Consigli 28 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Nuova giornata di Serie A che inizierà di nuovo di venerdì, considerato il turno di Champions League di martedì prossimo che vedrà impegnato il Napoli al Barcellona. Ciò nonostante il team di WikiFanta non fa mancare il suo supporto ai fantallenatori in difficoltà, quindi ecco i consigli del fantacalcio per ciò che riguarda i difensori per questa 28 giornata:


CONSIGLI FANTACALCIO 28 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

NAPOLI-TORINO

Giovanni DI LORENZO
La stagione del capitano del Napoli non è paragonabile a quella precedente, ma con Calzona è tornato ad essere un perno della squadra non soltanto in fase difensiva, ma anche in fase offensiva, infatti è uno dei giocatori con più tocchi di palla nell’area avversaria. Per tale motivo schierarlo al fantacalcio diventa di nuovo un must: i bonus arriveranno con molta più facilità rispetto all’atteggiamento più difensivo avuto con Garcia e soprattutto Mazzarri.

CAGLIARI-SALERNITANA

Yerry MINA
Da quando è arrivato al Cagliari la fase difensiva dei sardi è migliorata nettamente, infatti sta praticamente reggendo da solo l’intero reparto difensivo. Nelle ultime 3 partite non è mai andato sotto il 6,5 come voto base, quindi in questo stato di forma e con la sua esperienza difficilmente andrà in difficoltà contro il peggior attacco della Serie A.

SASSUOLO-FROSINONE

NESSUNO
Difese colabrodo

BOLOGNA-INTER

Carlos AUGUSTO
Considerato il turno di Champions Leaegue di mercoledì contro l’Atletico Madrid, Inzaghi potrebbe fare un po’ di turn-over e lasciare spazio a coloro che hanno giocato un po’ in meno. Contro quella “peste” di Zirkzee meglio evitare di schierare difensori centrali, ma l’ex esterno del Monza, quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto benissimo con una media voto ben superiore al 6 e 3 assist forniti.

GENOA-MONZA

Mattia BANI
Ad inizio anno nessuno avrebbe scommesso un credito sul centrale del Genoa, eppure per rendimento risulta uno dei migliori difensori di questa Serie A. Il Genoa, infatti, non subisce tantissimi gol e si è specializzato anche sui colpi di testa sulle situazioni di palla da fermo. Se per caso ve lo ritrovate in squadra, o avete la possibilità di acquistarlo, in questo momento è un tesoro da schierare per modificatore e possibili bonus.


GLI ALTRI DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 28 GIORNATA DI SERIE A

LECCE-VERONA

Valentin GENDREY
Non ha una gran media voto (5,83) ma a suo favore ha diversi bonus: 1 gol e 3 assist; per questo motivo molti fantallenatori ci hanno puntato nell’asta di riparazione. Contro una squadra tecnicamente scarsa, come l’Hellas Verona, può puntare la zona avanzata del campo e tentare un ulteriore bonus.

MILAN-EMPOLI

Theo HERNANDEZ
Dopo diverse “scommesse” proseguiamo i consigli del fantacalcio per questa 28 giornata per il ruolo dei difensori con un must di questo reparto, stiamo parlando di Theo Hernandez. Con l’arrivo di Nicola l’Empoli ha acquisito grande equilibrio, ma un giocatore con la sua velocità può rompere questi equilibri e diventare una spina nel fianco per la difesa dei toscani. Il suo score di 4 gol e 2 assist non è il migliore degli ultimi anni e può migliorarlo.

JUVENTUS-EMPOLI

DANILO
La principale vittima in Serie A di Danilo è proprio l’Atalanta, a cui ha già segnato 2 gol decisivi, di cui uno la passata stagione. Tornerà titolare proprio contro la Dea di ritorno da un infortunio: allora perché non schierarlo?

FIORENTINA-ROMA

Cristiano BIRAGHI
Il capitano della Fiorentina giocherà sulla fascia debole della Roma, dove affronterà Celik, non sempre reduce da grandi prestazioni nonostante i complimenti pubblici fatti da De Rossi. Se la Fiorentina affonderà su quella fascia e utilizzerà il suo sinistro per mettere cross al centro dell’area sarà sicuramente pericoloso.

LAZIO-UDINESE

Alessio ROMAGNOLI
Concludiamo i consigli del fantacalcio per questa 28 giornata con l’ultimo tra i difensori: Alessio Romagnoli; il centrale difensivo della Lazio quest’anno è ancora a secco di bonus ma rimane un difensore dalla media del 6, ottimo per il modificatore. L’Udinese, infatti, non ha un grande attacco e un clean sheet con conseguente sufficienza può essere facilmente raggiunto.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER