Consigli 28 Giornata: gli attaccanti da schierare al fantacalcio

Il turno che ci aspetta può dare indizi importanti sia in coda che nella zona di classifica che riguarda la corsa alle coppe europee. Se è presumibile un po’ di turnover in casa Inter e Napoli, restano comunque tanti i giocatori interessanti nel reparto avanzato. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio sugli attaccanti per la giornata 28. La prima partita di giornata è Napoli-Torino, con i partenopei rivitalizzati dalla cura Calzona, che si disputerà come ormai di consuetudine venerdì alle 20.45. La giornata si concluderà con il Monday Night Lazio Udinese, dove i biancoazzurri vorranno rimediare l’eliminazione in Champions League.


CONSIGLI FANTACALCIO 28 GIORNATA – GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

NAPOLI-TORINO

Khvicha KVARATSKHELIA
Il georgiano sembra finalmente tornato in auge, dopo l’enorme fatica a esprimersi in campionato. Con Calzona nelle ultime due partite ha segnato tre volte, arrivando a 9 reti complessive. A questi gol dobbiamo aggiungere anche 4 assist, perciò il suo score in termini di bonus è tutt’altro che deficitario. Al Torino l’anno scorso segnò sia all’andata che al ritorno e di conseguenza lo trovate tra i nostri consigli al fantacalcio per gli attaccanti di giornata 28.

CAGLIARI-SALERNITANA

Gianluca LAPADULA
Il Cagliari ha scelto il momento giusto per vincere la prima partita in trasferta, andando così ad attenuare il successo ottenuto dal Verona. L’opportunità di bissare la vittoria contro la disperata Salernitana è grande, ma i campani con il pareggio di Udine hanno detto a chiare lettere che non hanno intenzione di mollare. Partita da coltello fra i denti idonea per lottatori è per tale ragione puntiamo su Lapudula, anche se i suoi numeri in stagione non sono certo esaltanti. Un solo gol in 12 partite finora, ma la difesa della Salernitana potrebbe dargli una mano.

SASSUOLO-FROSINONE

Matias SOULÈ
Partita da ultima spiaggia per gli uomini di Ballardini che si trovano a sorpresa con un piede in Serie B. Tante sono le colpe andando dai giocatori ai dirigenti, ma anche la cattiva sorte sta influendo. Il rientro di Berardi contro il Verona doveva segnare la riscossa degli emiliani ed invece l’infortunio al tendine d’Achille/, rischia di affossarli definitivamente. Il Frosinone viene da un brutto periodo e Soulé, pur in doppia cifra, non segna da quattro turni. La difesa del Sassuolo sbanda frequentemente e soffre i cambi di accelerazione degli attaccanti, perciò la giovane punta di proprietà Juventus potrebbe andarci a nozze.

BOLOGNA-INTER

Joshua ZIRKZEE
Il Bologna, oltre a stupire per il gioco, è riuscito già a battere l’Inter al Meazza in Coppa Italia e pareggiare, sempre a Milano, in Campionato. In entrambe le occasioni Zirkzee è stato protagonista assoluto, fornendo due assist in Coppa Italia, e realizzando una rete nel pareggio esterno. Nel frattempo l’Inter ha fatto il vuoto in Serie A e altrettanto sta cercando di fare la squadra felisinea per la qualificazione in Champions League. Joshua con 10 gol, tre assist e pochissime prestazioni sotto al sei deve essere schierato sempre, anche contro la capolista.

GENOA-MONZA

Mateo RETEGUI
Dopo l’immeritata sconfitta del Meazza, il Genoa è alla ricerca di un pronto riscatto contro il Monza. All’andata gli uomini di Palladino soffrirono per larghi tratti i rossoblu ma vinsero con un gol in contropiede nel finale. Da allora il Grifone ha spiccato il volo e vuole immediatamente riprendere il suo cammino verso la salvezza matematica. La crescita del Genoa è coincisa anche con il ritorno ad uno stato di forma ottimale di Retegui. In gol con una spettacolare bicicletta contro l’Udinese, è andato vicino alla marcatura pure al Meazza: approfittando del buon momento è da considerarsi un punto fisso nel fantacalcio.


GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 28 GIORNATA DI SERIE A

LECCE-VERONA

Tijjani NOSLIN
Questa partita non ha nomi interessantissimi per l’attacco. Krstovic, che aveva approcciato benissimo il nostro campionato, è in crisi nera anche se in una partita come quella contro gli scaligeri potrebbe essere un’opzione discreta ma andiamo a consigliare Noslin. Più che per un rendimento elevato dell’attaccante puntiamo sul momento della squadra di Baroni reduce da una preziosa vittoria nello spareggio salvezza contro il Sassuolo. Il giocatore più interessante potrebbe essere Swiderski che però fino ad adesso è stato poco considerato dall’allenatore gialloblu, pur risultando decisivo domenica scorsa.

MILAN-EMPOLI

Noah OKAFOR
Il Milan ha nel mirino il secondo posto, ma affronta un Empoli che con Nicola sta viaggiando alla grande. Affermiamo questo nonostante la sconfitta casalinga dei toscani, che hanno perso contro il Cagliari in modo abbastanza sfortunato. Gli uomini di Pioli vengono da una polemica vittoria in casa biancoceleste dove Okafor ha alla fine realizzato il gol decisivo. La rete gli darà senz’altro morale e vista l’assenza per squalifica di Leao il nazionale svizzero dovrebbe partitre dal primo minuto. L’ex Niang invece è l’uomo adatto per il fantallenatore che cerca il colpo ad effetto.

JUVENTUS-ATALANTA

Ademola LOOKMAN
Lookman è il classico giocatore che ti penti se lo lasci fuori, in virtù della facilità di andare a segno, e di prestazioni spesso di ottima qualità. Per non commettere l’errore citato prima e vista la contemporanea assenza di Vlahovic lo includiamo nei consigli settimanali, anche se l’Atalanta appare in leggero calo di forma. Contemporaneamente la Juventus non brilla e fatica più di qualche partita fà a mantenere la porta inviolata e Ademola potrebbe approfittarne.

FIORENTINA-ROMA

Paulo DYBALA
Senza dubbio appare molto strano come dall’avvento di De Rossi le prestazioni siano cambiate radicalmente. Chi effettivamente sta rendendo al top in questo momento sono Pellegrini e Dybala che fantacalcisticamente non possono essere trascurati, anche se la trasferta di Firenze nasconde molte insidie. A maggior ragione considerando che Paulo ai viola segnò due reti l’anno scorso, sia pure in casa. In più, la stagione dell’argentino è incredibile con 19 bonus in 19 partite giocate: non vorrete per caso prendervi il rischio di lasciarlo fuori?

LAZIO-UDINESE

Valentin CASTELLANOS
Una Lazio delusa dall’esito della partita in Germania, cercherà immediato riscatto contro l’Udinese reduce da un paio di partite deludenti. Soprattutto, dopo la vittoria a sorpresa a Torino con la Juventus, ci si aspettava un cambio di marcia da parte della squadra di Cioffi che però non c’è stato. I capitolini appaiono favoriti e quindi andiamo a scegliere tra le loro fila anche se ultimamente il ruolo di attaccante non sta dando tante soddisfazioni ai propri tifosi. Il calo di Immobile unito alla non completa esplosione di Castellanos fa si che la squadra di Sarri stia faticando più dell’anno scorso. Diamo un’altra chance al Taty autore di 2 gol e 3 assist in 20 partite, anche per la tradizione favorevole dei romani che mediamente vincono una partita su due in casa contro i friulani.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER