Consigli 5 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio
Stiamo entrando nel vivo della nuova stagione di Serie A e anche il fantacalcio inizia a farsi interessante, con i valori delle squadre e dei giocatori che si stanno delineando. Il nostro compito è quello di facilitarvi le scelte del fantacalcio, dandovi i giusti consigli per questa 5 giornata per ciò che riguarda i difensori. Di seguito i nomi da schierare in ciascun match di questa giornata:
CONSIGLI FANTACALCIO 5 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE
SALERNITANA-FROSINONE
Pasquale MAZZOCCHI
L’esterno della Salernitana è stato uno dei protagonisti della passata stagione dei granata, con diversi bonus all’attivo. Quest’anno non è partito alla grande, come tutta la Salernitana, ma potrebbe sfruttare l’inesperienza del Frosinone per farsi spazio sulla sua fascia di competenza e far valere la sua capacità al cross, per fare assist, o i suoi inserimenti, per trovare la via della rete.
LECCE-GENOA
Aaron MARTIN
Il neo-acquisto del Genoa, proveniente dal Mainz, è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione in Bundesliga arrivando a segnare 5 gol e fornire 3 assist, risultando tra i difensori più prolifici del campionato. Al momento, in Serie A, sta prendendo le misure ma lo mettiamo tra i difensori inseriti nei consigli al fantacalcio per questa 5 giornata poiché le sue qualità offensive sono notevoli e prima o poi arriverà al bonus.
SASSUOLO-JUVENTUS
Federico GATTI
Con l’infortunio di Alex Sandro sarà sicuramente titolare sul centro-sinistra della difesa della Juventus, e si sta dimostrando un difensore molto affidabile soprattutto per chi sfrutta il modificatore della difesa; infatti, in questo momento presenta una media voto pari a 6,5 che dimostra la sua attenzione in fase difensiva. Al momento non ha ancora segnato in Serie A, però occhio che in Europa League nella scorsa stagione ha già segnato 2 gol.
MILAN-VERONA
Davide CALABRIA
Servirà il miglior capitano del Milan per dare una scossa dopo la brutta sconfitta nel derby contro l’Inter. In questo momento della stagione, infatti, la leadership dei giocatori più carismatici dello spogliatoio è fondamentale. Il terzino destro è anche un ottimo assist-man e, aspettandoci una proiezione offensiva del Milan contro l’Hellas Verona, potrebbe arrivare un +1 sfruttando i suoi cross al centro dell’area.
LAZIO-MONZA
Nicolò CASALE
L’ex difensore del Verona non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, con una media voto ben al di sotto di quella della passata stagione; tuttavia la causa di ciò sono anche le pessime prestazioni della Lazio. Tuttavia, ci si aspetta che la Lazio possa tornare alla vittoria contro il Monza e Casale resta sempre uno dei difensori più affidabili in termini di media voto, dunque se avete il modificatore di difesa schieratelo!
GLI ALTRI DIFENSORI DA SCHIERARE IN QUESTA 5 GIORNATA DI SERIE A
EMPOLI-INTER
Denzel DUMFRIES
Rispetto ad altri nomi consigliati, da cui ci si aspetta un riscatto, al contrario Denzel Dumfries è uno di quelli che quest’anno è partito molto forte, trovando già diversi bonus in stagione. Alle aste di fantacalcio è stato sicuramente meno quotato rispetto alle passate stagioni, ma resta uno dei possibili top di questa stagione. Contro la disastrosa difesa dell’Empoli è assolutamente da schierare per beneficiare dei suoi possibili bonus.
ATALANTA-CAGLIARI
Davide ZAPPACOSTA
Quando è in buona condizione fisica è da schierare sempre! In una squadra come l’Atalanta che fa delle fasce uno dei suoi punti di forza, lui è tra gli esterni con più propensione al bonus grazie ad una buona tecnica e spiccata capacità di inserimento in area avversaria. Il Cagliari non sembra una squadra irresistibile, dunque potrebbe arrivare una buona prestazione da parte dell’esterno della Dea.
UDINESE-FIORENTINA
Jaka BIJOL
Nella passata stagione ha segnato 3 gol e fornito 1 assist, ma nel complesso la sua media voto è stata piuttosto bassa. Quest’anno la difesa dell’Udinese sembra essere più solida e lui è uno dei leader difensivi. Al momento vanta una media voto del 6, ma potrebbe anche regalare qualche bonus nelle prossime giornate, questa compresa.
BOLOGNA-NAPOLI
Giovanni DI LORENZO
Nelle tante incertezze della nuova stagione del Napoli, tra giocatori non al top della forma, un gioco non ottimale e un allenatore fin qui non troppo convincente, il capitano resta una delle poche sicurezze. Sembra essere partito addirittura meglio in termini di bonus segnando già 2 gol (uno in Champions) e fornendo 2 assist. Non schierarlo, nonostante le attuali difficoltà del Napoli, sarebbe una follia.
TORINO-ROMA
Rasmus KRISTENSEN
Al momento non è considerato il titolare fisso sulla fascia destra della Roma, però lui non si preoccupa di questo e sta regalando discrete prestazioni, a cui si aggiunge un assist di ottima fattura nell’ultima partita contro l’Empoli. Occhio che i suoi cross sono molto pericolosi e potrebbe ripetersi.