“Non lo volevo mettere!” – Episodio #16

Sedicesima giornata di campionato in archivio, ma prima di pensare alle coppe europee, prendiamo un momento per Non lo volevo mettere! La rubrica fantacalcistica di fine turno offerta da WikiFanta, la cui unica utilità è farvi odiare ancora di più i calciatori che vi hanno condannato alla sconfitta al fantacalcio.

Fantacalcio: gli errori commessi nella sedicesima giornata

‍♂️ Alessio CRAGNO

Il Cagliari non si schioda dal fondo della classifica e l’unica volta che trova il clean sheet lui non era tra i pali, giusto per rendersi ancora più odioso ai suoi fantallenatori. Ritornato titolare nel match contro il Torino non ci si aspettava di certo che potesse uscirne pulito, ma regalare il gol agli avversari anche no. Una sua respinta corta sui piedi di Sanabria condanna i sardi e comporta l’autogol del povero Carboni, meritandosi un bel 5 in pagella al fantacalcio. DI buono c’è che riesce a non aggravare il suo passivo e non subisce altri gol, quasi un passi avanti in questa stagione. Per quello che un paio di anni fa sembrava essere una delle più valide alternative ai big del ruolo, un percorso di ridimensionamento niente male.

‍♂️ Gianluca MANCINI

Non che ci aspettassimo molto, visto lo stato di forma dei giallorossi, ma la speranza era che potesse trovare il bonus su calcio piazzato quantomeno. Ovviamente le speranze sono presto svanite e il centrale della Roma è stato travolto dalla furia degli attaccanti neroazzurri, che lo hanno mandato in totale confusione. In termini di fantacalcio il risultato è stato un 5 a cui va tolto un ulteriore mezzo punto per l’ammonizione. Una disfatta totale per chi lo ha schierato questa giornata, ma in generale tutta la stagione del centrale di Mourinho non sta andando come sperato.

‍♂️ Henrik MKHITARYAN

Rimaniamo in casa Roma e parliamo un po’ del trequartista armeno, ovvero colui che secondo molti doveva essere il centrocampista più performante al fantacalcio, per cui uno dei più pagati. Siamo quasi a metà stagione e il suo score è di 2 gol e 4 assist, e anche se sembrava essere in crescita nelle ultime uscite contro l’Inter è tornato nel suo splendido oblio. Visto quanto avete investito all’asta per averlo un po’ poco, e la sensazione è che con Mourinho non sia molto a suo agio e che abbia difficoltà a trovare un’esatta collocazione tattica. Qualcuno potrebbe iniziare a pensare di scambiarlo o cederlo già a gennaio.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER