Consigli 31 Giornata: i centrocampisti da schierare al fantacalcio

Lasciato alle spalle il turno pasquale, disputato in due soli giorni, si torna alla scansione tradizionale con molte partite ricche di buoni spunti. Il derby romano sarà soprattutto al centro dell’attenzione, ma anche la sentitissima sfida tra Juventus e Fiorentina non è da trascurare. Di seguito riportiamo i nostri consigli al fantacalcio per i centrocampisti per la giornata 31, che inizia con Salernitana-Sassulo di venerdì alle 20.45. mentre il termine è fissato con il Monday Night Udinese-Inter!


CONSIGLI FANTACALCIO 31 GIORNATA – I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE

SALERNITANA-SASSUOLO

Antonio CANDREVA
La Salernitana sembra irrimediabilmente condannata alla retrocessione, ma cercherà di abbandonare la massima serie degnamente. Uno dei pochi che ancora si salvano nelle file campane è Candreva. Anche lui nell’ultimo incontro ha deluso, ma la sua media voto di 6,24 ed i dodici bonus in stagione, ne consigliano l’utilizzo, soprattutto contro un Sassuolo dalla difesa non proprio ermetica. Per tale ragione, rafforzata inoltre dai tre gol in carriera realizzati agli emiliani, Antonio rientra nei nostri consigli per il fantacalcio tra i centrocampisti di giornata 31.

MILAN-LECCE

Christian PULISIC
Il Milan, pur avendo abbandonato il sogno di agganciare i cugini in testa alla classifica, resta la favorita per il secondo posto. Visto anche il momento difficile della Juventus, appare improbabile che qualcuno possa insidiarla. Per rafforzare questa convinzione c’è subito la necessità di battere il Lecce, squadra impelagata nella lotta per la retrocessione. La prima stagione italiana di Pulisic appare decisamente positiva ed anche per la prossima partita puntiamo su di lui, che ha già regalato 9 gol e 5 assist ai suoi fantallenatori.

ROMA-LAZIO

Lorenzo PELLEGRINI
Il pareggio deludente di Lecce è coinciso con l’assenza di Lorenzo, che da buon capitano sta trascinando la squadra ad una rincorsa Champions che appariva impossibile nella gestione Mourinho. Nella giornata 31 la Roma incontra nel derby capitolino la Lazio, che non batte dal Marzo 2022. Perciò sarà necessaria una prova super dei giallorossi, e chi se non Pellegrini può trascinarli! Dall’arrivo di De Rossi i gol segnati sono cinque e soprattutto Lorenzo non sembra abbia intenzione di fermarsi a questa quota cercando nel contempo il terzo gol in carriera contro la i biancocelesti.

EMPOLI-TORINO

Szymon ZURKOWSKI
Con l’arrivo di Nicola l’Empoli sembrava aver intrapreso un cammino tranquillo verso la salvezza, ma nelle ultime quattro partite con quattro sconfitte consecutive l’hanno riportata nel baratro. La partita contro il Torino deve essere quella della rinascita altrimenti per i toscani potrebbero essere dolori. Zurkowski al suo ritorno a Empoli aveva anche lui iniziato alla grande con quattro gol, ma il calo della squadra ed un contemporaneo infortunio l’ha rallentato in fase realizzativa. Nella prossima partita può essere un’ottima occasione per sbloccarsi nuovamente.

FROSINONE-BOLOGNA

Riccardo ORSOLINI
Lo si può definirie incostante, magari a volte indisponente ed indisciplinato tatticamente ma non si può certo dire che non sia decisivo, soprattutto se in giornata giusta. Motta non sempre gli da’ la maglia da titolare e nonostante ciò ha già realizzato 10 gol con due assist in 24 partite. Per un centrocampista sono numeri importanti e non si può pensare di lasciarlo fuori; ancora di più con i felsinei così lanciati in zona Champions.


I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 31 GIORNATA DI SERIE A

MONZA-NAPOLI

Andrea COLPANI
L’ennesimo cambio in panchina sembrava aver dato una scossa al Napoli, ma l’Atalanta ha nuovamente messo a nudo i problemi dei partenopei. A questo punto un posto in Europa sembra un miraggio e partite come quelle di Monza non vedono gli azzurri favoriti, come sarebbe logico pensare leggendo i nomi delle due squadre. Noi scommettiamo su Colpani anche se sembra essere meno brillante del giocatore ammirato nel girone d’andata. L’arrivo dei Campioni d’ Italia può dargli stimoli in più e fargli ritrovare la rete perduta che manca dalla partita con il Sassuolo.

CAGLIARI-ATALANTA

Teun KOOPMEINERS
Quando arrivò in Italia era seguito dalla fama di centrocampista dal gol facile. Dopo una prima stagione di luci ed ombre Teun sta trovando il gol con una certa continuità, ed è contemporaneamente diventato l’uomo di mercato per eccellenza della squadra orobica. Quest’anno 11 reti, impreziosite anche da 3 assist e da tanta qualità e quantità. Il prototipo del giocatore ideale per Gasperini ma anche per tutti i fantallenatori che hanno la fortuna di averlo in rosa. Impossibile non schierarlo.

VERONA-GENOA

Albert GUDMUNDSSON
Pur se in fase calante, Albert si sta dimostrando sempre determinate per il gioco della squadra di Gilardino. Anche in Nazionale ha mostrato il killer instinct segnando quattro gol in due partite. Giocatore bello da vedere ma pure determinante e determinato sotto porta. Primo nella classifica dei cross riusciti e dei passaggi chiave è costantemente cercato dai compagni per lo sviluppo del gioco offensivo. Anche se la trasferta di Verona non è delle più facili, puntate su di lui ed in alternativa sull’ex dal dente avvelenato Lazovic

JUVENTUS-FIORENTINA

Adrien RABIOT
Partita accesissima con due tifoserie acerrime rivali e con due squadre che non stanno attraversando il miglior momento in campionato ma che hanno buone possibilità di raggiungere la finale di Coppa Italia. Per una sfida simile andiamo su di un lottatore che già decise la partita di Torino l’anno passato. In questa stagione Rabiot sembra essere meno determinante dello scorso campionato, ma quando non gioca la sua assenza si sente eccome. Quattro gol sono tuttavia un ottimo biglietto da visita e siamo sicuri che non si fermerà a questa cifra alla fine del campionato.

UDINESE-INTER

Hakan CALHANOGLU
L’Inter, delusa in Champions League ma con in tasca il campionato, cercherà di allungare la sua striscia di risultati utili in Serie A in trasferta contro l’Udinese. I friulani hanno solo tre punti di vantaggio sulla terz’ultima in classifica e per questo non renderanno facile la vita ai nerazzurri. I meneghini però sono favoriti e Calhanoglu, rigorista designato della squadra di Inzaghi, è assolutamente da schierare. Oltre ai bonus. grazie alla sua media voto di 6,46, la più alta da quando è arrivato in Italia, è una garanzia assoluta al fantacalcio. Quest’anno ha già segnato contro le zebrette sbloccando la partita su rigore, e favorendo la larga vittoria nerazzurra.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER