Consigli 24 Giornata: i portieri da schierare (e non) al Fantacalcio

Altro giro, altra corsa! Con un occhio alle Coppe Europee che tornano protagoniste la settimana prossima, riparte la Serie A con la 24 giornata e con essa tornano i consigli al fantacalcio di WikiFanta: in questo caso si parla dei portieri! Nel nostro articolo, per ogni match vi indichiamo se il portiere in questione è da schierare (prima scelta), rischioso (seconda scelta) o da evitare assolutamente. Inoltre, sulle scelte più delicate, le analizziamo.

Fate attenzione! Il turno di questo weekend inizierà venerdì con Salernitana-Empoli, alle 20.45.


Fantacalcio, Giornata 24 – I consigli sui portieri

SALERNITANA-EMPOLI
Rischiosi: Ochoa, Caprile

CAGLIARI-LAZIO
Da schierare: Provedel
Da evitare: Scuffet

ROMA-INTER
Da schierare: Sommer
Da evitare: Rui Patricio

SASSUOLO-TORINO
Da schierare: Milinkovic-Savic
Rischiosi: Consigli

FIORENTINA-FROSINONE
Rischiosi: Terracciano
Da evitare: Turati

BOLOGNA-LECCE
Da schierare: Skorupski
Da evitare: Falcone

MONZA-HELLAS VERONA
Da schierare: Di Gregorio
Da evitare: Montipò

GENOA-ATALANTA
Da schierare: Carnesecchi
Rischiosi: Martinez

MILAN-NAPOLI
Rischiosi: Maignan, Gollini

JUVENTUS-UDINESE
Da schierare: Szczesny
Da evitare: Okoye


24 giornata: chi mettere, chi rischiare e chi evitare in porta? Cinque consigli

Wojciech SZCZESNY

Nonostante la sconfitta di San Siro, l’ex portiere di Roma e Arsenal ha sfoderato una prestazione fantastica, tenendo la Juventus in partita con due parate da fenomeno vero. Dopo la giornataccia di Sassuolo, Szczesny è a mani basse il miglior portiere del campionato, una vera saracinesca; i clean sheet sono 11 e, dopo due match in cui ha subito gol, la sfida all’Udinese è perfetta per tornare a chiudere la porta!

Michele DI GREGORIO

La sua assenza per due giornate è coincisa col periodo peggiore per la difesa dei brianzoli: 7 gol subiti in tre partite e un solo clean sheet portato a casa da Sorrentino. Dal suo rientro non è stato ancora battuto, confermando il suo enorme peso per l’economia della squadra, raccogliendo addirittura un 7 nel match di Udine. Quindi non crediamo che il rivoluzionato Verona, privo inoltre di Suslov, potrà rappresentare un problema per lui.

Mike MAIGNAN

Stagione strana per il portiere francese: questa volta non è stato soggetto ad alcun grave infortunio, come invece nelle due precedenti, ma le sue prestazioni non sono ai livelli che ci aveva fatto vedere in passato. In particolare in questo periodo la forma non è buona, con due 5.5 e un 5 nelle ultime tre uscite e 6 gol subiti. Il Napoli, anche questo un po’ in difficoltà, è un avversario troppo pericoloso per fidarsi e schierarlo.

Pietro TERRACCIANO

Perennemente in ballottaggio e sulla graticola, Terracciano in questa stagione ha tirato fuori il meglio di sè stesso, prendendosi la titolarità indiscussa della porta viola. La Fiorentina però non è in gran forma, soprattutto psicologica dopo il crollo nel finale di Lecce, in cui il suo portiere si è affermato come protagonista, portando a casa una bel 7. Il Frosinone è una squadra molto offensiva, che ha le capacità di sfruttare le incertezze della difesa di Italiano, perciò ci aspettiamo che subisca almeno una rete.

Rui PATRICIO

I giallorossi hanno completamente cambiato faccia con l’arrivo di De Rossi, favoriti anche da un calendario agevole (Verona, Salernitana e Cagliari per loro). Capitan Futuro ha però ridisegnato la squadra in maniera più offensiva, sguarnendo la difesa, prima schierata a 5, mentre ora diventata una linea a 4: in questo modo ha subito gol nei primi due match, mentre solo l’imprecisione e la poca verve del Cagliari ha consentito a Rui Patricio di portare a casa il clean sheet. Proprio il portiere portoghese contro il Verona ha poi commesso un grave errore sul gol di Folorunsho, mettendosi letteralmente in porta il tiro dell’ex Bari dalla trequarti. Con queste premesse quindi, contro il miglior attacco del campionato, evitiamo di schierarlo!


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER