Consigli 8 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Con la sosta per le nazionali all’orizzonte la tre giorni europea ancora in corso, ci rituffiamo nei consigli al fantacalcio per l’8 giornata di Serie A, in particolare sui portieri da schierare nel prossimo turno di campionato. Attenzione: si parte venerdì alle 18.30 con Empoli-Udinese, ricordatevi quindi di schierare la vostra formazione per tempo!

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 8 – I consigli sui portieri

EMPOLI-UDINESE
Rischiosi: Berisha, Silvestri

LECCE-SASSUOLO
Rischiosi: Falcone, Consigli

INTER-BOLOGNA
Da schierare: Sommer
Da evitare: Skorupski

JUVENTUS-TORINO
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Milinkovic-Savic

GENOA-MILAN
Rischiosi: Maignan
Da evitare: Martinez

MONZA-SALERNITANA
Da schierare: Di Gregorio
Rischiosi: Ochoa/Costil

FROSINONE-VERONA
Rischiosi: Turati, Montipò

LAZIO-ATALANTA
Rischiosi: Provedel, Musso/Carnesecchi

CAGLIARI-ROMA
Da schierare: Rui Patricio
Da evitare: Radunovic/Scuffet

NAPOLI-FIORENTINA
Rischiosi: Meret
Da evitare: Terracciano


8 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Michele DI GREGORIO

Il numero uno dei brianzoli si è ormai affermato come uno dei portieri più affidabili del campionato e del fantacalcio e lo sarà anche per questa 8 giornata, tanto da entrare tra i portieri da schierare nei nostri consigli. Il Monza ha una delle migliori difese del campionato (soltanto 7 gol subiti) e viene dall’ottimo clean sheet conquistato a Sassuolo: non sarà una Salernitana poco prolifica (soli 2 gol nelle ultime 6) a mettere in difficoltà la retroguardia di Palladino.

Woicjech SZCZESNY

La Juventus non sarà la squadra più spettacolare del campionato ma, al netto del crollo di Sassuolo, è terribilmente solida. Oltre ai 4 gol subiti al Mapei, i bianconeri hanno incassato solo altre due reti, e il portiere polacco è stato decisivo a Bergamo deviando sulla traversa la bella punizione di Muriel. È un derby, per questo la retroguardia di Allegri sarà ancora più attenta del solito!

Stefano TURATI

L’ex portiere del Sassuolo è una delle sorprese più grandi del campionato: ha già sfoderato diverse grandi parate, meritandosi per ben tre volte su 6 presenze un voto uguale o superiore al 6.5; la difesa dei ciociari è quella che è, quindi occhio al gol subito, anche dal Verona, ma in ottica modificatore sembra un’ottima scelta in questa giornata.

BORIS RADUNOVIC/SIMONE SCUFFET

La difesa di Ranieri, nonostante il tentativo del tecnico di Testaccio di compattare la squadra, continua a fare acqua da tutte le parti, e il suo portiere titolare ne combina una dopo l’altra. Schierarlo contro la Roma pare una mossa piuttosto azzardata, pensando anche che potrebbe essere l’ora di Scuffet!

Lukasz SKORUPSKI

Il Bologna ha iniziato benissimo la stagione ed è la seconda difesa del campionato, con soli 4 gol subiti, quindi può sorprendere trovare il suo portiere tra gli sconsigliati. Il match di San Siro, contro un Lautaro in forma strepitosa (in Champions non ha segnato, ma ha colpito i pali), è però molto complicato e non ci sentiamo di consigliarvi il rischio di schierare il polacco stavolta.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER