Consigli 26 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Se ancora non avete risolto i dubbi sulla vostra formazione, ecco i consigli di WikiFanta sui difensori da schierare al fantacalcio nella giornata 26. Dopo un turno di coppe europee che ha visto impegnate molte italiane, ci aspetta un turno di campionato che si svilupperà su ben quattro giorni di match, quindi occhio al turnover. La partita più importante sarà sicuramente quella tra Milan e Atalanta, ma anche in chiave salvezza ci saranno molti incroci fondamentali, per cui non perdiamo tempo e andiamo a scoprire i 10 difensori che abbiamo scelto per voi.


CONSIGLI FANTACALCIO 26 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

BOLOGNA -HELLAS VERONA

Victor KRISTIANSEN
Il difensore bolognese arriva al match contro l’Hellas con 2 assist nelle ultime 3 partite. Dopo un lungo periodo di ambientamento forse sta trovando maggiore fiducia nei suoi mezzi e questo può riflettersi anche in termini di bonus. Nonostante sia un terzino più difensivo che offensivo, il gioco di Thiago Motta lo mette in condizione di spingersi spesso in avanti e con i suoi cross può regalare punti importanti anche al fantacalcio. Il Bologna è in lotta per la Champions League, siamo sicuri che anche contro il Verona non si concederà passaggi a vuoto, quindi potete schierare il danese.

SASSUOLO-EMPOLI


Difficile pescare bene in un match così, con due difese che subiscono troppo per poter essere prese in considerazione per il modificatore e nessun giocatore che dia garanzia di bonus. Potreste provare a schierare Pedersen che sembra il più vivace e arriva da un buon momento di forma, ma il nostro consiglio è di cercare i vostri difensori in altri match.

SALERNITANA-MONZA

Pablo MARI’
Non potete certo aspettarvi che sia Pablo Marì a farvi vincere la giornata al fantacalcio, ma potrebbe comunque garantirvi un buon voto in caso giochiate con il modificatore. Giocatore di rendimento che difficilmente prende insufficienze, potete sfruttare il buon momento dei brianzoli – 2 vittorie e 2 pareggi con appena 2 gol subiti nelle ultime 4 giornate – per schierarlo nel vostro team. La Salernitana sarà pur affamata di punti ma non ci sembra avere la possibilità di impensierire la retroguardia di Palladino.

GENOA-UDINESE

Aaron MARTIN
Affermare che ha deluso le aspettative è fin riduttivo: presentato come il nuovo Carlos Augusto, un esterno di centrocampo listato difensore che l’anno scorso ha segnato 5 gol in Bundesliga, ma in realtà è stata una grossissima delusione. Siamo a fine febbraio e l’unica volta che si è fatto notare è stata per un’espulsione. Proviamo a dargli fiducia un’ultima volta facendo leva sul fatto che l’Udinese soffre i giocatori rapidi e tecnici e sulle fasce sembra avere qualcosa in meno rispetto ai genoani, nella speranza che lo spagnolo riesca a svoltare la sua stagione.

JUVENTUS-FROSINONE

Andrea CAMBIASO
La Juventus non riesce ad uscire dal tunnel: sono ben 4 i turni senza vittorie per bianconeri che sembrano aver abbandonato qualsiasi velleità di scudetto. Uno dei pochi a salvarsi sempre e comunque è il terzino ex Bologna e Genoa, con 1 gol e 3 assist in stagione ma anche tante prestazioni convincenti, che hanno spinto Allegri a farne un perno della sua formazione. Lo inseriamo tra i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio nella 26 giornata, perché se la Juventus non se la passa bene chi sta peggio è sicuramente il Frosinone che ha subito 11 gol nelle ultime 3 giornate e sembra aver perso lo smalto di inizio stagione. Ci aspettiamo una gara ricca di occasioni per la Juventus e quindi anche di bonus.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 26 GIORNATA DI SERIE A

CAGLIARI-NAPOLI

Amir RRAHMANI
Nuovo cambio modulo in casa Napoli: si torna alla difesa a 4 dopo la breve parentesi a 3 con Mazzarri in panchina, al fantacalcio cambia poco o nulla ma alcuni giocatori potrebbero giovare da questo ritorno al passato. Tra tutti pensiamo che il kosovaro possa trovarsi più a suo agio in questo schieramento e riacquisire quella stabilità tecnica che spesso è mancata nell’ultimo periodo. Contro il Cagliari potrebbe si soffrire la velocità di Luvumbo ma può far valere le sue qualità fisiche contro una squadra che soffre terribilmente sui piazzati.

LECCE-INTER

Federico DIMARCO
Facile consigliare quello che numeri alla mano è il miglior difensore al fantacalcio direte voi, ma in realtà il suo rendimento ultimamente non è quello di inizio stagione. Complice un lieve infortunio e un po’ di turnover ha giocato da titolare solamente 3 delle ultime 9 partite con un solo assist a referto, per cui la sfida contro il Lecce sarà perfetta per tornare al bonus pesante dopo oltre due mesi. Con 3 gol e 5 assist in campionato il suo è un nome ovvio al fantacalcio, anche senza bonus le sue prestazioni sono sempre solide e condite da ottimi voti, quindi schieratelo sempre e comunque. Occhio al turnover!

MILAN-ATALANTA

Giorgio SCALVINI
L’Atalanta sembra essere in uno di quei periodo in cui potrebbe umiliare qualsiasi avversario: nelle ultime la produzione offensiva è letteralmente esplosa e si viaggia a tre gol di media a partita, ma la Dea si difende anche egregiamente. Nello stesso periodo infatti i gol subiti sono solamente 2. Il Milan sarà reduce dalla trasferta di Rennes e il Giroud visto ultimamente non è la sua versione migliore. Per questi motivi ci affidiamo al difensore della Nazionale che nelle ultime 8 giornate viaggia con una stratosferica fantamedia di 6.88, il tutto senza gol segnati.

ROMA-TORINO

Raul BELLANOVA
Finalmente è arrivato il primo gol in carriera in Serie A con un bel diagonale, dopo i tanti assist messi a referto nelle ultime giornate. Visto che è in forma e affronta una Roma reduce dalle fatiche di Europa League, decidiamo di inserirlo nuovamente tra i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio nella 26 giornata, anche viste le difficoltà di Angelino in fase difensiva. Se vogliamo darvi un motivo in più per schierarlo vi diciamo che non ha preso la sufficienza solo in un’occasione delle ultime 15 partite giocate.

LAZIO-FIORENTINA

Martinez QUARTA
Il suo nome prima di questa stagione difficilmente veniva associato al fantacalcio, era più probabile trovarlo annotato tra gli ammoniti che tra i marcatori, ma quest’anno sembra cogliere tutte le occasioni che ha a disposizione. I gol in campionato sono già 4, arrivati sia di testa sia con inserimenti da vero centrocampista box to box, è diventato una delle armi tattiche di Italiano e uno dei punti fissi di chi lo ha in rosa. Il nostro consiglio è di schierarlo anche contro la Lazio nella speranza che continui questa sua annata di grazia.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER