Consigli 7 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

In attesa delle coppe europee tocca ancora al campionato farci compagnia: andiamo quindi a vedere i consigli sugli attaccanti da schierare al fantacalcio in giornata 7. Il turno, il terzo in una settimana, potrebbe regalarci sorprese a causa del turnover che alcune squadre hanno in programma, dunque è fondamentale scegliere bene il proprio tridente.


CONSIGLI FANTACALCIO 7 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

LECCE vs NAPOLI

Khvicha KVARATSKHELIA
Dopo un letargo di oltre 190 giorni, il georgiano è tornato al gol. Nel match contro l’Udinese ha offerta una prestazione totale: oltre alla rete ha aggiunto un assist, un rigore procurato e due pali. L’esultanza rabbiosa ci fa capire quanta pressione aveva accumulato in questi mesi. Adesso che si è sbloccato non potete rinunciare a lui.

MILAN vs LAZIO

Olivier GIROUD
Contro il Cagliari ha riposato per tutta la partita, ora è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco. Questa Lazio di inizio stagione non ci ha impressionato particolarmente, quindi il francese può trovare spazi e occasioni per incrementare i suoi 4 gol stagionali. Non sottovalutate inoltre il fatto che è il rigorista dei rossoneri.

SALERNITANA vs INTER

Marcus THURAM
Dopo la prima battuta d’arresto del suo campionato, Inzaghi dovrebbe concedere un turno di riposo a Lautaro Martinez. Visto che in attacco la coperta è corta per i neroazzurri, non si può rinunciare anche al francese. La Salernitana non attraversa certo un bel momento e – anche contro il Sassuolo – l’ex Gladbach ha avuto due ottime occasioni. Thuram è in forma: deve solo trovare la porta con più continuità.

BOLOGNA vs EMPOLI

Jesper KARLSSON
Partita complicata tra due squadre che segnano decisamente poco: appena 4 gol complessivi. La sfida può quindi essere decisa da una giocata. Uno dei calciatori più talentuosi è sicuramente l’esterno danese, che ha ben figurato nelle prime uscite stagionali. Potete schierarlo se vi manca un terzo in attacco, ma occhio al turnover.

UDINESE vs GENOA

Mateo RETEGUI
3 gol contro Lazio, Napoli e Roma: i primi due mesi dell’attaccante azzurro promettono decisamente bene. Ora però è il momento di trovare maggiore continuità anche nei match “salvezza” in cui le difese si chiudono maggiormente. Caratteristica che però non sembra appartenere a questa Udinese, per questo lo inseriamo tra i nostri consigli al fantacalcio della 7 giornata tra gli attaccanti.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 7 GIORNATA DI SERIE A

ATALANTA vs JUVENTUS

Dusan VLAHOVIC
Allegri gli ha concesso un turno di riposo nell’infrasettimanale anche a causa di un piccolo acciacco alla schiena, ma l’allarme sembra rientrato e il serbo giocherà titolare. I gol in campionato sono già 4, la possibilità di incrementare il bottino contro l’Atalanta che vive momenti di alti e bassi è concreta.

ROMA vs FROSINONE

Romelu LUKAKU
La Roma di Mourinho non ha più scuse, ma ha un solo risultato possibile per allontanare le brutte prestazioni dell’ultimo periodo. Per farlo dovrà aggrapparsi al suo uomo migliore, che anche nella disfatta di Genova aveva trovato la via del gol, annullato per fuorigioco. Il Frosinone nonostante il buon avvio rimane una squadra con evidenti fragilità, soprattutto in fase difensiva.

SASSUOLO vs MONZA

Domenico BERARDI
Troppo in forma per non schierarlo: in 4 partite giocate finora siamo a 4 reti e 1 assist, numeri da top assoluto. Nonostante la buona difesa del Monza, siamo sicuri che Mimmo troverà modo di arrivare a bonus anche questa giornata.

TORINO VS HELLAS VERONA

Cyril NGONGE
Pescare una punta da schierare in questo match non è semplice, vista la possibile partenza dalla panchina di Zapata. Quindi abbiamo deciso di inserire tra i nostri consigli al fantacalcio per la 7 giornata l’attaccante esterno degli scaligeri. Dopo aver trascinato il Verona alla salvezza la scorsa stagione, è partito bene anche in questa segnando 2 gol finora. Se vi piace il rischio potete giocarvi questo jolly.

FIORENTINA vs CAGLIARI

Zito LUVUMBO
Spesso fumoso, ma quando è in giornata è difficilmente contenibile. Ne sa qualcosa il Milan. Contro i rossoneri nel primo tempo ha messo in terribile difficoltà la retroguardia di Pioli con la sua velocità: saprà ripetersi? La Fiorentina è ancora un cantiere aperto e potrebbe concedere spazi che l’angolano non vede l’ora di avere.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER