Consigli 25 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Con le coppe europee infrasettimanali, aumentano i dubbi di formazione visti i diversi cambi attuati dagli allenatori impegnati in Europa. Nonostante ciò, dopo l’inopinata sconfitta casalinga della Juventus contro l’Udinese, l’Inter ha preso il volo ma il campionato ha ancora molto dire. I nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la 25 giornata però cercheranno di aiutarvi a scegliere anche in situazioni complicate come queste. Attenzione che questa volta si inizia sempre di venerdì, ma alle 19 con Torino-Lecce, e si termina Domenica alle 20.45 con il derby Monza-Milan. Non fatevi trovare impreparati e schierate la squadra in tempo!

CONSIGLI FANTACALCIO 25 GIORNATA – I DIFENSORI RUOLO DA SCHIERARE

TORINO-LECCE

Adam MASINA
La partita, al di là del pluriconsigliato Bellanova, non offre difensori molto appetibili per il fantacalcio. Un’eccezione si può fare per Masina, che quando riesce a giocare alcune partite di fila senza essere tormentato dagli infortuni, può risultare interessante anche per i fantallentori. Nella finestra di gennaio è passato dall’Udinese al Torino, dove è stato immediatamente impiegato anche per l’infortunio di Rodriguez e l’assenza di Buongiorno. Due prestazioni senza grandi squilli ma comunque da sufficienza piena. Dato che l’anno scorso segnò due reti in undici partite, schierarlo in un incontro come quello di venerdì potrebbe essere un’idea vincente.

INTER-SALERNITANA

Denzel DUMFRIES
Il laterale olandese ultimamente è stato messo da parte da Inzaghi, che gli ha preferito il più bravo tatticamente Darmian. Certo che per chi ha puntato su Dumfries, solitamente prezioso in termini di bonus, è stata un’amara sorpresa. Ora, ricominciando la Champions League, l’allenatore nerazzurro dovrebbe operare il solito turnover misurato e ciò dovrebbe consentire a Dumfries di ritrovare un po’ di spazio, dando il consueto contributo ai propri allenatori. Pensiamo che Denzel contro la Salernitana partirà dall’inizio e visto che ai campani ha già segnato nella prima stagione in nerazzurro, vale la pena schierarlo.

NAPOLI-GENOA

Leo OSTIGARD
Ostigard sembrava promesso sposo al Genoa, dopo che Dragusin era stato ceduto al Totthenam, ma Mazzarri alla fine lo ha ritenuto indispensabile, soprattutto alla luce del cambio di modulo del Napoli. Appare molto probabile che la squadra azzurra riproponga i tre dietro, perciò Leo dovrebbe partire titolare per giocare la classica partita da ex. Più pericoloso nelle sortite offensive che roccioso nella fase difensiva, se gioca non può che essere una scelta obbligata per il fantacalcio, quindi rientra fra i difensori che fanno parte dei consigli al fantacalcio di giornata 25.

VERONA-JUVENTUS

Federico GATTI
In tre partite la Juventus ha gettato al vento l’occasione di lottare per lo scudetto a meno di un impensabile crollo dell’Inter. Tuttavia il campionato dei bianconeri è sempre da considerarsi di alto livello e ci attendiamo una pronta riscossa degli uomini di Allegri nell’insidiosa trasferta di Verona. Il reparto migliore nei bianconeri è quello difensivo ed uno degli artefici è Gatti, che rientra nei nostri consigliati, forte anche dei tre gol in 21 partite disputate. L’anno scorso Federico segnò solo nelle coppe europee mentre quest’anno, in assenza di queste, si sta proponendo in campionato. Potrebbe ripetersi al Bentegodi.

ATALANTA-SASSUOLO

Emil HOLM
La squadra di Gasperini sta crescendo e si candida come una delle favorite alla conquista del quarto posto, anche grazie all’inserimento tra i titolari di Holm. Emil, pur avendo una concorrenza forte come quella di Zappacosta, si sta mettendo in evidenza ed in poche presenze è già diventato uno dei beniamini del popolo orobico. Per ora solo un gol, ma siamo sicuri che le sue statistiche miglioreranno anche perché con il gioco proposto dalla squadra del tecnico di Grugliasco, il suo ruolo è chiave per gli inserimenti offensivi.


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 25 GIORNATA DI SERIE A

LAZIO-BOLOGNA

Riccardo CALAFIORI
Il Bologna, dopo aver rallentato un po’ tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, ha ripreso la sua marcia spedita. Tra le sorprese più grandi in una squadra che gioca un calcio molto divertente c’è senza dubbio Calafiori. Motta lo sta utilizzando in un ruolo diverso da quello in cui è nato calcisticamente, ma che sicuramente si addice al talentuoso difensore. Bravo dietro ma soprattutto a spingere, non può sicuramente essere trascurato nelle vostre scelte, vista l’ottima media voto di 6,18.

EMPOLI-FIORENTINA

Lucas MARTINEZ QUARTA
Dopo alcune stagioni travagliate, il centrale viola si sta finalmente imponendo come il difensore più continuo tra quelli a disposizione di Italiano. Dall’inizio del campionato ricopre spesso il ruolo di attaccante aggiunto, un po’ come faceva ai tempi del River.. Il risultato sono quattro gol in diciannove partite con una media voto superiore al sei. I precedenti del derby toscano al Castellani sono quasi perfettamente in equilibrio ma i viola hanno l’obbligo di vincere per rimanere aggrappati al treno Champions League. Non sarà facile visto lo stato di forma degli uomini di Nicola, ma sicuramente i gigliati hanno le qualità per ottenere i 3 punti.

UDINESE-CAGLIARI

Lautaro GIANNETTI
L’argentino non poteva sperare di presentarsi meglio al campionato italiano di come ha fatto. Due partite, un tiro in porta con relativo gol, con il quale i friulani hanno espugnato il campo della Juventus. Inoltre entrambe le partite sufficienti con una media di 6,5, ottima in ottica modificatore. Non sarà sempre così, ma sicuramente il nuovo centrale friulano promette bene. La sua specialità non sarà certo il gol, visto che in circa duecento partite ha segnato solo 4 reti, ma noi gli ridiamo fiducia includendolo tra i difensori scelti nei consigli per il fantacalcio di giornata 25.

FROSINONE-ROMA

ANGELINO
Al contrario di Giannetti, l’esordio di Angelino è stato abbastanza amaro. Il 6,5 all’esordio purtroppo è stato seguito da una prestazione negativa contro la capolista Inter e con un autogol. Analizzando però i suoi trascorsi negli altri campionati, salta immediatamente all’occhio che il laterale brasiliano è molto portato ai bonus, avendone conseguiti un centinaio in carriera su trecentocinquanta partite giocate. Se avete scommesso su di lui nell’asta di gennaio non avete altra alternativa che schierarlo contro chiunque.

MONZA-MILAN

Alessandro FLORENZI
L’ennesimo infortunio in casa Milan, stavolta di Calabria, rioffre all’ex giallorosso l’opportunità di partire titolare. Per non andare a consigliare lo scontato Theo che va schierato sempre, cambiamo fascia e andiamo su Florenzi che offre statistiche buone con due assist ed una media sufficiente. Quello che maggiormente sorprende è la mancanza del gol da due stagioni, anche se nella passata disputò solo 4 partite. Se è vero che con il passare degli anni Alessandro ha arretrato il suo baricentro d’azione, lui ha sempre avuto confidenza con la rete. Il gol non tarderà ad arrivare, magari già dalla prossima partita.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER