Consigli 9 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Si riparte con il campionato di Serie A dopo la sosta con l’anticipo del sabato fra Verona e Napoli: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 9 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 9 – I consigli sui portieri

VERONA – NAPOLI
Da schierare: Meret
Da evitare: Montipò

TORINO – INTER
Rischiosi: Sommer
Da evitare: Milinkovic – Savic

SASSUOLO – LAZIO
Rischiosi: Consigli, Provedel/Sepe

ROMA – MONZA
Rischiosi: Rui Patricio
Da evitare: Di Gregorio

BOLOGNA – FROSINONE
Da schierare: Skorupski
Da evitare: Turati

SALERNITANA – CAGLIARI
Rischiosi: Ochoa, Scuffet/Radunovic

ATALANTA – GENOA
Da schierare: Musso/Carnesecchi
Da evitare: Leali

MILAN – JUVENTUS
Rischiosi: Mirante, Szczesny

UDINESE LECCE
Rischiosi: Silvestri, Falcone

FIORENTINA – EMPOLI
Da schierare: Terracciano
Da evitare: Berisha


9 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Pietro TERRACCIANO

Uno dei segreti dello stupendo avvio di campionato della Fiorentina è sicuramente il portiere: il buon Pietro ha vinto la concorrenza di Christensen (ora pure infortunato) a suon di ottime prestazioni e già ha ottenuto due clean sheet. Ora incontrerà tra le mura amiche l’anemico attacco dell’Empoli che ha all’attivo solo un gol realizzato, per cui è molto probabile per il fiorentino uscire dalla partita con la porta imbattuta.

Lukasz SKORUPSKI

Per ora il portiere del Bologna è uno dei migliori per fantamedia: è riuscito a mantenere la porta inviolata per quattro partite su otto! Difficilmente riuscirà a mantenere questa media per tutto il campionato, noi comunque lo inseriamo tra i portieri da schierare della nona giornata; incontrerà la rivelazione della stagione (il Frosinone) che però lontano dalle mura amiche fa più fatica a trovare la porta avversaria.

Antonio MIRANTE

Da terzo portiere a titolare nel big match della nona giornata , la sfida fra Milan e Juventus; non gioca in Serie A da un anno e mezzo per cui potrebbe essere comprensibilmente arrugginito: per questo motivo va tra i rischiosi. La partita potrebbe essere invece avara di emozioni con la Juventus che aspetterà il Milan nella propria metà campo difensiva.

Simone SCUFFET

Per l’ex portiere prodigio il ritorno in Serie A è stato amaro: prima partita e quattro gol al passivo. Ora avrà la sfida salvezza dell’Arechi contro la Salernitana, con i campani che hanno appena cambiato allenatore per cui non avranno più alibi e dovranno cercare di vincere davanti al loro pubblico. Sulla carta partita rischiosa per l’ex portiere dell’Udinese.

Michele DI GREGORIO

Anche per Di Gregorio, come per Skorupski, ha già quattro clean sheet all’attivo, conditi da ottimi voti: addirittura è il miglior portiere per fantamedia! A differenza del portiere bolognese, però, avrà un incontro sulla carta molto più difficile: i brianzoli fanno infatti visita a una Roma affamata di punti, con Lukaku in gran spolvero che ha sempre segnato (tranne a Marassi) da quando veste la maglia giallorossa: se potete questa giornata evitatelo.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER