Consigli 31 giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Eccoci pronti per la 31 giornata e, quindi, i nostri consigli al fantacalcio, in questo caso con focus sui difensori. Il turno di Serie A che segue le semifinali di Coppa Italia, si apre già venerdì con il match tra Salernitana e Sassuolo e ha i suoi big match nel derby di Roma e nella sfida tra Juventus e Fiorentina. Ecco i nostri dieci nomi, uno per partita!


CONSIGLI FANTACALCIO 31 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

MILAN-LECCE

Theo HERNANDEZ
Il francese torna in campo dopo aver scontato la squalifica della scorsa giornata. Il turno di riposo avrà giovato a Theo, che di fronte avrà il Lecce, una squadra che evoca ricordi agrodolci al classe ’97 rossonero. Infatti, nella scorsa stagione Theo ha siglato un’autorete, mentre nel match d’andata ha fornito un assist. Che sia questa la volta buona per segnare una rete nella porta giusta?

ROMA-LAZIO

Adam MARUSIC
Con l’arrivo di Tudor sulla panchina laziale, Marusic diventa esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 del mister croato. Questo cambio di ruolo ha già portato i primi frutti, con il gol vittoria allo scadere della scorsa giornata ai danni della Juventus. Il derby è una partita particolare, ma ci sentiamo di puntare sul serbo che avrà meno compiti difensivi, non proprio la sua peculiarità in campo, favorendo quindi gli inserimenti in velocità e la forza fisica.

EMPOLI-TORINO

Raoul BELLANOVA
È arrivato a titolo definitivo in estate a Torino reduce da una stagione da riserva dell’Inter, fortemente voluto da mister Juric, come testimoniato dai numeri in campionato. Solamente una volta non ha calcato il campo, per squalifica, mentre in una sola occasione è subentrato a partita in corso. Vero e proprio fedelissimo di Juric, è una scommessa vinta, dal tecnico granata: grazie ai miglioramenti di questa stagione ha saputo guadagnarsi la prima convocazione in azzurro e il debutto il 24 marzo scorso con l’Italia di Spalletti. Da rilevare che, sia il secondo miglior difensore in stagione per dribbling riusciti (34). Le sue sgroppate sulla fascia sono irresistibili!

FROSINONE-BOLOGNA

Riccardo CALAFIORI
Il Bologna, quarta forza del campionato, sarà ospite del Frosinone a digiuno di vittorie da 9 giornate e privo dell’infortunio Kaio Jorge, con Mazzitelli e Harroui inizialmente seduti in panchina. Con 25 reti subite, terza miglior difesa del campionato, il Bologna si dimostra una squadra solida e compatta. A guidare i felsinei dalle retrovie ci sarà Calafiori, ormai uno dei leader tecnici della squadra e reduce da un’ottima prova la scorsa giornata contro la Salernitana – condita da un’assist – che gli è valsa un 8 rotondo in pagella. Noi di Wikifanta andiamo quindi ad inserirlo tra i consigli dei difensori da schierare per la 31 giornata del fantacalcio.

I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 31 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-NAPOLI

Amir RRHAMANI
L’ultima vittoria in trasferta del Napoli in tutte le competizioni, risale al 28 febbraio, a Sassuolo. Ma, il dato più preoccupante è quello inerente i clean sheet stagionali, dove Meret, Gollini e la difesa azzurra, hanno saputo tenere imbattuta la rete solamente 9 volte in 41 partite ufficiali stagionali, di cui 2 nell’anno solare 2024! Questa stagione ampiamente fallimentare sul piano tecnico può ancora risollevarsi con la qualificazione europea, distante 5 punti. Per far ciò, serve necessariamente un cambio di rotta in fase difensiva e mister Calzona deve affidarsi all’esperienza di Rrhamani per l’ostica trasferta di Monza. Da segnalare, che Amir sia il miglior difensore per passaggi riusciti (1634).

CAGLIARI-ATALANTA

Davide ZAPPACOSTA
Nella sconfitta della semifinale di andata di Coppa Italia è l’unico difensore rimasto seduto in panchina per tutti i 90′. Probabilmente le sue sgroppate lungo la fascia sarebbero servite nel match contro la Fiorentina e anche i numerosi cross tentati in campionato (64 in 25 presenze). Andiamo quindi ad inserirlo tra i consigli dei difensori per la G31 del fantacalcio, consapevoli del fatto che il Cagliari non sia proprio la squadra più solida del campionato.

HELLAS VERONA-GENOA

Mattia BANI
Entrambe le squadre non sono ancora matematicamente salve, anzi il Verona è invischiato nella lotta per non retrocedere. Il Genoa, dall’alto dei suoi 35 punti, parte leggermente favorito nei pronostici, ma saranno assenti Malinovski, Retegui e Vitinha. Gilardino si affida quindi alla difesa per conquistare 3 punti fondamentali, che metterebbero una seria ipoteca alla salvezza dei rossoblù. Ecco quindi, il nome di Bani, difensore con il vizio del gol, nel tabellino come marcatore nell’ultima vittoria in campionato del Genoa contro l’Udinese alla G26.

JUVENTUS-FIORENTINA

Daniele RUGANI
Per la Fiorentina, sembra passata un’eternità da quando era quarta in classifica e sognava la musica della Champions League. Per la squadra di Italiano un drastico calo di rendimento da dicembre 2023, il periodo cui coincide l’ultima vittoria in trasferta della viola, datata 22 dicembre in quel di Monza. Domenica sera, al J-Stadium, schieriano Rugani, che verrà riconfermato in difesa e che già nella partita d’andata ha saputo arginare l’attacco viola, guadagnandosi un bel 7 in pagella. Inoltre, tra i difensori in campo è il giocatore con la più alta percentuale di passaggi riusciti con oltre 88%.

UDINESE-INTER

Federico DIMARCO
Miglior difensore in Serie A per: cross riusciti (44); assist(6); passaggi chiave(49); big chance create (11); gol e tiri totali (5 e 39)entrambi alla pari con Theo Hernandez, tiri in porta (15). Dopo tutto ciò elencato, davvero avete bisogno di altro per schierarlo sempre nella vostra difesa?

SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER