Consigli 8 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Terminato il secondo turno di coppe europee, si riparte con il campionato di Serie A e di conseguenza con i nostri consigli al fantacalcio per la giornata 8 riguardanti i difensori. Spesso sottovalutati, i difensori risultato a volte decisivi per la vittoria finale, a maggior ragione per chi gioca con modificatore ed è alla ricerca di difensori con una buona media voto.


CONSIGLI FANTACALCIO 8 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

EMPOLI vs UDINESE

Jaka BIJOL
L’Udinese ancora alla ricerca della prima gioia in campionato fa visita all’Empoli che non se la passa molto meglio. Sfida tra due dei peggiori attacchi della Serie A, e se a deciderla fosse un difensore? Lo sloveno l’anno scorso ci ha fatto vedere che sui calci piazzati può essere pericoloso, ben 3 gol. Potrebbe essere giunto il momento di sbloccarsi.

LECCE vs SASSUOLO

Martin ERLIC
E’ andato vicino al gol contro l’Inter mentre contro il Monza un suo errore è costato la sconfitta degli emiliani: un periodo altalenante per il croato. Per caratteristiche sarebbe un difensore da gol e bonus ma da quando è tornato a Sassuolo sembra essersi bloccato. Se credete nel suo riscatto il match con il Lecce può essere l’occasione giusta.

INTER vs BOLOGNA

Denzel DUMFRIES
Gli esterni dell’Inter stanno portando bonus a non finire a chi ha puntato su di loro al fantacalcio. In particolare l’olandese ha già messo a referto 2 gol e 2 assist in 6 partite giocate. Come lo scorso anno è partito molto forte, e anche in Champions League ha mostrato che in fase offensiva è spesso presente, anche se non sempre preciso. Da schierare senza indugio anche contro un Bologna molto solido in difesa.

JUVENTUS vs TORINO

Gleison BREMER
Uno dei giocatori più affidabili sia calcisticamente che al fantacalcio, sempre titolare e con un buon feeling con il gol. Allegri non rinuncia mai a lui e sui calci piazzati è un pericolo costante. L’anno scorso ha segnato 4 reti, di cui uno proprio nel derby contro il Torino, il più classico gol dell’ex.

GENOA vs MILAN

Fikayo TOMORI
L’inglese sembra essere tornato sui livelli dell’anno dello scudetto milanista, nelle ultime uscite è stato insuperabile e contro il Cagliari si è tolto anche la soddisfazione del gol. Nonostante non abbia mai fatto 2 gol nella stessa stagione, ci sembra chiaro sia in un momento di forma per cui non schierarlo sarebbe molto rischioso. Il Genoa è squadra molto fisica quindi Tomori potrebbe esaltarsi: lo inseriamo tra i nostri consigli al fantacalcio della 8 giornata tra i difensori.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 8 GIORNATA DI SERIE A

MONZA vs SALERNITANA

Georgios KYRIAKOPOULOS
Sostituire Carlos Augusto non è certo facile, specialmente se parliamo di fantacalcio, e difatti non sono ancora arrivati bonus. Se Palladino gli darà un’altra occasione dal primo minuto potreste schierarlo anche voi, perché comunque ha già tentato la conclusione 7 volte, quindi arriva spesso in zona pericolosa. Prima o poi si sbloccherà.

LAZIO vs ATALANTA

Davide ZAPPACOSTA
Tutti abbiamo ancora ben impresso il fantastico gol che segnò contro la Lazio lo scorso anno, ma forse non basta questa suggestione a schierarlo anche se è un inizio. Soprattutto se Gasperini dovesse risparmiarlo in Europa League, inseritelo voi nella vostra formazione, con i biancocelesti che stanno faticando oltremodo avrà sicuramente occasione di far bene.

FROSINONE vs HELLAS VERONA

Caleb OKOLI
Se cercate un titolare low cost per chiudere il reparto, il nome che volete può essere quello dell’ex Atalanta. Finora il Frosinone ha sorpreso tutti e anche Okoli ha i suoi meriti. Difficilmente vi porterà bonus, appena 1 gol in carriera, ma se cercate punti modificatore potreste pensare di metterlo viste le difficoltà offensive dell’Hellas.

CAGLIARI VS ROMA

Rasmus KRISTENSEN
Una delle poche note positive di questo tribolato inizio di stagione giallorosso è il terzino danese, autore di buone prestazioni e 1 assist. Al di là del discorso bonus, finora si è ben distinto per corsa e inserimenti dando l’impressione di essere sempre nel vivo dell’azione. Contro un Cagliari fanalino di coda della classifica, la Roma non può permettersi passi falsi: rientra a pieno tra i nostri consigli al fantacalcio per la 8 giornata tra i difensori.

NAPOLI vs FIORENTINA

Leo OSTIGARD
Primo gol in Serie A domenica scorsa e primo gol in Champions League al Bernabeu: questa la settimana quasi perfetta del norvegese. Forse non ci regalerà il terzo gol in tre match ma le ultime prestazioni fanno ben sperare. I suoi voti stanno migliorando di partita in partita, fossimo in voi continueremo a puntare su di lui anche contro la Viola.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER