Consigli 7 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Non c’è sosta in Serie A! È appena terminato il sesto turno di campionato, ma noi non ci fermiamo e ripartiamo immediatamente con i consigli al fantacalcio per la 7 giornata, capitolo difensori: 10 partite, 10 nomi da schierare per massimizzare il punteggio della vostra fantasquadra!


CONSIGLI FANTACALCIO 7 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

LECCE-NAPOLI

NATAN
L’esordio da titolare in Serie A è stato di ottimo livello per il centrale brasiliano, sugellato da un ottimo 6.5 in pagella. Adesso, a Lecce, dovrà vedersela con Krstovic, una delle sorprese di questa stagione: la missione non sarà delle più semplici, ma ha tutte le carte il regola per ripetere la buona prestazione offerta con l’Udinese.

MILAN-LAZIO

Theo HERNANDEZ
Nei 4 match casalinghi giocati contro la Lazio, Theo ha realizzato 2 gol e un assist, mancando il bonus soltanto nella partita dell’anno dello scudetto. Viste le difficoltà di questo inizio di stagione dei biancocelesti, è lui la scelta più sensata per il big match di San Siro.

SALERNITANA-INTER

Benjamin PAVARD
L’ex difensore del Bayern Monaco, dopo le due presenze consecutive contro Real Sociedad ed Empoli, non è nemmeno entrato nella sconfitta con il Sassuolo. Nella logica del turnover, Inzaghi dovrebbe ripresentarlo quindi a Salerno, per fargli mettere altra benzina nelle gambe in vista del match di Champions di mercoledì prossimo. In carriera ha spesso trovato dei bonus, anche se in maniera non continuativa (ha due stagioni con 4 gol e due da zero reti con il Bayern), per cui ci aspettiamo che prima o poi riesca a colpire nell’area avversaria (o dalla distanza).

BOLOGNA-EMPOLI

Sam BEUKEMA
Al netto dell’errore (ininfluente per il risultato finale) contro il Cagliari, le prime partite in Serie A del centrale olandese sono di un buon livello, sia per voto (due 6.5 totalizzati) che per sicurezza data alla retroguardia felsinea. Manca il gol, e per lui, che ne ha segnati 13 negli ultimi tre anni, è una novità. Ci proviamo nel match contro il redivivo Empoli.

UDINESE-GENOA

Aaron MARTIN
Al rientro dalla squalifica per l’espulsione patita contro il Lecce, deve farsi perdonare, ma soprattutto deve mostrare le qualità per cui pareva un pezzo pregiato del mercato del grifone. Sui piazzati indiretti o su punizione diretta, ci aspettiamo un bonus da qua a poche partite, per non essere costretti a bollare il suo esordio in Serie A come fortemente deludente!


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 7 GIORNATA DI SERIE A

ATALANTA-JUVENTUS

Davide ZAPPACOSTA
Bella lotta su quella fascia: si troverà davanti Kostic, subentrato nel secondo tempo contro il Lecce, dopo aver lasciato la titolarità a Cambiaso. A noi interessa poco però: Zappacosta, a completo riposo nel match contro il Verona, non teme avversari, e farà valere la sua corsa e il suo inserimento contro chiunque. Non dubitate di lui!

ROMA-FROSINONE

Leonardo SPINAZZOLA
La sua stagione è partita molto bene: un gol e prestazioni sempre positive, soprattutto mai insufficienti. Le fasce sono fondamentali per il gioco della Roma, che schierandosi col 352 punta ad allargare la difesa avversaria: per questo il suo apporto anche in questa partita, che non sarà bloccata per via della natura non difensiva del gioco del Frosinone, sarà decisivo!

SASSUOLO-MONZA

Martin ERLIC
Difficile trovare un difensore su cui puntare in questa sfida, il nostro sguardo si poggia su Martin Erlic, proseguendo sulla striscia del Sassuolo, in gran forma in questo periodo. Il centrale croato è andato vicinissimo al gol contro l’Inter, mancando il bersaglio grosso per pochissimo: sarà una bella lotta con Colombo, ma il nostro ha tutte le caratteristiche per limitare l’ex attaccante del Lecce.

TORINO-VERONA

Peer SCHUURS
Non è più una novità di questa Serie A: se cercate una sicurezza, Schuurs è ciò che fa per voi. Voti da modificatore assicurati, ancor di più contro un attacco non proprio prolifico come quello del Verona. Se dovesse giocare Djuric, ancora meglio! Gli metterà la museruola.

FIORENTINA-CAGLIARI

Nikola MILENKOVIC
Il suo compagno di reparto Martinez Quarta ha già realizzato due gol, inventandosi un ruolo ibrido in cui si sgancia e si porta anche in fase offensiva, come successo a Udine: ora tocca a lui colpire nell’area avversaria, approfittando di un Cagliari non attentissimo in marcatura e di un portiere tutt’altro che sicuro nelle uscite!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER