Consigli 33 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio
Entriamo negli ultimi sei turni di campionato e con largo anticipo già si potrebbe decidere lo scudetto, nel caso di una vittoria dell’Inter nel derby. Oltre alla stracittadina, spicca Roma-Bologna che potrebbe essere determinante per la qualificazione alla prossima Champions League ma anche Sassuolo-Lecce e Verona-Udinese, fondamentali in ottica salvezza. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sugli attaccanti per la giornata 33. Attenzione all’orario di inizio per schierare la formazione nei termini corretti, si parte venerdì alle 18.30 con Genoa-Lazio!
CONSIGLI FANTACALCIO 33 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE
GENOA-LAZIO
Mateo RETEGUI
Il possibile centravanti della nazionale italiana ha realizzato il primo gol nella massima serie proprio a Roma contro la Lazio. L’avvio di campionato moltro promettente lasciava presagire una stagione scoppiettante per l’italo-argentino, ma purtroppo un infortunio al ginocchio ed quello più recente alla caviglia lo hanno un po’ frenato. Partito fra l’altro come rigorista, ha dovuto cedere lo scettro a Gudmundsson, ma il suo rendimento è da ritenersi complessivamente positivo. Invece tra i biancocelesti ancora in dubbio la partecipazione di Immobile, che ha il Genoa una delle sue vittime preferite con 14 gol, quindi se giocasse nessun dubbio a schierarlo.
CAGLIARI-JUVENTUS
Eldor SHOMURODOV
Quando arrivò al Genoa era accompagnato dal soprannome altisonante di Messi Uzbeko. La stagione con la maglia del Grifone è stata senz’altro positiva tanto da permettere all’allora presidente Preziosi una buona plusvalenza, ma Eldor non si è più ripetuto ai livelli di quell’annata. A Cagliari ha trovato poco spazio ma adesso tre gol e due assist nelle ultime cinque partite lo hanno riportato agli onori della cronaca. Battete il ferro finchè è caldo!
EMPOLI-NAPOLI
Victor OSIMHEN
Quest’anno purtroppo il Napoli non riesce a trovare una certa costanza di rendimento. La vittoria di Monza sembrava preludio di un ottimo finale di stagione ma il pareggio interno con il Frosinone hanno riportato gli azzurri alla dura realtà. Cosa aspettarsi dalla trasferta di Empoli è difficile indovinarlo, anche perchè i toscani sono assetati di punti e giocano un discreto calcio. La tradizione vede gli uomini di Nicola favoriti ma Osimhen può lasciare ad ogni modo il segno visto che continua a segnare con una certa regolarità.
VERONA-UDINESE
Tijjani NOSLIN
In un via vai di uomini e trasferimenti nel mercato di gennaio, il Verona si è trovato tra le mani un giocatore interessante come Noslin. Oltre a dimostrarsi molto valido, ha stupito la rapidità con la quale si è integrato con i compagni ed aguato alla Serie A. In undici partite tre gol e due assist ma soprattutto un’ottima media voto di 6,32. Le speranze scaligere di ottenere tre punti nello scontro salvezza dipendono soprattutto da lui e quindi schieratelo!
SASSUOLO-LECCE
Armand LAURIENTE
Toh chi si rivede tra i nostri consigli al fantacalcio degli attaccanti: in questa giornata 33 torniamo a puntare su Lauriente che l’anno scorso era spesso tra coloro che suggerivamo. Fortunatamente per Ballardini si è risvegliato, trovando tre gol nelle ultime due partite, dopo che nelle precedenti trenta ne aveva collezionato solo 1. Anche qui sfruttiamo il magic moment e non mancate di schierarlo nelle vostre formazioni!
GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 33 GIORNATA DI SERIE A
TORINO-FROSINONE
Duvan ZAPATA
Dopo lo 0 a 0 nel derby, il Toro deve tornare ad ottenere i tre punti contro un disperato Frosinone. Fra gli attaccanti difficile non suggerire Zapata, anche in virtù di un precedente dove in ciociaria segnò addirittura quattro reti. Cheddira è un’altra opzione interessante ma decisamente più come scommessa nonostante il marocchino sia il capocannoniere del mese di Marzo. Duvan, dopo la deludente stagione passata, quest’anno è di nuovo in doppia cifra con dodici reti e tre assist all’attivo oltre ad un media voto largamente sufficiente. Non rischiate ed andate sul sicuro con lui!
SALERNITANA-FIORENTINA
Andrea BELOTTI
La tentazione era di non consigliare nessuno vista l’attuale idiosincrasia con la rete degli uomini di Italiano, ma contro il Genoa il Gallo Belotti ha dato flebili segnali di risveglio, andando pure a segno, anche se in leggero fuorigioco. Tra tutti i Viola sembra essere l’unico attaccante in grado di dare qualcosa di più alla squadra quindi puntate sul suo ritorno al gol in campionato.
ROMA-BOLOGNA
Romelu LUKAKU
La Roma arriverà a questo scontro determinante dopo aver affrontato il Milan in una sfida fratricida in Europa League. Ma l’importanza della partita potrà dare agli uomini di De Rossi la forza per cercare una vittoria che potrebbe essere determinante. Il Bologna ha un po’ rallentato in campionato, con due pareggi a reti bianche in partite abbordabili come quelle di Frosinone e contro il Monza. Un po’ di stanchezza per gli uomini di Motta? Può essere, come altresì la scarsa abitudine a giocarsi qualcosa di importante. Lukaku avrà gran parte del terminale offensivo giallorosso sulle sue spalle. Puntiamo su di lui.
MILAN-INTER
Rafael LEAO
Nel caso di vittoria nerazzura calerebbe il sipario sulla lotta per lo scudetto, ma i rossoneri faranno di tutto per interrompere la striscia negativa di insuccessi contro i cugini. Rafa può diventare uomo derby e lo ha già dimostrato con una doppietta nella stagione 2022-23. All’andata ha pure timbrato il cartellino nella debacle rossonera, ora spera di tornare decisivo, magari realizzando il gol vittoria che metterebbe un po’ di pressione agli uomini di Inzaghi nelle ultime cinque partite di campionato.
MONZA-ATALANTA
Gianluca SCAMACCA
Scamacca è rinato nella partita di andata contro il Liverpool, dimostrando di che pasta è fatto e che potrebbe essere lui il centravanti titolare in nazionale all’Europeo. Le sue doti tecniche non sono in discussione e nonostante il fisico imponente, dimostra di avere ottime proprietà di palleggio e facilità di conclusione anche da fuori area. Quello che purtroppo ancora manca è la continuità di rendimento, ma con il gol contro il Verona ha dato un segnale anche in tal senso. A Monza va per confermarsi e noi gli diamo credito!