Consigli 4 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Terminata la pausa delle nazionali, rieccoci con la nostra Serie A. I primi turni hanno già offerto emozioni e risultati a sorpresa e nel prossimo il match chiave è senza dubbio il derby tra Inter e Milan. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la giornata 4, fondamentali vista anche l’incertezza sulle gerarchie in alcune squadre. Si parte sabato, stavolta alle 15.00, con Juventus-Lazio, mentre il termine è fissato alle 20.45 del lunedì con VeronaBologna.


CONSIGLI FANTACALCIO 4 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

JUVENTUS-LAZIO

DANILO
La Juventus, che non disputerà le coppe europee, cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nel nostro campionato. Per farlo deve, senza ombra di dubbio, appoggiarsi ai pilastri degli anni passati. Tra questi troviamo Danilo che è ripartito alla grande segnando ad Empoli. Ricordiamo che la scorsa stagione segnò 3 gol, realizzando altrettanti assist ed ottenne una media voto di 6.20. Per questa motivazione è uno dei difensori presenti nei nostri consigli al fantacalcio nella 4 giornata, nonostante lo attenda una sfida difficile contro la Lazio, reduce dall’insperata vittoria di Napoli.

INTER-MILAN

Federico DIMARCO
Non brillantissimo nell’uscita con la Nazionale contro l’Ucraina, Dimarco cercherà il pronto riscatto nel derby contro il Milan. Le due squadre si trovano in vetta alla classifica con un gioco molto propositivo. I difensori dell’Inter si sono espressi quasi tutti ad alti livelli nei primi tre turni di campionato, ma noi puntiamo su di lui, che l’anno scorso è andato a bonus otto volte. Per non perdere il vizio, quest’anno ha già due assist al suo attivo, oltre ad una media voto ottima di 6,5.

GENOA-NAPOLI

Giovanni DI LORENZO
Il neopromosso Genoa affronta la squadra campione d’Italia in carica, orfana della guida che gli ha permesso di ottenere il primo scudetto non targato Maradona. La partita sembra senza storia e per questo il consigliato è Di Lorenzo. Giovanni è il difensore con la media voto più elevata tra quelli che hanno disputato tutte le partite. Inoltre è andato a bonus tre volte: due assist ed una rete e quindi non si può pensare di escluderlo.

CAGLIARI-UDINESE

Hassane KAMARA
Il Cagliari affronta l’Udinese in casa in una partita tradizionalmente ostica. Infatti, nei 27 precedenti nella massima serie, le vittorie dei sardi sono 8 contro le 9 dei friulani. Le due squadre non si sono dimostrate fino ad adesso molto brillanti, per cui ci si aspetta una reazione da parte di entrambe. Kamara è uno dei tanti nuovi arrivi in maglia bianconera ed è tra quelli che hanno ben impressionato nelle prime uscite. Con tre prestazioni sufficienti pur prive di bonus, può essere schierato, soprattutto da chi usa il modificatore della difesa.

MONZA-LECCE

Antonino GALLO
Venduto Carlos Augusto all’Inter, il Monza non ha ancora trovato l’erede, in termine di bonus, del brasiliano. La partita non offre nomi molto interessanti nel reparto arretrato, Gallo è forse quello più schierabile. Il laterale salentino ha già realizzato un assist ed ha una media voto sufficiente. Non aspettatevi grandi cose da lui ma schieratelo in mancanza di alternative migliori.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 4 GIORNATA DI SERIE A

FROSINONE-SASSUOLO

Ilario MONTERISI
Questa è un’altra partita dove sarebbe meglio non considerare i difensori. Alla luce di quanto visto le prime tre giornate, Monterisi può essere una buona opzione. Ha ottenuto un buon 7 con gol nella seconda giornata ed un 6,5 nella terza, contro avversari di spessore come l’Atalanta e l’Udinese. Continuerà la favola della squadra di Di Francesco anche contro il Sassuolo?

FIORENTINA-ATALANTA

Matteo RUGGERI
Un po’ a sorpresa ha sottratto il posto di titolare allo sponsorizzatissimo Bakker. Se escludiamo la partita di Frosinone, ha ripagato Gasperini con due ottime prestazioni condite pure da due assist. I laterali delle squadre del mister di Grugliasco hanno quasi sempre inciso fantacalcisticamente. Quindi chi lo ha in rosa batta il ferro finché è caldo.

ROMA-EMPOLI

Chris SMALLING
Sulla carta la partita tra Roma ed Empoli dovrebbe vedere vittoriosi i capitolini, che tuttavia sono partiti malissimo. Dato che la squadra toscana ha fatto anche peggio, andiamo a scegliere un difensore giallorosso. Sarebbe interessante Spinazzola ma non dovrebbe partire titolare, quindi puntiamo sul centrale inglese nonostante la sua media deficitaria, frutto di due 5,5 ed un 6. Grazie alla sua prestanza fisica, riteniamo possa risultare decisivo su un calcio da fermo ed il rendimento nelle passate stagioni alla lunga è stato buono.

SALERNITANA-TORINO

Perr SCHUURS
Seconda trasferta per i granata piemontesi in casa della Salernitana, che fra le mura amiche ha ottenuto uno stentato pareggio contro l’Udinese. Nella prima al Meazza Schuurs andò a segno, attenuando parzialmente una sconfitta pesante. Potrebbe ripetersi anche nella seconda, ma soprattutto puntiamo sulla sua costanza di rendimento. L’anno scorso risultò insufficiente in solo 5 partite su 29.

VERONA-BOLOGNA

Victor KRISTIANSEN
Alla prima apparizione in Serie A, il laterale sinistro danese ha mostrato classe, ottenendo subito un bonus. Ogni anno i dirigenti felsinei portano a casa un difensore che si dimostra micidiale in termini di bonus. L’anno scorso toccò a Posch, due anni fa al semi sconosciuto Hickey: quest’anno sarà il suo turno?


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER