Consigli 27 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Terminati i recuperi di campionato ancora in sospeso, si riparte con la Serie A e di conseguenza con i nostri consigli al fantacalcio per la giornata 27 riguardanti i difensori. Tra un’Inter che ormai ha definitivamente preso il volo verso lo scudetto e una lotta per la salvezza sempre più accesa, andiamo a scoprire i nostri 10 nomi. Spesso sottovalutati, i difensori risultato a volte decisivi per la vittoria finale, a maggior ragione per chi gioca con modificatore ed è alla ricerca di difensori con una buona media voto.


CONSIGLI FANTACALCIO 27 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

LAZIO-MILAN

Theo HERNANDEZ
In leggero calo in termini di bonus rispetto agli scorsi anni, ma rimane uno dei migliori acquisti da fare al fantacalcio per il reparto arretrato. Nelle ultime giornate ha ritrovato un po’ di condizione e i risultati sono arrivati sottoforma di 2 gol e 1 assist, per questo secondo noi ha senso schierarlo anche contro la Lazio. I biancocelesti potrebbero avere la testa al ritorno di Champions League contro il Bayern Monaco, trascurando l’impegno di campionato: inoltre nessun esterno di Sarri può reggere il passo del francese che con l’aiuto di Leao può creare scompiglio sulla fascia sinistra.

UDINESE-SALERNITANA

Nehuen PEREZ
Nella travagliata stagione dell’Udinese uno dei pochi a salvarsi è l’argentino. Cioffi non rinuncerebbe mai a lui e difatti non ha ancora perso un minuto in campionato. A gennaio sembrava fatto il suo trasferimento a Napoli, alla fine non se ne è fatto nulla ma il suo rendimento non ne ha risentito, confermandosi una delle colonne portanti dei friulani. Non è certamente un difensore da fantacalcio, ma qualche gol a stagione di solito lo trova e magari contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta per schierarlo.

MONZA-ROMA

Gianluca MANCINI
L’arrivo di De Rossi sulla panchina giallorossa ha ridato stabilità all’ambiente e alla squadra. Una sola cosa è rimasta invariata, ovvero il rendimento del centrale ex Atalanta. Ha finalmente limato la quantità di cartellini ricevuti ma allo stesso tempo si è confermato come uno dei difensori più pericolosi del campionato sui calci piazzati: finora ha realizzato 3 reti ma sono numeri destinati a migliorare. Già contro il Monza le occasioni non mancheranno e la sfida fisica contro Djuric promette scintille, ma Mancini ha tutto ciò che serve per reggere l’urto: per questo da noi è da schierare al fantacalcio.

TORINO-FIORENTINA

Alessandro BUONGIORNO
Stagione clamorosa per il capitano granata, mai insufficiente da settembre ad oggi, 3 gol segnati e una media voto che sfiora il 6,5 puro. Impossibile rinunciare a lui anche nei match più complicati e anche se rientra da un infortunio che lo ha tenuto fermo per tre match la nostra fiducia in lui è immutata, per cui lo inseriamo tra i consigli al fantacalcio della 27 giornata tra i difensori. Nonostante la Fiorentina sia in forma e produca molto a livello offensiva la retroguardia di Juric con il suo rientro sarà ancora più solida, quindi non fatevi problemi a schierarlo.

HELLAS VERONA-SASSUOLO


Qui non possiamo esporci più di tanto, i difensori del Sassuolo non sono assolutamente da schierare al fantacalcio già di principio, e attraversano un momento pessimo in quanto a rendimento. Poco meglio il Verona i cui difensori forse non li conosce neanche Baroni e difficilmente qualcuno può averli in rosa al fantacalcio, per cui cercate altrove il vostro uomo.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 27 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI-CAGLIARI

Sebastiano LUPERTO
Dall’arrivo di Nicola sulla panchina dei toscani, il suo rendimento al fantacalcio è letteralmente esploso: 6,75 di media voto in 6 partite condite da 1 gol e 1 assist. Forse non sarà presente in molte rose al fantacalcio, ma chi lo possiede dovrebbe continuare a schierarlo. Difficilmente vi potrà regalare due gol consecutivi (ma mai dire mai), ma sicuramente i suoi voti vi torneranno utilissimi per il modificatore. Il Cagliari ha ampiamente dimostrato che soffre i calci piazzati e in generale la retroguardia dei sardi non è certo impenetrabile: approfittatene.

FROSINONE-LECCE

Emanuele VALERI
Tornato in Serie A nel mercato di riparazione, molti ricordano che nella scorsa stagione ha fatto molto bene: 2 gol, 4 assist e una fantamedia del 6.31 in 37 partite giocate su 38. Insomma, un ottimo profilo sia con modificatore che senza. Nel Frosinone però sta incontrando qualche difficoltà in più, complici un calendario finora complicato e un generale calo di forma dei ciociari. Per ripartire il match contro il Lecce sembra perfetto: affronta una squadra alla portata e anch’essa non nel miglior momento della stagione. Dategli fiducia.

ATALANTA-BOLOGNA

Stefan POSCH
La scorsa stagione è stata la più grande sorpresa del fantacalcio con i suoi 6 gol, quest’anno sembra invece essere stregato per lui che nonostante le tante ottime prestazioni non ha ancora trovato la rete. L’ottimo rendimento e i due assist ne fanno più un regolarista che un possibile top player per il fantacalcio, e schierarlo contro l’Atalanta può essere visto come un rischio. Ma visto che la Dea ha giocato in settimana ed è attesa dall’Europa League potrebbe risentire della fatica. Proviamo a dare fiducia all’austriaco in questo match, che ci dirà molto sulla lotta per il quarto posto, sperando che la nostra fiducia venga ripagata.

NAPOLI-.JUVENTUS

BREMER
Brutto momento per la retroguardia della Juventus, i gol subiti si sono moltiplicati nelle ultime partite e come logica conseguenza i voti sono calati, ora però ci aspettiamo un’inversione di rotta già dal big match contro il Napoli. Arginare Osimhen non è proprio scontato ma se qualcuno può farlo quello è sicuramente il brasiliano, e magari perché no rubargli il compito di decidere la partita. Spesso negli ultimi anni i match tra le due squadre sono stati decisi anche dai difensori e viste le difficoltà della difesa napoletana, potrebbe esserci spazio per far male anche in fase offensiva.

INTER-GENOA

Federico DIMARCO
Dopo un breve periodo di appannamento, Dimarco sembra essere tornato ad essere quel treno inarrestabile che tutti conosciamo: nell’ultima settimana gol e assist per lui in campionato. Se Inzaghi non ci sorprenderà con il turnover, il posto da titolare dovrebbe essere garantito e visto il dominio fisico e tattico dell’Inter nell’ultimo periodo non schierarlo è impossibile. Se vi serve un altro motivo per convincervi, vi diciamo che ha a referto 4 gol e 6 assist, numeri da secondo slot a centrocampo: decisamente tra i nostri consigli al fantacalcio per la 27 giornata tra i difensori.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER