Consigli 32 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Si riparte nuovamente con la Serie A! Come ormai in tutta la stagione, anche questo turno si apre con il Friday Night, il match del venerdì sera, che stavolta vede contrapposte Lazio e Salernitana: per non lasciarvi da soli, in questa 32 giornata lunga 4 giorni, ecco i nostri consigli per il fantacalcio, in questo caso capitolo portieri.

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 32 – I consigli sui portieri

LAZIO-SALERNITANA
Da schierare: Mandas
Da evitare: Costil

LECCE-EMPOLI
Rischiosi: Falcone, Caprile

TORINO-JUVENTUS
Rischiosi: Szczesny
Da evitare: Milinkovic-Savic

BOLOGNA-MONZA
Da schierare: Skorupski
Da evitare: Di Gregorio

NAPOLI-FROSINONE
Da schierare: Meret
Da evitare: Turati

SASSUOLO-MILAN
Da schierare: Maignan
Da evitare: Consigli

UDINESE-ROMA
Rischiosi: Svilar
Da evitare: Okoye

INTER-CAGLIARI
Da schierare: Sommer
Da evitare: Scuffet

FIORENTINA-GENOA
Rischiosi: Terracciano
Da evitare: Martinez

ATALANTA-HELLAS VERONA
Da schierare: Carnesecchi
Da evitare: Montipò


32 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Christos MANDAS

La Lazio è reduce dalla sconfitta di misura nel derby ed è scesa fino all’ottavo posto, ai margini della zona europea: per non rischiare di non partecipare alle Coppe Europee nella passata stagione è necessario sfruttare al massimo il calendario favorevole che propone questo finale di campionato. La Salernitana è ormai spacciata e non sarà quindi un problema per la retroguardia biancoceleste.

Lukasz SKORUPSKI

Dopo il clean sheet ottenuto a Frosinone (il secondo consecutivo per il polacco, terzo per i felsinei), il match contro il Monza, ormai con poco da chiedere al campionato, è un’altra occasione di mantenere la rete inviolata per l’ex portiere della Roma, alla migliore stagione della carriera (solo 24 gol subiti in 27 presenze per lui). Perciò, non dubitate!

Wojciech SZCZESNY

Il derby è spesso una partita a sè, che però negli ultimi due anni è terminata sempre 0-1 per la Juventus. In questa parte di stagione, però, la squadra di Allegri è in difficoltà e spesso ci deve mettere una pezza il portierone polacco, decisivo in più di una occasione in questa stagione: fate attenzione, perchè Zapata e Sanabria sono due spauracchi se lasciati agire sempre dentro l’area di rigore!

Wladimiro FALCONE

Dopo due clean sheet consecutivi contro Salernitana e Roma, è arrivata la scoppola contro il Milan: tre gol subiti e Lecce nuovamente invischiato nella lotta per non retrocedere. Il match contro l’Empoli sarà da non perdere assolutamente, contro una squadra che storicamente segna pochissimo, ma che arriva dai tre gol segnati al Torino con sole quattro conclusioni tentate. Ci aspettiamo i suoi soliti miracoli per avere la chance di portare a casa qualche punto importantissimo.

Lorenzo MONTIPO’

Il Verona si è rivelato per tutta l’ultima parte di stagione un osso durissimo per tutti. Gli scaligeri, si sono però sciolti come neve al sole contro il Genoa, venendo rimontati e vedendo ora complicarsi la propria posizione. L’Atalanta è impegnata in Europa League, ma questo non deve però ingannarvi: la trasferta di Bergamo, contro una squadra ferita dalla sconfitta di Cagliari e in corsa per la Champions League, è ostica per la squadra di Baroni.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER