Consigli 30 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio
Dopo l’ultima sosta nazionali dell’anno torna in campo la Serie A per il rush finale del campionato. Si rinizia sabato con l’anticipo tra Napoli e Atalanta delle 15:00: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 30 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre
Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.
Fantacalcio, Giornata 30 – I consigli sui portieri
NAPOLI – ATALANTA
Rischiosi: Meret, Carnsecchi
GENOA – FROSINONE
Da schierare: Martinez
Da evitare: Turati
TORINO – MONZA
Da schierare: Milinkovic
Rischiosi: Di Gregorio
LAZIO – JUVENTUS
Rischiosi: Mandas, Szczesny
FIORENTINA – MILAN
Rischiosi: Terracciano, Maignan
BOLOGNA – SALERNITANA
Da schierare: Skorupski
Da evitare: Costil
CAGLIARI – VERONA
Rischiosi: Scuffet, Montipò
SASSUOLO – UDINESE
Rischiosi: Consigli, Okoye
LECCE – ROMA
Da schierare: Svilar
Da evitare: Falcone
INTER – EMPOLI
Da schierare: Sommer
Da evitare: Caprile
30 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli
Lukasz SKORUPSKI
È uno dei migliori portieri del campionato e il Bologna è la terza squadra ad aver subito meno gol: solo venticinque! Chi l’avrebbe mai detto? Inoltre in questo turno incontrerà l’ormai spacciata Salernitana, per cui molto probabilmente porterà a casa l’ennesimo clean sheet stagionale, nella sfida casalinga all’ora di pranzo del giorno di Pasquetta.
Yann SOMMER
L’ Inter quest’anno è una macchina da guerra, segna tanto e subisce poco con il portiere svizzero spettatore non pagante (anche se è in dubbio per l’infortunio subito in nazionale). Contro l’Empoli, che fatica a segnare, la musica dovrebbe essere sempre la stessa.
Vanja MILINKOVIC-SAVIC
Anche questa stagione è stata molto buona per il fratello del più famoso Sergej, ormai è diventato un leader della squadra e riesce anche a comandare la difesa da dietro; nel prossimo turno però affronterà un Monza che è una bella gatta da pelare per cui non sarà facile rimanere con la porta imbattuta.
Simone SCUFFET
Per l’ex portiere prodigio è in arrivo la sfida salvezza fuori casa contro il Verona, con i veneti che nonostante le cessioni di gennaio non hanno mollato. Sulla carta potrebbe essere una partita in cui prevale la paura e entrambe si potrebbero accontentare di un punto, con il più classico dei 0 a 0.
Andrea CONSIGLI
I neroverdi sono a sorpresa in piena zona retrocessione, però in casa hanno un buon ruolino di marcia e con Ballardini pare abbiano registrato la difesa. Nella sfida salvezza contro l’Udinese il portiere neroverde potrebbe bissare il clean sheet dell’ultima sfida casalinga contro il Frosinone