Consigli 32 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sugli attaccanti da schierare al fantacalcio nella 32 giornata. Dalla lotta salvezza a quella per l’Europa si prospetta una giornata ricca di bonus, ma occhio al rischio turnover, specie per le squadre ancora impegnate in Europa. Qualche big potrebbe riposare per i prossimi impegni, quindi occhio alle vostre scelte per questo turno: proviamo a fare chiarezza e andiamo a scoprire i 10 bomber che abbiamo scelto per voi.


CONSIGLI FANTACALCIO 32 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

LAZIO-SALERNITANA

Valentin CASTELLANOS
La ricerca di un vice Immobile in casa Lazio è un tema che tiene banco da ormai molti anni, forse lo spagnolo è il primo candidato credibile a ricoprire tale ruolo. Nonostante uno score non esattamente esaltante, 4 gol e 3 assist, sono le prestazioni che hanno convinto prima Sarri e poi Tudor a dargli maggiore fiducia. Contro la Salernitana fanalino di coda del campionato il nostro consiglio è di schierare lo spagnolo sia che parta titolare, sia subentri a gara in corso. Nel caso in rosa abbiate sia lui che Immobile potete pensare di schierare anche entrambi se non avete altre scelte possibili.

LECCE-EMPOLI


Difficilmente troverete un attaccante buono da schierare al fantacalcio in questo match, certo Niang sta facendo bene ma raramente parte dal primo minuto e finora ha segnato praticamente solo su rigore. In casa Lecce poi l’espulsione rimediata da Krstovic contro il Milan vi toglie una possibilità per il vostro tridente, meglio cercare bonus altrove per questo turno.

TORINO-JUVENTUS

Duvan ZAPATA
La partita è di quelle complicate e la difesa da affrontare è forse la più fisica della Serie A, ma chi meglio di lui può reggere l’urto? Il colombiano è decisamente in forma: 6 gol e 1 assist nelle ultime 8 giocate, e non lo vedevamo su questi livelli di rendimento da almeno un paio di anni, è giusto dargli fiducia anche al fantacalcio. Nello stesso periodo solo Koopmeiners ha segnato come lui, e nessun altro ha tirato di più in porta, segno che forse il Torino ha finalmente capito come innescare il suo bomber e voi non abbiate paura di schierarlo anche nel derby.

BOLOGNA-MONZA

Joshua ZIRKZEE
L’hype su di lui è un po’ calato nelle ultime settimane e anche il suo rendimento non sembra quello dei primi mesi della stagione, complice anche qualche guaio fisico. Nelle ultime 16 giornate i gol segnati sono stati solamente 3, numeri che lo hanno portato dall’essere un secondo slot fisso a un giocatore di rotazione anche al fantacalcio. Inoltre sembra rendere meglio nei big match, forse perchè affronta difese meno chiuse e arroccate: sono solamente 4 i gol contro le squadre della seconda metà della classifica. Il Monza però ultimamente sta subendo parecchio e con il gioco propositivo di Thiago Motta le occasioni per tornare a far bonus non dovrebbe mancare. Possiamo inserirlo tra i nostri consigli al fantacalcio per la giornata 32 tra gli attaccanti.

NAPOLI-FROSINONE

Victor OSIMHEN
Lo splendido gol segnato di testa contro il Monza potrebbe averlo svegliato dal torpore in cui sembrava essere finito, lui come tutto il Napoli. Per questo finale di stagione i partenopei avranno bisogno dei gol del nigeriano e quale migliore occasione per farlo se non giocare contro la peggior difesa del campionato? È vero che è proprio tra le mura amiche che l’ex Lille ha trovato più difficoltà in stagione, ma l’occasione è troppo ghiotta per non sfruttarla. L’ultima volta che ha trovato due gol consecutivi eravamo ancora a inizio stagione, secondo noi è la giornata giusta per invertire questa tendenza.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 32 GIORNATA DI SERIE A

SASSUOLO-MILAN

Rafael LEAO
Soprattutto per le squadre impegnate in Europa League dovrete stare attenti al turnover visto che gli impegni europei avranno sicuramente la precedenza, ma se avete il portoghese in rosa schieratelo comunque. Nelle ultime giornate sembra aver ritrovato la gamba delle giornate migliori: 2 gol e 1 assist nelle ultime due uscite e la sensazione di poter essere sempre decisivo. Il Sassuolo con Ballardini sembra aver trovato una maggior compattezza difensiva ma non pare avere gli uomini giusti per fermare il portoghese, può essere il vostro top player per questo finale di stagione.

UDINESE-ROMA

Romelu LUKAKU
Momento molto complicato per il belga, sono solamente 2 i gol segnati nel girone di ritorno: da un top di reparto come lui ci saremo aspettati molto di più, specie dopo il cambio di allenatore. Contro l’Udinese sarete costretti a dargli un’altra occasione nel vostro tridente, anche perchè tenendo conto di quanto lo avete pagato all’asta difficilmente potreste non schierarlo, per cui speriamo che ritrovi velocemente la via del gol. In caso di turnover da parte di De Rossi quello più papabile per la panchina è Dybala, quindi se avete l’argentino restate informati sulle probabili formazioni.

INTER-CAGLIARI

Alexis SANCHEZ
L’assenza causa squalifica di Lautaro Martinez dovrebbe regalare al cileno una maglia da titolare, e vista le recenti difficoltà realizzative di Thuram il vostro uomo a sorpresa potrebbe essere proprio il Nino Maravilla. Se lo avete in rosa magari come riserva proprio di Lautaro questa è la giornata giusta per schierarlo. Sappiamo tutti come gli bastino pochi minuti per essere decisivo, anche in zona bonus, a maggior ragione in una partita che sulla carta dovrebbe essere semplice contro un Cagliari che fuori casa fa molta fatica.

FIORENTINA-GENOA

Nico GONZALEZ
1 gol segnato, 2 rigori sbagliati e 1 assist, questo è il bottino dell’argentino nelle ultime 20 giornate, quindi perchè consigliarlo? La Fiorentina è una squadra che trova sempre modi creativi per perdere e buttare via le partite ma l’esterno di Italiano rimane sempre il fulcro offensivo dei viola e tutte le azioni più pericolose passano da lui, inoltre a discapito della sua altezza e incredibilmente efficace di testa e giocando nella squadra che fa spiovere in area cross a non finire questo è un fattore da tenere in considerazione. Magari come terzo slot può essere una scelta sensata a patto che non rimanga vittima del turnover in vista della Conference League.

ATALANTA-HELLAS VERONA

Gianluca SCAMACCA
Concludiamo la scelta degli attaccanti che entrano nei nostri consigli al fantacalcio per la giornata 32 con il bomber della Dea, che finalmente sembra aver trovato un po’ di continuità: i due gol consecutivi ci fanno infatti ben sperare in vista del match con il Verona. Il passaggio a vuoto di Cagliari e gli impegni europei contro il Liverpool si faranno sicuramente sentire, ma la partita sembra essere quella giusta per garantire nuovi bonus ai fantallenatori che lo sceglieranno. Occhio però al turnover, Gasperini ha tante alternative li davanti e il posto garantito non lo ha nessuno, quindi valutate attentamente.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER