioni. La squadra ligure ha ancora l’obiettivo salvezza da raggiungere e – soprattutto nelle leghe con modificatore – è un buon nome.


Fantacalcio, asta di riparazione: 5 giocatori da prendere

DODO’

L’inizio del campionato del terzino brasiliano è stato un flop, tanto che molti fantallenatori hanno deciso di svincolarlo all’asta di riparazione di Gennaio. Tuttavia, però, da quel momento in poi le sue prestazioni sono migliorate tanto e ha iniziato a regalare anche qualche bonus. Ci aspettiamo che in questo fine stagione possa iniziare a far vedere realmente le sue qualità. Nelle ultime cinque partite ha portato a casa quattro volte un 6,5 e una volta un 8 (7+1). Visto anche il buon momento della Fiorentina, c’è da dargli fiducia.


Davide FARAONI

Stagione disastrosa per il terzino dell’Hellas Verona, tanto che conta soltanto 13 partite giocate in stagione a causa dei tanti infortuni subiti. Il suo stato di forma, però, è migliorato e nell’ultimo match prima della sosta ha anche segnato un gol. Sono quattro adesso le partite consecutive giocate da titolare (in stagione non ci era mai riuscito) e sta alzando il livello delle proprie prestazioni. Il finale di stagione sarà in crescendo, se avete la possibilità prendetelo anche in uno scambio.


Nicolò FAGIOLI

Il suo campionato è stato ampiamente positivo, composto però da poche partite da titolare (solo dieci). La sua crescita durante la stagione è stata continua, e la super-prestazione di Milano contro l’Inter lo conferma. Ha anche segnato 2 gol e fornito 3 assist: siamo sicuri che in questo finale di stagione troverà parecchio spazio e regalerà gioie ai fantallenatori. Nelle ultime sette partite, il suo voto è stato insufficiente soltanto in un’occasione.


Nemanja RADONJIC

Il serbo ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi: ha cominciato molto bene il campionato, poi è sparito fino a finire tra gli imputati di Juric. Adesso con l’infortunio di Miranchuk e Vlasic alla ricerca della condizione migliore è di nuovo tra i possibili titolari per questo finale di stagione. Ad inizio anno ha mostrato grosse qualità, ma poca continuità: tuttavia potrebbe concludere bene l’anno anche per convincere definitivamente l’allenatore croato. Dopo un periodo di panchine e prestazioni da subentrato, nelle ultime due ha giocato titolare, regalandosi anche un fantavoto pari a 8 contro il Lecce.


Duvan ZAPATA

La stagione di Duvan Zapata è stata un disastro e il finale probabilmente non cambierà il giudizio complessivo. Tuttavia, però, Gasperini ha fatto sapere di voler puntare sui suoi uomini di fiducia in questo finale di campionato e – considerato anche il calo di Lookman – potrebbe trovare molto più spazio. L’allenatore bergamasco “ama” calcisticamente Zapata e dunque è probabile che gli dia spazio. Ci aspettiamo almeno qualche rete per concludere la stagione: un solo gol, per uno come lui, è davvero un bottino da dimenticare.



SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER