Consigli 30 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Dopo la pausa nazionali, eccoci pronti per la 30 giornata e, quindi, i nostri consigli al fantacalcio, in questo caso capitolo difensori. Il turno di Serie A, del weekend di Pasqua, si apre sabato con un lunche match tra Napoli e Atalanta, concludendosi con il posticipo del lunedì dell’angelo tra Inter e Empoli. Dieci nomi, uno per partita.


CONSIGLI FANTACALCIO 30 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

NAPOLI-ATALANTA

Giovanni DI LORENZO
Non porta bonus da troppo tempo, ma con il ritorno di Osimhen da titolare l’assist è dietro l’angolo. Infatti, 6 dei suoi ultimi 13 assist in Serie A sono arrivati per gol di Victor Osimhen. Di cui 2 in una stessa partita quest’anno, nella G1 contro il Frosinone. Di buon auspicio, anche il precedente contro l’Atalanta, partita terminata 2-1 per il Napoli, con assist decisivo del capitano azzurro per il georgiano Kvara.

GENOA-FROSINONE

Djed SPENCE
Il terzino destro inglese, classe 2000, giunto in Liguria a gennaio nell’ambito dell’operazione Dragusin, ha collezionato 7 presenze. La partita di sabato, sarà la seconda consecutiva da titolare per l’ex Spurs, con l’obiettivo però stavolta di far emergere le sue doti atletiche sulla fascia di riferimento contro i ciociari che in trasferta hanno il peggior rendimento della Serie A, con appena 3 punti conquistati in 14 partite e zero vittorie

TORINO-MONZA

Ricardo RODRIGUEZ
A causa di diverse defezioni nei granata, il cileno naturalizzato svizzero, è stato avanzato a centrocampo da mister Juric. Nonostante ciò, sta ben figurando in mediana e noi di Wikifanta andiamo quindi ad inserirlo tra i difensori consigliati per la G30 del fantacalcio.

LAZIO-JUVENTUS

Andrea CAMBIASO
Arrivato a Torino, nel pieno scetticismo dei tifosi, dopo una buona stagione a Bologna chiusa con 25 presenze da titolare su 31 disputate. Andrea ha saputo conquistare la titolarità con il sudore e il sacrificio: esterno nei 5 di centrocampo, è un giocatore ordinato ed equilibrato. Ad oggi, è una certezza e tra i più continui della retroguardia bianconera, con 20 partite da titolare, condite da 2 reti e 3 assist, che ne fanno il miglior difensore per rendimento della squadra di Allegri.

FIORENTINA-MILAN

Fikayo TOMORI
La Fiorentina dovrà far a meno di Bonaventura squalificato e con gli argentini Beltran e Nico Gonzalez non al meglio, con Italiano che terrà conto dell’impegno di mercoledì sera, la semifinale di andata di Coppa Italia. Dall’altra parte abbiamo l’inglese Tomori, che anche stavolta in occasione delle coppe nazionali non è stato convocato e quindi si è riposato. Tornato titolare dopo un lungo infortunio, il Milan ha vinto entrambe le partite. Come si suol dire “non c’è due senza tre”. Sicurezza!


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 30 GIORNATA DI SERIE A

BOLOGNA-SALERNITANA

Stefan POSCH
Che fine ha fatto il vero Posch? Questa è la domanda che tutti noi fantallenatori ci chiediamo. Reduce da una stagione devastante, da 6 reti e 2 assist, pareva destinato in qualche top club estero, ma alla fine l’austriaco si è convinto a rimanere in Emilia. Ad oggi, a referto abbiamo solamente qualche assist, troppo poco per chi si è svenato in fase d’asta per lui. Se il Bologna, vuole confermarsi quarta forza in campionato, c’è bisogno anche dei suoi gol!

SASSUOLO-UDINESE

Hassane KAMARA
Gli uomini di Cioffi sono in gran forma, come testimoniato dalle due pesantissime vittorie contro Lazio e Juventus nelle ultime 3 partite giocate lontano dal Friuli. Al contrario, i neroverdi del neotecnico Ballardini sono in una crisi profonda, con 4 punti conquistati nelle ultime 10 partite. Andiamo a consigliare Kamara, il difensore avanzato, o meglio, l’esterno a tutta fascia sinistra, che potrebbe fare un bel pesce d’aprile al Sassuolo, tale da farli sprofondare nei bassifondi della classifica.

LECCE-ROMA

Rick KARSDORP
Con Kristensen indisponibile, torna titolare sulla fascia destra. Nelle 15 volte che è stato schierato dal primo minuto, raramente è andato sotto la sufficienza. Contro il Lecce di Gotti, non dovrebbe avere particolari difficoltà a gestire la fase difensiva, anzi, auspichiamo che prenda il controllo della sua fascia di competenza, con sgroppate a tutto campo.

INTER-EMPOLI

Matteo DARMIAN
All’inizio della stagione veniva bollato come riserva jolly dei vari Cuadrado, Carlos Augusto, Gosens o Dumfries. Invece, ha saputo smentire tutti: alla G30, sono 21 partite da titolare solamente in Serie A, condite da due gol e un assist, con Fantamedia di 6.40. Tra i migliori in campionato per rendimento, di difensori che abbiano giocato almeno il 50% delle partite.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER