Consigli 29 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio
Dubbi sulla vostra formazione? Ecco i consigli di WikiFanta sugli attaccanti da schierare al fantacalcio nella 29 giornata! Tanti match fondamentali in ottica salvezza ad aprire questo turno di campionato, sul quale peseranno sicuramente anche le fatiche europee per le big. Tra le deluse dalle coppe ci sarà sicuramente voglia di rifarsi e il momento clou verrà raggiunto domenica sera con il big match tra Napoli e Inter, scopriamo insieme su chi potete puntare al fantacalcio e quali sono i nomi che possono fare la differenza.
CONSIGLI FANTACALCIO 29 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE
EMPOLI-BOLOGNA
–
L’infortunio di Zirkzee priva il fantacalcio di una delle sue principali attrattive di questa stagione. La sua assenza potrebbe pesare anche sul finale di stagione del Bologna visto che nonostante il notevole esborso economico non abbiamo ancora visto in azione Castro, e quindi non ce la sentiamo di consigliarvelo nel caso fosse nella vostra rosa. Il capitolo Empoli si esaurisce con il nome di Niang che vista la solidità difensiva dei felsinei non è facilmente spendibile per questa giornata.
MONZA-CAGLIARI
Gianluca LAPADULA
Diamo fiducia all’attaccante peruviano che in contumacia di Luvumbo dovrà trascinare i sardi ad un altro risultato di prestigio contro un Monza che nelle ultime uscite ha concesso qualcosa in più del solito. Se finalmente sarà riuscito a lasciarsi alle spalle i numerosi infortuni dell’ultimo periodo potrà rivelarsi un arma fondamentale nella ricorsa salvezza di Ranieri. Vediamo se riuscirà a dare continuità dopo il bel gol segnato alla Salernitana o se è stato solo un fuoco di paglia: per noi anche se la partita non è delle più scontate può meritarsi un posto tra i vostri titolari.
UDINESE-TORINO
Duvan ZAPATA
Juric sembra aver rigenerato il colombiano sia tecnicamente che fisicamente! I numerosi muscolari degli ultimi anni sembrano un lontano ricordo e contro l’Udinese può andare a caccia del decimo gol in campionato. Entrambe le squadre fanno dell’efficienza difensiva un loro punto di forza, ma la squalifica di Perez toglie certamente qualcosa agli automatismi dei difensori di Cioffi, e spazi e occasioni aumenteranno di conseguenza, e in questo caso un Zapata da 4 gol nelle ultime 7 giornate non va lasciato fuori. Non possiamo inoltre escludere che in caso di rigore non sia proprio l’ex di turno a presentarsi dal dischetto, visto che con un solo rigore a favore in stagione le gerarchie del Toro non sono chiare.
SALERNITANA-LECCE
Nikola KRSTOVIC
Il Lecce vive un momento piuttosto caotico della propria stagione, l’allontanamento di D’Aversa però potrebbe servire a ritornare sulla retta via, magari quella del gol che Krstovic sembra aver smarrito. Dopo l’illusione delle prime 3 partite con 3 gol segnati, l’hype intorno a lui è decisamente scemato, da quel momento ha collezionato lo stesso numero di gol che di rigori sbagliati, 2. Nonostante tutto è uno degli attaccanti che crea di più di tutto il campionato, quindi basta aggiustare la mira o avere un po’ di fortuna in più e può svoltare in questo finale di stagione. Contro la Salernitana fanalino di coda della classifica secondo noi merita il suo posto nel vostro tridente.
FROSINONE-LAZIO
Matias SOULÈ
Nemmeno un bonus nelle ultime 5 giornate, un netto calo di rendimento che spiega anche i pessimi risultati del suo Frosinone nell’ultimo mese: ma contro una Lazio in piena balia degli eventi va comunque schierato. I biancocelesti sono reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato, oltre a quella patita in Champions League, e potrebbero avere difficoltà anche contro i Ciociari in cerca di punti salvezza. L’ex Juve può colpire in diversi modi, anche da calcio piazzato e il recente errore di Kaio Jorge dal dischetto (con lui sostituito) lo confermerà come rigorista designato. Noi lo inseriamo tra i nostri consigli al fantacalcio per la 29 giornata tra gli attaccanti.
GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 29 GIORNATA DI SERIE A
JUVENTUS-GENOA
Dusan VLAHOVIC
8 gol e 1 assist nel girone di ritorno in cui ha giocato solamente 7 partite, dire che il serbo è in forma è decisamente riduttivo. La Juventus potrà anche non attraversare un buon momento ma il suo bomber la porta la vede piuttosto bene. Ritorna dopo lo stop forzato causa squalifica e potrà sfruttare la maggior freschezza per arricchire il suo già ottimo bottino di gol in stagione, ben 15. Tolto Lautaro Martinez è sicuramente lui l’attaccante di riferimento per il fantacalcio e fossimo in voi non esiteremo a schieralo nuovamente.
HELLAS VERONA-MILAN
Rafael LEAO
Più uomo assist che finalizzatore in questa stagione, ma il portoghese rimane sempre quel giocatore in grado di risolverti la partita con una sola progressione, e la sua velocità metterà a dura prova la retroguardia scaligera che può provare a contenerlo fisicamente ma non certo sul passo. Il gol in campionato si è fatto attendere per mesi e anche al fantacalcio si sono viste stagioni migliori per lui, ma adesso che stiamo per entrare nella fase calda della stagione il suo apporto non mancherà di certo. All’andata fu proprio lui a decidere il match, che si ripeta anche questa domenica?
ATALANTA-FIORENTINA
Ademola LOOKMAN
Spesso sottovalutiamo l’impatto che ha il nigeriano anche in ottica fantacalcio: in due anni ha messo assieme oltre 20 gol e 10 assist in appena 50 presenze con la maglia dell’Atalanta, numeri da capogiro che in pochi sono riusciti anche solo a eguagliare. Dal suo ritorno dalla Coppa d’Africa, Gasperini ha preferito dosarne il minutaggio ma anche comunque trovato la via del contro il Bologna. Domenica dovrebbe avere una nuova chance dal primo minuto e vorrà sfruttarla. Potete schierarlo anche se non dovesse partire da titolare, sfruttando la sua freschezza e la sua velocità gli basta veramente poco per essere decisivo.
ROMA-SASSUOLO
Paulo DYBALA
Se la scorsa era stata la stagione della rinascita per Dybala , questa è quella della sua definitiva consacrazione, con 12 gol e 7 assist in 20 partite disputate, praticamente un bonus di media ad allacciata di scarpe. Pazzesco. Visto l’avversario con enormi problemi difensivi e che all’argentino segnare all’Olimpico piace particolarmente – ben 9 gol tra le mura amiche – non possiamo non inserirlo tra i nostri consigli al fantacalcio per la 29 giornata tra gli attaccanti. L’argentino sta trascinando la Roma di De Rossi verso un posto nella prossima Champions League, non ci sembra questo il match per rinunciare a lui.
NAPOLI-INTER
Lautaro MARTINEZ
Finora non è ancora accaduto che non abbia trovato il gol per tre giornate consecutive e siamo a quota 2 contando la panchina contro il Bologna. L’errore decisivo dal dischetto contro l’Atletico potrebbe avere degli strascichi, ma l’argentino ci ha abituato troppo bene per rinunciare a lui. Se il centrocampo e la difesa del Napoli sono quelle viste in Champions League contro il Barcellona però le occasioni per farsi perdonare dai propri tifosi non mancheranno.