Consigli 32 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Nonostante l’eliminazione di tutte le nostre squadre in Champions League, il turno europeo va ad influire sul nostro campionato in quanto restano in lizza quattro squadre tra Europa e Conference League. La Serie A di contro si avvicina al termine con una lotta serrata per le qualificazioni alle prossime competizioni continentali e per la salvezza. I nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la 32 giornata però cercheranno di aiutarvi a scegliere anche in situazioni complicate come queste. Anche questa volta si inizia di venerdì, alle 20.45 con Lazio-Salernitana, e si termina Lunedì alle 20.45 con il derby Atalanta-Verona.

CONSIGLI FANTACALCIO 32 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

LAZIO-SALERNITANA

Manuel LAZZARI
Sulla carta la partita dovrebbe essere scontata, visto che la squadra campana ha un piede e mezzo in Serie B, ma nell’ultima partita contro il Sassuolo ha recuperato due reti dando segni di vita. Però la squadra biancoceleste ha bisogno dei tre punti per dimenticare il derby perso e quindi puntiamo sul rientrante Lazzari che proprio contro gli amaranto ha segnato il suo penultimo gol nella nostra massima serie.

LECCE–EMPOLI

Patrick DORGU
Per voce dello stesso Gotti, l’intenzione del tecnico salentino è quella di trasformare Dorgu nel nuovo Udogie. L’affermazione ha un senso perché le caratteristiche fisiche e tecniche dei due giocatori sono effettivamente molto simili. Al di là di questo, Patrick gioca molto avanzato e perciò può essere tranquillamente tra le scelte in una partita equilibrata come quella di sabato. Il suo rendimento fino ad ora non è certo indimenticabile ma comunque 1 gol lo ha già realizzato, proprio in casa e contro l’altra toscana presente in Serie A.

TORINO-JUVENTUS

BREMER
Il derby della Mole sarà senz’altro più equilibrato di quanto dica la classifica. La Juventus è tornata a vincere contro la Fiorentina, ma tra mille sofferenze e dopo un periodo molto negativo. Contemporaneamente il Torino ha perso in modo inopinato ad Empoli nei minuti finali, ma è reduce da un momento migliore. In una sfida scintillante come quella che ci attende, si deve andare abbastanza sul sicuro. Per cui puntiamo sul grande ex anche se in termine di gol realizzati sembrerebbe più indicato Gatti. Bremer comunque difficilmente sbaglia la partita avendo collezionato solo 3 insufficienze in 30 incontri con due reti al suo attivo.

BOLOGNA-MONZA

Jhon LUCUMI
Nell’ultimo periodo la stella di Lucumi ha cominciato a brillare in un Bologna che crede fortemente alla qualificazione per la prossima Champions League. A dire la verità il bonus non è sicuramente il suo forte ma giocando con il modificatore della difesa la sua costanza di rendimento è una garanzia. La sua media voto è di 6,14 con una sola ammonizione a suo carico. In ventuno partite sono solo due le insufficienze perciò il centrale rossoblù rientra tra i difensori presenti nei consigli per il fantacalcio di giornata 32.

NAPOLI-FROSINONE

Amir RRAHMANI
La nostra è una fissa ma Rrahmani è un giocatore che se lo si ha in rosa va schierato, soprattutto tra le mura amiche. I gol quest’anno sono solo due ma entrambi importanti. In ogni caso mantiene una media voto sufficiente e per un difensore è un datto per nulla scontato. Nella partita contro il Frosinone, che in questo momento è solo al terz’ultimo posto, è d’obbligo puntare su di un difensore partenopeo, per cui sotto con Amir!


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 32 GIORNATA DI SERIE A

SASSUOLO-MILAN

Theo HERNANDEZ
L’assenza di Berardi, bestia nera storica del Milan, fa tirare un sospiro di sollievo agli uomini di Pioli. Il Milan sta attraversando un periodo ottimo, mentre purtroppo il Sassuolo è desolatamente penultimo. La cura Ballardini sta funzionando solo a tratti ed i due punti perduti a Salerno sono sanguinosi e rischiano di essere determinanti in negativo per i neroverdi. Affrontare il Milan in questo momento è una disgrazia per chiunque ed anche per questo confermiamo Theo tra i nostri consigliati, a costo di sembrare un poco scontati.

UDINESE-ROMA

ANGELINO
Probabilmente ci si aspettava qualcosa di più in termini di bonus da Angelino, ma chiaramente bisogna dare la possibilità al giocatore di ambientarsi. Ad ogni modo non ci si può lamentare delle sue prestazioni, quasi sempre sufficienti. Tutti i fantallenatori che nel mercato di gennaio hanno scommesso su di lui aspettano la sua prima rete, che crediamo non tarderà ad arrivare. Magari già da Udine dove la Roma si gioca una buona fetta di speranze di agganciare la zona Champions League. La vittoria del derby darà sicuramente una spinta in più per raggiungere l’obiettivo.

INTER-CAGLIARI

Federico DIMARCO
Più il traguardo matematico si avvicina più aumenta l’impazienza dei tifosi che sognano di accarezzare il ventesimo scudetto. L’ansia dell’ottenimento della doppia stella sta forse influendo sulle prestazioni di alcuni giocatori ma non sui risultati in campionato. Un giocatore che sta dimostrando di possedere un’incredibile costanza di rendimento e Dimarco che difficilmente riceve valutazioni sotto il 6,5, non a caso la sua media. Una sola insufficienza, cinque gol e sei assist in venticinque partite sono i suoi numeri!

FIORENTINA-GENOA

Cristiano BIRAGHI
Il Genoa è praticamente salvo mentre la Fiorentina sembra aver poco da chiedere al campionato. Tuttavia restano buone le possibilità dei Viola di primeggiare in Coppa Italia e Conference League. Un dato sicuro è che gli uomini di Italiano sono diventati ultimamente una bestia nera per il Genoa. Contro i fiorentini capita spesso che i rossoblù subiscano sconfitte brucianti come quella del ritorno di due campionati fa e quella della prima giornata del presente torneo. In entrambi i casi protagonista assoluto fu Biraghi che ha segnato 3 dei suoi 12 gol in Serie A proprio contro i liguri. Scontata quindi la sua presenza tra i nostri consigliati.

ATALANTA-VERONA

Emil HOLM
Il Verona, dopo la sconfitta casalinga contro il Genoa, piomba nuovamente nello sconforto e va a visitare l’Atalanta arrabbiata per la sconfitta nel finale di Cagliari. I bergamaschi perciò non possono più permettersi passi falsi. Difficile indovinare chi verrà schierato tra i laterali da Gasperini. Cogliamo il guanto di sfida e puntiamo su Holm che pur non ripetendo la buona stagione di Spezia, si sta mettendo in mostra con una media più che sufficiente tra le fila orobiche.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER