Consigli 23 Giornata: i difensori da schierare al fantacalcio

Nel ventitreesimo turno si potrebbe già assegnare una buona fetta di scudetto, dato che al Meazza si affronteranno l’Inter e la Juventus. Oltre al Derby d’Italia, abbiamo un interessante partita tra Atalanta e Lazio che in chiave Champions League potrà anch’essa pesare parecchio. I nostri consigli al fantacalcio sui difensori per la 23 giornata cercheranno di dare una spinta alla tua fantasquadra per primeggiare nella tua lega. Come di consueto si inizia di venerdì, alle 20.45 con Lecce-Fiorentina. Il termine è invece fissato lunedì alle 20.45 con Roma-Cagliari, dove i giallorossi capitolini cercheranno la terza vittoria di fila con De Rossi allenatore.


CONSIGLI FANTACALCIO 23 GIORNATA – I DIFENSORI DA SCHIERARE

LECCE-FIORENTINA

Lucas MARTINEZ QUARTA
Un Lecce che sta denotando forti problemi di tenuta fisica affronta i gigliati che sono alla disperata caccia del quarto posto, perso temporaneamente per la sconfitta casalinga contro l’Inter. La trasferta non risulta semplice, anche perché gli uomini di D’Aversa devono cercare un successo o per lo meno un risultato utile per non essere risucchiati in zona retrocessione. Nelle ultime tre partite al Via del Mare, i Viola sono usciti imbattuti vincendone addirittura due, perciò riteniamo corretto puntare su Martinez Quarta inserendolo tra i difensori che rientrano nei consigli al fantacalcio della 23 giornata. Inoltre è da considerare che il centrale argentino, con tre reti, risulta essere uno dei difensori più prolifici del campionato.

EMPOLI-GENOA

Sebastiano LUPERTO
Due squadre in salute si affrontano in Toscana e potrebbero dar luogo ad una partita molto interessante. Chiaramente la sfida risulta più delicata per l’Empoli, che si trova in una posizione di classifica piuttosto scomoda, ma, dall’arrivo di Nicola, gli azzurri hanno dato segnali forti di ripresa. Ciò è dovuto anche ai nuovi arrivi come Zurkowski ed alla crescita di rendimento di giocatori come Luperto. Il centrale leccese, pur non avendo una buona media voto, ha ottenuto sette sufficienze nelle ultime otto partite, con un assist contro la Juventus. Chi lo ha in rosa, batta il ferro finché è caldo!

UDINESE-MONZA

Hassane KAMARA
La tentazione forte era di non consigliare difensori per questa partita, ma vogliamo prenderci le nostre responsabilità fino in fondo. Quindi la scelta ricade su un bianconero, pensando alla necessità delle zebrette di ottenere punti pesanti per uscire dalle sabbie mobili della classifica. Kamara, senza particolari squilli, ottiene sempre valutazioni intorno al sei che possono essere utili a chi gioca col modificatore della difesa.

FROSINONE-MILAN

Davide CALABRIA
Per non risultare ripetitivi consigliando Theo, che chiaramente è da schierare visto che vorrà fare dimenticare l’errore dal dischetto dello scorso turno, andiamo sull’altra fascia consigliando Calabria. Davide, autore fin qui di un campionato non brillantissimo, è reduce da un assist nella delicata sfida casalinga contro il Bologna. Il totale dei suoi bonus è quindi salito a tre ma mancano ancora le reti che sono nel suo bagaglio professionale. A Frosinone il Milan cercherà di risalire la china e per farlo avrà bisogno del suo capitano, che ultimamente è sceso sotto il sei in una sola occasione.

BOLOGNA-SASSUOLO

Stefan POSCH
Nelle stagioni passate, la favorita del derby emiliano era la squadra neroverde, ma quest’anno le cose stanno andando molto diversamente. Infatti il Bologna di Motta, sia pur in calo, è in lotta per la conquista di un posto in Europa, mentre il Sassuolo si trova coinvolto nella zona retrocessione. Se aggiungiamo che la squadra di Dionisi per almeno un mese dovrà fare a meno di Berardi, la situazione sembra essere ancor più complicata. Vediamo favoriti i rossoblù di casa e rispolveriamo un nome di un vecchio aficionado dei nostri consigli dell’anno passato. Purtroppo Posch ha attualmente perso la vena realizzativa che aveva caratterizzato il suo esordio nella nostra Serie A ma siamo convinti che può ritrovare il gol già dalla prossima partita. In ogni caso la sua media voto è tuttora sufficiente!


I DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 23 GIORNATA DI SERIE A

TORINO-SALERNITANA

Raoul BELLANOVA
Anche questa settimana torniamo su Raul che ha regalato ai suoi fantallenatori un assist nella partita di Cagliari. La sua avventura in granata fino ad ora ha avuto risvolti positivi, grazie ad una media sufficiente e tre assist. La partita con la Salernitana non dovrebbe nascondere particolari insidie dato che i campani sono ultimi in classifica e reduci da una doppia sconfitta casalinga. Quindi schierate Bellanova senza indugi!

NAPOLI-VERONA

Amir RRAHMANI
Mazzarri sta cercando nuove soluzioni per ravvivare il Napoli e parzialmente sta riuscendo nel suo intento. Sicuramente il rendimento di Rrahmani è aumentato nelle ultime partite ed ha realizzato anche il gol decisivo contro la Salernitana. Nel prossimo turno Amir torna al suo passato affrontando il Verona che lo aveva lanciato in Serie A. Da ex ha già segnato la prima rete in maglia azzurra, chissà non possa ripetersi pure stavolta.

ATALANTA-LAZIO

Emil HOLM
A Bergamo si disputa una partita che può risultare determinante per la conquista del quarto posto. Si affrontano due squadre che stanno attraversando un buon momento, ma soprattutto gli orobici hanno dimostrato di essere al top nelle ultime partite disputate in casa. L’incontro solitamente riserva tanti gol, ben 29 nelle ultime sette occasioni, per cui occorre inserire nella propria formazione i giocatori delle due squadre. Tra i difensori stavolta andiamo su Holm, che all’inizio sembrava poco considerato da Gasperini, ma alla fine ha conquistato la fiducia del tecnico di Grugliasco. Ultimamente parte dall’inizio a spese di Zappacosta, sciorinando ottime prestazioni. Riuscirà a ripetere il gol realizzato contro il Frosinone?

INTER-JUVENTUS

Federico DIMARCO
Se l’Inter riuscisse a fare suo il match, con quattro punti di vantaggio ed una partita da recuperare, avrebbe mezzo scudetto in tasca. Certamente l’impresa non sarà facile vista la solidità dei bianconeri che hanno perso solo a Sassuolo alla quinta giornata. Per scardinare la retroguardia di Allegri saranno senz’altro determinanti le folate di Dimarco, che ha riposato a Firenze per essere al massimo nel derby di Italia. La sua capacità anche di calciare da fuori è un’ulteriore arma su cui appoggiarsi. La sua media voto di 6,44 è ottima in ottica modificatore.

ROMA-CAGLIARI

Rick KARSDORP
La difficile relazione con Mourinho aveva allontanato l’olandese dai riflettori. Con l’arrivo di De Rossi, Rick ha ritrovato un ex compagno di squadra che l’ha posto al centro del suo progetto di gioco. L’assist di Salerno lo riporta agli onori della cronaca, ma il suo rendimento non è mai stato deficitario con quasi tutte sufficienze e complessivamente un paio di bonus. Quello che è certo che può solo migliorare e quindi dategli fiducia.


SEGUICI ANCHE SU:
INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER