Consigli 8 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio
Archiviata la parentesi europea, sarà ancora tempo di Serie A e dunque di consigli al fantacalcio per la giornata numero 8, capitolo attaccanti. Tra nomi prevedibili e altri a sorpresa, ne abbiamo scelto uno per partita, motivandoli con una breve didascalia tra score attuali e bilanci contro i rispettivi avversari. Di seguito, ecco le nostre scelte.
CONSIGLI FANTACALCIO 8 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE
EMPOLI-UDINESE
Francesco CAPUTO
Lo sappiamo e si sa già: Caputo è il lontano parente da quell’attaccante che faceva sognare i fantallenatori. Nonostante ciò, ha ancora qualche colpo da attaccante e questo riteniamo possa essere il match giusto per lui, viste le difficoltà difensive dell’Udinese. A supporto della nostra tesi, c’è lo score di Caputo contro i friulani con la maglia dell’Empoli: 2 gol e 2 assist in quattro partite giocate.
LECCE-SASSUOLO
Armand LAURIENTE’
Un gol e un assist per lui fin qui in stagione. Laurienté è sempre uno dei più pericolosi tra i neroverdi. Nell’ultima partita ha preso la seconda insufficienza in campionato a causa di diversi gol sbagliati, che hanno poi compromesso il risultato con la sconfitta dei suoi in casa contro il Monza. Il Lecce è una squadra che gioca e concede spazi: sono le partite che il francese preferisce.
INTER-BOLOGNA
Marcus THURAM
Devastante. L’attaccante francese dell’Inter si è letteralmente preso tutto nel giro di pochissimo tempo. Un impatto che solo i grandi calciatori hanno. Due gol per lui fin qui in campionato ma anche tre assist: segno che Thuram sa anche essere decisivo in fase di rifinitura. Contro il Benfica è sembrato in formissima e in questo momento Inzaghi non vuole e non può rinunciarci.
JUVENTUS-TORINO
Arkadiusz MILIK
Quasi certa l’assenza di Dusan Vlahovic nel derby. Il serbo infatti non ha ancora smaltito i problemi fisici e dovrebbe essere out. Al suo posto potrebbe e dovrebbe giocare Arkadiusz Milik, che quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. Basta vedere la sfida contro il Lecce, quando alla prima da titolare ha segnato il gol partita per i tre punti bianconeri.
GENOA-MILAN
Mateo RETEGUI
Due gol e un assist nelle ultime tre partite, ma non solo. Mateo Retegui sta dando la sensazione di essersi già ambientato al meglio in Italia ed è in pochissimo tempo diventato fondamentale per il Genoa. Gioca con e per la squadra, fornisce assist ai compagni e in area di rigore vede la porta come pochi. Anche contro il Milan – che comunque è stanco dalle fatiche di Champions – noi ci fidiamo di Retegui e lo schieriamo.
GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 8 GIORNATA DI SERIE A
MONZA-SALERNITANA
Lorenzo COLOMBO
Un super gol a decidere la sfida contro il Sassuolo e uno stato di forma invidiabile. Dopo una fisiologica fase di ambientamento, Colombo si è preso l’attacco del Monza. La Salernitana arriva da 11 gol subiti nelle ultime cinque e non ha ancora vinto in Serie A. Le lacune difensive della squadra campana sono evidenti e Colombo ha fisico e tecnica per poterle mettere a nudo.
FROSINONE-VERONA
Matias SOULE’
Titolare nelle ultime cinque partite, il suo voto non è mai stato inferiore al 6,5. In mezzo anche un gol e un assist. Se il Frosinone magari fatica a trovare con continuità la porta negli ultimi match, Soulé continua a giocare in scioltezza, con dribbling su dribbling e dando sempre la sensazione di essere pericoloso. Promosso anche per questa giornata numero 8 tra i nostri consigli sugli attaccanti.
LAZIO-ATALANTA
Ademola LOOKMAN
Con i due gol consecutivi sembrava esser tornato quello dello scorso anno, ma i due 5,5 consecutivi hanno deluso ancora i fantallenatori. In un match in cui Scamacca sarà disponibile ma probabilmente non ancora dal 1′, la Lazio è reduce dalle fatiche del Celtic Park, Lookman può fare la differenza con la sua tecnica e la sua velocità sul lungo. Se lo avete in rosa, è un buon match per schierarlo.
CAGLIARI-ROMA
Romelu LUKAKU
Di certo non serviamo noi per consigliarvi Lukaku in casa dell’ultima in classifica. Noi vi diamo però una motivazione in più. Nelle due volte in cui ha giocato in trasferta contro il Cagliari, ha segnato in entrambe le partite. Il club giallorosso non può prescindere da lui, che comunque sta vivendo un buon momento a livello personale. Ovviamente promosso.
NAPOLI-FIORENTINA
Nico GONZALEZ
Quattro gol e un assist fin qui. Nelle sei partite in cui è partito titolare, solo in una non è andato a bonus. Nico Gonzalez sta vivendo un inizio di stagione da urlo e Vincenzo Italiano sembra non volerci mai rinunciare, soprattutto in sfide del genere. Il Napoli è tornato a esprimere un buon calcio, ma concede diverse ripartenze agli avversari. E chi, se non Nico Gonzalez, è in grado di sfruttarle al meglio con la sua velocità e la sua qualità? Dulcis in fundo, al “Maradona” ha già segnato nel 2-3 di due stagioni fa.