Consigli 35 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Quattro giornate al termine: assegnato lo scudetto e retrocessa la Salernitana, sono tanti ancora i verdetti da dare per questa stagione. Proprio in questo periodo, in cui alcune squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, è ancora più fondamentale ponderare al meglio le proprie scelte al fantacalcio: per evitare rimpianti, ecco i nostri consigli per questa 35 giornata, capitolo attaccanti!


CONSIGLI FANTACALCIO 35 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

TORINO-BOLOGNA

Joshua ZIRKZEE
Croce e delizia dei fantallenatori, non si sa mai in che giornata è il giocatore olandese, soprattutto negli ultimi turni, in cui sembrava essersi inceppato. Ha ritrovato il gol contro la Roma prima di andare nuovamente in bianco nel match contro l’Udinese, ma al Bologna serve tutta la sua classe per mettere al sicuro la storica qualificazione in Champions League. In questa stagione nei big match si è esaltato e questo, con il Torino che sta lottando per entrare nelle coppe (l’ottavo posto dista 4 punti), ha proprio quel profumo.

MONZA-LAZIO

Valentin CASTELLANOS
Il Taty non è riuscito a dare continuità sottoporta alla doppietta realizzata in Coppa Italia contro la Juventus, ma contro il Verona la sua prestazione è stata sicuramente positiva. Ha preso confidenza col campo grazie alle 4 titolarità consecutive tra campionato e coppa e in questo momento non deve preoccuparsi nemmeno della concorrenza di Immobile, al rientro da uno dei tanti problemi fisici degli ultimi anni. Il Monza, ormai sereno nella sua undicesima posizione in classifica, può essere una buona occasione per dargli fiducia!

SASSUOLO-INTER

Alexis SANCHEZ
Vinto il titolo e festeggiato con i tifosi, Inzaghi inizierà a dare più spazio anche alle seconde linee, dall’inizio o a partita iniziata. Quale occasione migliore, quindi, per schierarlo se non contro i neroverdi, quasi disperati ormai dopo il brutto 5-1 subito a Firenze. La seconda peggior difesa del campionato ispira, perciò proviamo a sfruttare gli ultimi colpi del Nino Maravilla nel nostro campionato!

CAGLIARI-LECCE

Zito LUVUMBO
Assente per squalifica a Marassi, è la luce del Cagliari in questo finale di stagione, l’uomo che tiene sempre sul vivo le difese avversarie. È stato decisivo contro l’Atalanta (assist per Viola), contro l’Inter (assist per Shomurodov) e contro la Juventus (rigore del 2-0 procurato). Quella contro i salentini è la partita della stagione per i sardi che vincendo metterebbero un mattoncino forse decisivo per la salvezza. L’angolano si farà trovare pronto, non sottovalutatelo.

EMPOLI-FROSINONE

Matias SOULÈ
Dopo 10 giornate e un rigore sbagliato, l’argentino è finalmente tornato al gol, anche se solo su rigore! Empoli-Frosinone è una sfida da dentro o fuori: chi vince fa un deciso passo verso la salvezza, chi perde dovrà ancora soffrire. In tutto questo, ci affidiamo a Matias visti i problemi difensivi dei toscani, sperando riesca a ritrovare il gol anche su azione!


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 35 GIORNATA DI SERIE A

VERONA-FIORENTINA

Tijjani NOSLIN
L’attaccante olandese si è ben inserito nella nostra Serie A, realizzando già tre gol e due assist in 13 partite. Il Verona, che non può assolutamente sbagliare questa partita, affronterà una Fiorentina con la testa certamente più alla semifinale di Conference League che non al campionato, e quindi probabilmente un po’ più distratta del solito. L’intensità degli scaligeri e la rapidità di Noslin saranno gli elementi chiave per portare a casa l’intera posta in palio.

MILAN-GENOA

Rafael LEAO
La vittoria contro il Cagliari ha definitivamente salvato il Genoa, che potrebbe presentarsi a San Siro con meno furore rispetto al Monday Night appena disputato. Ecco perciò che, in questo match tra due squadre senza nulla da chiedere al campionato, ci affidiamo alla classe di Leao che, anche se indolente e a volte superficiale, mette sempre il piede nelle occasioni migliori per i rossoneri. Visto brutto il periodo di Retegui e Giroud, è lui la scelta per un posto nei consigli tra gli attaccanti da schierare al fantacalcio nella 35 giornata.

ROMA-JUVENTUS

Paulo DYBALA
Anche la Roma sarà nel bel mezzo delle semifinali europee, ma a differenza della Fiorentina non potrà disinteressarsi del campionato perchè l’Atalanta è alle costole e il sesto posto non permetterebbe ai giallorossi di qualificarsi alla prossima Champions League. Dall’arrivo di De Rossi la Roma è un’altra squadra e Dybala, che ha ritrovato il gol anche in campionato dopo aver colpito il Milan in Europa League, è la sua stella. Colpire la Juventus, da ex, è sicuramente nei suoi pensieri.

SALERNITANA-ATALANTA

Ademola LOOKMAN
Altra squadra impegnata in Europa, l’Atalanta è quella con il match più semplice – contro la già retrocessa Salernitana – e quindi potrà fare più turnover possibile. In attacco, tuttavia, Lookman dovrebbe mantenere il suo posto e cercare di proseguire nella sua striscia aperta di bonus che dura da due giornate (un gol e due assist). Contro la peggiore difesa del campionato non è difficile pensare che possa riuscire nell’intento!

UDINESE-NAPOLI

Victor OSIMHEN
Tre gol nelle ultime quattro per l’attaccante nigeriano, arrivato a quota 14 in questa stagione, ben 12 in meno della passata stagione. I partenopei sono la peggiore squadra a difendere il titolo dal Milan nel 96/97 e rischiano di stare fuori dalle coppe Europee per la prima volta dal 2010, interrompendo la striscia che li vede i migliori in Italia in questo periodo. Per impedirlo è necessario arrivare almeno all’ottavo posto, che significherebbe Conference League, e per farlo è necessario vincere sempre, a partire dal difficile Monday Night di Udine, stadio che nella passata stagione è stato teatro della partita che ha regalato lo scudetto agli azzurri. Le qualità di Osimhen saranno fondamentali per portare a casa la vittoria, soprattutto la sua rapidità e forza fisica con cui proverà ad avere la meglio sui difensori avversari.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER