Consigli 6 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Si entra nel vivo del campionato, neanche il tempo di controllare i propri risultati ed è già ora di inserire nuovamente la formazione. Già, perché si riparte con il turno infrasettimanale: tra infortuni e turnover ecco i consigli su chi schierare al fantacalcio nella giornata 6 tra gli attaccanti.


CONSIGLI FANTACALCIO 6 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

JUVENTUS-LECCE

Nikola KRSTOVIC
Se in tanti anni abbiamo imparato qualcosa sul calcio è che Corvino difficilmente sbaglia un attaccante. La sua ultima scoperta è questo giovane montenegrino che ha segnato 3 reti nelle prime 3 partite giocate. Anche contro il Genoa pur non segnando ha giocato un’ottima gara, sfiorando un gran gol in rovesciata. Le difficoltà difensive della Juventus sono sotto gli occhi di tutti e non è detto che il momento d’oro dei salentini non possa continuare, anche se la partita è difficile.

CAGLIARI-MILAN

Rafael LEAO
Il Milan in questo momento è dipendente dalle giocate del portoghese, trascinatore come contro il Verona o irritante come nel match di Champions League. Quale versione di Leao vedremo a Cagliari? Non possiamo certo saperlo a priore ma resta comunque in campionato con 3 gol in 5 giornate. Se non rimane coinvolto nel turnover di Pioli, schieratelo nel vostro tridente.

EMPOLI-SALERNITANA

Nicolò CAMBIAGHI
Difficile trovare un nome valido da inserire tra i nostri consigli per il fantacalcio della 6 giornata tra gli attaccanti di questo match. Scegliamo l’ex Atalanta in quanto dopo l’avvicendamento in panchina tra Zanetti e Andreazzoli tornerò ad occupare la sua posizione naturale. L’Empoli non ancora trovato la via del gol, è il momento giusto per sbloccarsi.

HELLAS VERONA-ATALANTA

Ademola LOOKMAN
L’infortunio di Scamacca gli ha spalancato il campo regalandogli molti più minuti in campo di quanti ne avesse avuti nelle prime uscite stagionali. L’ivoriano ha ripagato la fiducia andando a segno sia in Europa League che in campionato. La sua striscia positiva può continuare anche a Verona, ma fate attenzione alle scelte di Gasperini.

INTER-SASSUOLO

Lautaro MARTINEZ
Non serve certo motivare il perchè dovreste schierare l’argentino al fantacalcio, forse l’unico big a non tradire le attese finora. Anche se nelle ultime due partite è sembrato un po’ stanco, i neroazzurri hanno bisogno di lui per tentare il primo allungo in campionato. Inoltre spesso contro il Sassuolo spesso sono usciti match ricchi di gol e di bonus per l’Inter: approfittatene.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 6 GIORNATA DI SERIE A

LAZIO-TORINO

Duvan ZAPATA
Contro la Roma di Lukaku ha inscenato una battaglia tra grandi numeri 9 finita in parità, ma la sensazione è che si sia già integrato perfettamente nel gioco di Juric. Se il tecnico croato decide di non dargli un po’ di riposo, la scelta giusta è quella di puntare ancora su di lui. La Lazio sembra aver smarrito tutto quel che di buono avevamo visto lo scorso anno e l’intensità dei granata può farle male. Unica incognita, ripetiamo: la titolarità

NAPOLI-UDINESE

Victor OSIMHEN
Lo spogliatoio del Napoli sembra pronto ad esplodere da un momento all’altro, per calmare un po’ le acque servono come il pane i 3 punti. L’Udinese di oggi sembra un buon sparring partner per ritrovare gol e buon umore. Non schierare il nigeriano non è comunque una buona idea e siamo sicuri che dopo il rigore sbagliato avrà una gran voglia di rifarsi.

FIORENTINA-FROSINONE

M’bala NZOLA
Dopo l’addio di Vlahovic, il centroavanti della Viola sembra un ruolo maledetto e senza pace. Nonostante il tanto lavoro sporco e le buone prestazioni, il gol ancora non è arrivato, però il match con i ciociari promette reti e bonus. Occhio alla possibile staffetta con Beltran, ma se lo avete in rosa potete provare a dargli nuovamente fiducia.

MONZA-BOLOGNA

Joshua ZIRKZEE
Buon inizio di stagione per l’olandese: 1 gol e 1 assist e tante prestazioni convincenti, ma ora è chiamato a fare di più dal punto di vista realizzativo. Una buona occasione può essere sicuramente il match con i brianzoli, che si profila come un match chiuso deciso da una giornata del singolo. Per questo decidiamo di inserirlo tra i nostri consigli al fantacalcio della 6 giornata tra gli attaccanti.

GENOA-ROMA

Paulo DYBALA
La copertina nelle ultime partite se l’è presa Lukaku, ma la vera fonte di gioco dei giallorossi è l’argentino. Inoltre quando incrocia il Genoa in campionato diventa una sentenza: ben 7 le reti realizzati contro il Grifone. Trovategli un posto in squadra e non vi deluderà.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER