Consigli 29 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Nemmeno il tempo di assorbire le coppe europee, che ecco subito la 29 giornata e, quindi, i nostri consigli al fantacalcio, in questo caso capitolo difensori. Si inizia venerdì alle 20:45 con Empoli-Bologna e conclusione con il big match di giornata domenica sera tra Inter e Napoli. Dieci nomi, uno per partita.


CONSIGLI FANTACALCIO 29 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

EMPOLI-BOLOGNA

Sebastiano LUPERTO
Il Bologna, in trasferta, ha un rendimento mediocre con solamente 3 vittorie in 13 incontri e 15 reti segnate. Nella sfida del venerdì sera, la formazione emiliana sarà orfana dell’infortunato Zirkzee, che ha segnato il 60% delle reti del Bologna lontano dal “Dall’Ara”. Luperto, dall’arrivo di Nicola in panchina, non ha mai preso un’insufficienza e l’Empoli ha subito solamente due reti in casa. Ma, il dato più incredibile è che in 8 partite giocate, Luperto ha preso ben 4 volte come voto puro 7 in pagella!

MONZA-CAGLIARI

Alberto DOSSENA
Il classe ’98 del Cagliari è il difensore centrale in Serie A che maggiormente ha partecipato al gol, con due reti e 3 assist in 28 presenze. L’avversario di turno è il Monza di Palladino, attualmente decimo in campionato, che viaggia spedito verso una tranquilla salvezza. Questa tranquillità potrebbe giocare uno scherzo ai brianzoli e compiere qualche leggerezza e disattenzione di troppo, delle quali i sardi potrebbero approfittare e guadagnare punti preziosi per la loro salvezza.

UDINESE-TORINO

Alessandro BUONGIORNO
Se Dossena è il più prolifico in quanto a bonus dei difensori centrali, Buongiorno è il miglior per quanto concerne la fantamedia, con il suo 6,68 e una sola insufficienza in campionato. La coppia d’attacco avversaria, formata da Lucca e Thauvin, non sembra impensierire troppo, nonostante l’ottima vittoria della scorsa giornata in trasferta contro la Lazio.

FROSINONE-LAZIO

Luca PELLEGRINI
Il terzino sinistro biancazzurro torna da titolare dopo la pessima prestazione contro il Milan, condita da un’espulsione molto discussa. Ad eccezione, di quell’occasione, quando è stato impiegato da titolare ha sempre giocato in maniera ampiamente sufficiente, trovando anche il gol, alla G19, contro l’Udinese. Andiamolo quindi a schierare tra i difensori consigliati per la G29 del Fantacalcio.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 29 GIORNATA DI SERIE A

JUVENTUS-GENOA

Andrea CAMBIASO
Ai nastri di partenza veniva dato come panchinaro del nuovo acquisto Weah. Partito in sordina, con tanto lavoro e sacrificio, Andrea ha saputo ben ripagare la fiducia a suon di prestazioni, guadagnandosi la piena titolarità. In 25 partite ha saputo anche fornire diversi bonus, che ne fanno il difensore più prolifico della formazione bianconera. Ultimo, la rete contro l’Atalanta.

HELLAS VERONA-MILAN

Fikayo TOMORI
Dopo una lunga assenza per infortunio, durata diversi mesi, la scorsa giornata Fikayo ha calcato nuovamente il prato verde da titolare. La sua assenza si è fatta sentire, difatti il Milan ha subito 12 reti in 9 gare in Serie A (a cui vanno aggiunte le 5 subite nel derby). Sono mancati ai rossoneri anche la sua presenza fisica in fase offensiva e le sue reti, 3 finora in campionato.

ATALANTA-FIORENTINA

Matteo RUGGERI
Il prodotto del vivaio dell’Atalanta ha saputo conquistare la titolarità in campo con il duro lavoro. A soli 21 anni, sembra già una certezza dello scacchiere di Gasperini. Agirà, come di consueto, come esterno nei 4 di centrocampo, con il compito di inserirsi in profondità, tra le linee della viola, oppure in ripartenza in un contropiede e sorprendere la difesa avversaria.

ROMA-SASSUOLO

Dean HUIJSEN
Arrivato a Roma in gennaio, scippato al Frosinone, nel pieno scetticismo della piazza, sta lentamente conquistando i cuori giallorossi. Il possente classe 2005, nonostante la sua giovanissima età, sembra già un esperto, abile in fase di impostazione e in marcatura, con notevoli e ampi margini di miglioramento. A tutto ciò, va aggiunta il suo spiccato vizio del gol, già due in 9 presenze in maglia giallorossa.

INTER-NAPOLI

Fderico DIMARCO
Il miglior difensore del fantacalcio, sia per quanto riguarda la mediavoto che la fantamedia, che per bonus con 4 reti e 6 assist all’attivo. Dimarco è il centrocampista aggiunto della fantasquadra e contro il Napoli di Calzona, lui e l’Inter devono necessariamente riscattare la deludente eliminazione in Champions League e chiudere il prima possibile la pratica scudetto.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER