Consigli 27 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Da adesso in avanti per le squadre è d’obbligo non sbagliare, dato che ci avviciniamo sempre più al termine della Serie A. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 27, che inizia con un interessante Lazio-Milan di venerdì alle 20.45. Il termine è invece fissato con il Monday Night Inter-Genoa!


CONSIGLI FANTACALCIO 27 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

LAZIO-MILAN

Ruben LOFTUS-CHEEK
Entrambe le squadre attualmente appaiono incostanti e poco affidabili, ma in un periodo di forma comunque discreto. La battaglia alla qualificazione per la prossima Champions League è aperta anche considerando la possibilità di avere cinque squadre qualificate per l’anno prossimo. Tra i tanti centrocampisti interessanti presenti nelle due formazioni, stavolta optiamo per Loftus-Cheek. Il gioco di Pioli sembra disegnato sulle sue caratteristiche, e per di più la Lazio a volte soffre gli inserimenti centrali. L’anglo-giamaicano, già a quota 5 gol ed 1 assist, può risultare determinante in questa sfida!

UDINESE-SALERNITANA

Sandi LOVRIC
L’Udinese sembrava in ripresa, ma la sonora sconfitta di Genova l’ha riportata in zona pericolo, anche se la contemporanea sconfitta di quasi tutte le avversarie di bassa classifica le lascia un briciolo di tranquillità. Uno dei suoi centrocampisti più positivi, vista anche l’assenza del Tucu Pereyra, è Lovric. Dopo un inizio difficile, adesso sembra al centro del gioco friulano e con una media di 6 ed 1 gol e due assist all’attivo, risulta senz’altro schierabile. La situazione della Salernitana rafforza questa convinzione, dato che i campani sembrano già irrimediabilmente condannati alla Serie B.

MONZA-ROMA

Lorenzo PELLEGRINI
Il cambio in panchina in casa giallorossa sembra aver dato i suoi frutti ed i capitolini, con 5 successi nelle ultime 6 partite, si sono inseriti prepotentemente nella lotta alla qualificazione per la Champions League. Allo stesso modo Pellegrini, dall’arrivo di De Rossi, ha cambiato registro tornando ad essere determinante. Lorenzo infatti è passato dai due gol con Mou a tre reti e tre assist con il nuovo coach, risultando sempre sufficiente negli ultimi incontri. Pellegrini è da schierare pur in un’insidiosa trasferta contro un Monza in gran ripresa che cercherà il bis della vittoria contro il Milan.

TORINO-FIORENTINA

Giacomo BONAVENTURA
Jack è tornato decisivo nel recupero contro la Lazio, dopo un lungo periodo di astinenza che l’ha visto pure sbagliare un calcio di rigore. La stagione, in valore assoluto, è da incorniciare ma qualche ombra cominciava ad apparire, unita a voci di difficili rapporti con la società viola. La partita di Torino non sarà per niente facile, contro un Toro ferito dalle due sconfitte consecutive, ma i viola – carichi per aver riavvicinato la zona Champions potranno aiutare Bonaventura a migliorare il suo già ottimo score di sette gol e due assist.

VERONA-SASSUOLO

Tomas SUSLOV
Al Bentegodi va di scena una drammatica sfida tra Verona e Sassuolo, appaiate con il Cagliari in penultima posizione. Se per il Verona poteva già essere uno scenario presumibile all’inizio di stagione, altrettanto non si può dire per gli emiliani. Tra le due squadre appare decisamente più in forma quella gialloblu che, nonostante i molti cambiamenti del mercato di gennaio, sembra essere reattiva. Tra i veronesi più positivi c’è Suslov con un gol e tre assist e che nelle ultime tredici partite è sceso sotto il sei in una sola occasione. Per tale ragione rientra tra i nostri consigli al fantacalcio di giornata 27 per i centrocampisti.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 27 GIORNATA DI SERIE A

EMPOLI-CAGLIARI

Razvan MARIN
Dall’arrivo in panchina di Nicola è iniziato un altro campionato per i toscani; in questo periodo hanno ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi in 6 partite, scalando molte posizioni in classifica. Attualmente gli azzurri hanno ben 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Discorso diverso vale per il Cagliari, seriamente invischiato nelle sabbie mobile della bassa classifica. Ad ogni modo il pareggio ottenuto nel finale contro il Napoli può dare una scossa ai sardi nella difficile sfida di domenica. Per questa partita scegliamo l’ex di turno Marin, che a Cagliari ha lasciato una buona impressione e che ha trovato i primi due bonus stagionali nell’ultima partita.

FROSINONE-LECCE

Abdoulrahmane HARROUI
Curiosamente la ventisettesima giornata mette di fronte due squadre partite alla grande, ma che stanno passando un momento molto difficile in campionato. I padroni di casa vengono da cinque sconfitte consecutive e dieci nelle ultime dodici partite. Viceversa i salentini hanno sofferto otto sconfitte negli ultimi dieci incontri. In situazioni di questo tipo spesso il fattore campo è determinante perciò consigliamo un centrocampista tra i frusinati. Harroui inizialmente ha destato un’ottima impressione, ma dopo l’infortunio si era un po’ perso. L’assist e la ottima prestazione a Torino contro la Juventus possono però segnare l’inizio della sua rinascita.

ATALANTA-BOLOGNA

Giovanni FABBIAN
L’allievo Motta va a sfidare il maestro Gasperini a Bergamo in una partita dove si incontrano due delle squadre più divertenti del campionato. Nel tourbillon di variazioni di formazione, il Bologna sembra sempre uscire alla grande come se il gioco di squadra non dipendesse dai singoli. Al di là di questa considerazione, c’è da rilevare l’enorme crescita di alcuni giovani, tra i quali c’è il nostro consigliato di questa settimana. Fabbian ha faticato inizialmente a trovare spazio ma ultimamente Motta gli ha dato fiducia venendo ampiamente ripagato da 4 gol ed 1 assist. Interessanti a centrocampo troviamo pure Orsolini e De Ketelaere, quest’ultimo spesso in gol nelle gare casalinghe, oltre allo scontato Koopmeiners.

NAPOLI-JUVENTUS

Matteo POLITANO
Big match con due squadre che si stanno ritrovando. La Juventus grazie alla vittoria in extremis contro il Frosinone, mentre il Napoli con il successo di goleada nel recupero di Sassuolo, dove ha ritrovato la coppia gol dell’anno scorso. Ora che tornano a brillare le due stelle Kvaratskhelia e Osimhen, è possibile che Politano, miglior giocatore per rendimento fino ad ora, venga un po’ messo in ombra. Ma noi confidiamo su Matteo che ha 6,28 di media e 11 bonus ed ha anche già segnato due gol in carriera ai bianconeri.

INTER-GENOA

Henrikh MKHITARYAN
L’Inter schiacciasassi incontra un Genoa che difficilmente ha sbagliato una partita quest’anno. I rossoblù hanno sempre battagliato e giocato alla pari con tutti, al di là del risultato finale dei singoli incontri. Chiaramente il discorso per lunedì è differente, perché la squadra di Inzaghi sta dominando il campionato e non dovrebbe avere problemi a liberarsi degli uomini di Gilardino. Il nostro consigliato è il centrocampista armeno Mkhitaryan che ha un’ottima tradizione contro i rossoblù, ma per chi ama rischiare si può provare Gudmundsson.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER