Consigli 28 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Anche questo turno si inizia di venerdì con l’anticipo tra Napoli e Torino delle 20:45: ecco dunque ecco i nostri consigli al fantacalcio per la 28 giornata, capitolo portieri. Siamo pronti, quindi, a darvi tutte le informazioni necessarie sui chi schierare (e non) nelle vostre fantasquadre

Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.


Fantacalcio, Giornata 28 – I consigli sui portieri

NAPOLI – TORINO
Da schierare: Meret
Da evitare: Milinkovic-Savic

CAGLIARI – SALERNITANA
Da schierare: Scuffet
Da evitare: Ochoa

SASSUOLO – FROSINONE
Rischiosi: Consigli, Cerofolini

BOLOGNA – INTER
Rischiosi: Skorupski, Sommer

GENOA – MONZA
Da schierare: Martinez
Da evitare: Di Gregorio

LECCE – VERONA
Da schierare: Falcone
Rischiosi: Montipò

MILAN – EMPOLI
Da schierare: Maignan
Da evitare: Caprile

JUVENTUS – ATALANTA
Rischiosi: Szcsesny, Carnesecchi

FIORENTINA – ROMA
Rischiosi: Terracciano, Svilar

LAZIO – UDINESE
Da schierare: Provedel
Da evitare: Okoye


28 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Mike MAIGNAN

Diamo fiducia a Magic Mike, anche se quest’anno non è stato sempre impeccabile. Lo scontro contro l’Empoli sulla carta non dovrebbe essere proibitivo e il portiere francese potrebbe non subire gol, però attenzione alle fatiche dovute alla sfida di Europa League contro lo Sparta Praga.

Josep MARTINEZ

Ottima stagione del Genoa e probabilmente nessuno lo avrebbe mai detto a luglio. Uno dei segreti sicuramente è il portiere spagnolo, che è il migliore tra quelli che lottano per salvezza; nel prossimo turno incontrerà una squadra alla portata come il Monza di Palladino e non è esclusa una vittoria con la porta inviolata. Gli diamo fiducia!

Simone SCUFFET

Il Cagliari è uscito vittorioso dallo scontro salvezza di Empoli di settimana scorsa e l’ex portiere dell’Udinese è stato uno dei segreti della vittoria, con delle parate prodigiose. Ora si troverà di fronte la derelitta Salernitana con un piede e mezzo in serie B: le probabilità di bissare il clean sheet sono elevate.

Alex MERET

Per il portiere del Napoli non proprio agevole contro un Torino in forma anche se lontano dalle mura amiche fa più fatica a segnare. Dovrebbe tornare titolare Ostigard per l’infortunio di Rrahmani: per i partenopei non è scontato finire la partita con la porta inviolata, soprattutto se avranno la testa agli ottavi di Champions contro il Barcellona.

Pietro TERRACCIANO

Uno dei segreti dello stupendo girone di andata della Fiorentina è sicuramente il portiere: il buon Pietro ha vinto subito la concorrenza di Christensen a suon di ottime prestazioni con addirittura sei clean sheet! Nel girone di ritorno invece ne ha ottenuto solo uno contro il Frosinone; ora incontrerà Dybala e compagni rigenerati dalla cura De Rossi: difficilmente non subirà reti!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER